Author |
Topic  |
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Apr 2010 : 19:36:52
|
Ho capito "risolto", ma risolto come?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 29 Apr 2010 : 19:37:49
|
quote: Originally posted by enetec
Ho capito "risolto", ma risolto come? 
Ha staccato il tutto... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 30 Apr 2010 : 00:13:31
|
quote: Originally posted by alexM
quote: Originally posted by enetec
Ho capito "risolto", ma risolto come? 
Ha staccato il tutto...
No, staccarla qui in Sardegna sarebbe da pazzi!
La scintilla me l'ha data enetec dicendomi che forse avevano sbagliato caricandomi il gas. Ho spulciato tutto l'archivio su dutch.northwestmr2 (ci sono un sacco di file, li ho letti quasi tutti e ho imparato un sacco di cose) e sono arrivato alla conclusione che forse il motore era ok, era l'A/C ad avere dei problemi.
E infatti mi avevano caricato il doppio del gas, 1kg invece di 500 grammi...il compressore assorbiva parecchia potenza con il rischio che si spaccasse tutto.
Il pressostato interveniva per staccare la frizione perchè la pressione saliva troppo e il termostato la riattaccava perchè la temperatura dell'aria non era abbastanza bassa! Questo dava luogo al loop...l'attacca stacca della frizione faceva schizzare il contagiri su e giù perchè con il doppio del gas la coppia richiesta per far girare il compressore era davvero tanta.
Abbiamo risucchiato tutto e poi abbiamo messo la giusta quantità di gas. Oltretutto la macchina per caricare il gas refrigerante aveva la banca dati con tutti i più diffusi modelli di auto e i relativi quantitativi di gas da immettere ma il meccanico ne aveva messo a caso un chilo solo perchè "generalmente ce ne va così"...roba da matti! Ora quando accendo l'A/C la macchina diventa un frigo e il motore gira sempre che è una bellezza  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
Edited by - ercapanna on 30 Apr 2010 00:16:46 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 30 Apr 2010 : 00:16:47
|
Ok, ho una pizza pagata al prossimo raduno... 
Tutto è bene quel che finisce bene, dai... l'importante è che non sia "saltato" il compressore...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 30 Apr 2010 : 00:19:19
|
Una pizza e una birra
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
Topic  |
|