| Author |
Topic  |
|
|
riko76
Pischello della Domenica
Spain
2 Posts |
Posted - 10 Apr 2010 : 16:12:51
|
Aiuto!! Sono felice posssessore di una mr2 turbo mk2, molto bella quanto sfortunata. Attualmente vivo in Spagna e purtroppo i questa zona i meccanici sembrano piú apprendisti che professionisti. Ogni volta che porto la mia piccolina a far "vedere"(provando varie officine "blasonate" tra le quali la stessa Toyota ufficiale), succede qualcosa... L'ultima è per me motivo di disperazione perché qua nessuna sa cosa fare: Aveva un tubo dell'acqua che gocciolava, l'ho portata in Toyota, hanno dovuto smontare il turbo per fare la riparazione e "lavorare piú comodi". Dopo aver rimontato tutto la provo e.... infamiaaaa! Il turbo adesso lavora a o.4 bar e non piú a 0.9 come prima con evidente perdita di potenza(ho installato vari strumenti nell'abitacolo) In Toyota mi dicono che non sanno cosa possa essere successo perché loro non avevano mai lavorato su di una mr2 turbo che peró sono contenti che l'auto giá non perde acqua.... Qualcuno (possibilmente con nozioni di turbo) mi sa dare qualche idea o continuo a sbattere la testa? Grazie mille!!
|
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 10 Apr 2010 : 17:08:21
|
Ciao, bè, innanzitutto benvenuto... Primo consiglio: MAI portare macchine come la Emme nelle officine della casa! Cerca un bravo meccanico che sappia lavorare su auto particolari... Per il turbo: evidentemente hanno avuto qualche problema nel rimontarlo... Sinceramente non so cosa possa essere successo...potrebbe essere la valvola di sfiato che rimane aperta...bo...comunque a mio avviso dovrebbero rismontarla e sistemarla a spese loro, visto che il problema si è manifestato dopo il montaggio/smontaggio... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 22:27:11
|
| giusto, spesso le officine "ufficiali" vanno bene giusto se si devono fare i primi tagliandi in garanzia, ma una volta fuori garanzia, la cosa migliore èm cercare un buon meccanico di fiducia, sopprattutto con auto non più recenti e "delicate" come la mr2 turbo, magari prova a cercare qualche officina che prepara auto da rally o auto storiche, che solitamente hanno esperienze su motori turbo alla vecchia maniera, e spesso hanno anche meccanici che sono capaci di "improvvisare" davanti a qualche difficoltà ;) |
 vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|