Author |
Topic  |
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 01:30:23
|
Mi avete cancellato il topic "non mollare mai" ? Se si perche'? e poi senza darmi una spiegazione , senza nemmeno avvertirmi mandarmi una email. Vi prego ditemi che vi siete sbagliati perche' non mi sembra proprio un buon comportamento. Avevo chiesto se si poteva parlare di calcio e nessuno aveva obbietato. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 08:42:21
|
L'ho cancellato io perche stava già prendendo una brutta piega.
Se vuoi parlare di calcio va anche bene (certo su mr2.it secondo me non centra molto), MA facciamo che ognuno parli della propria squadra e basta... Se il topic deve diventare pretesto per lanciare provocazioni (anche velate), sfottò o flame...beh per questo c'è il bar sotto casa.
Ricordiamoci che questo è un forum in cui si parla di passione per la MR2 e motori in generale, nella sezione OT si può anche fare qualche eccezione, purchè non disturbi la serenità/suscettibilità della comunità (infatti come vedi in tanti anni si è cercato di evitare di parlare di calcio e politica, anche se ognuno avrà la propria idea ovviamente, ma non è questo il luogo più consono).
Tutto questo lo diciamo prima di creare discussioni ed incomprensioni. Grazie per la comprensione.  |
 |
 |
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 11:03:19
|
comprendo quello che dici ma non lo condivido assolutamente, siamo tutte persone intelligenti e se fai discorsi di questo genere non credi che siamo capaci a fare anche discussioni fuori dalle auto, mi sento offeso perche' e' come se ci definisci degli animali senza rispetto, noi abbiamo rispetto per tutti e siamo anche molto intelligenti da capire cosa si puo' dire e cosa no, non ho mancato di rispetto ha nessuno. come ho detto mi adeguo ma non condivido assolutamente la vostra idea di OT. 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 18:38:23
|
Lascia sta Meki, ci sono troppi romanisti su sto forum ahahah!       |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 20:12:26
|
quote: Originally posted by fild7
L'ho cancellato io perche stava già prendendo una brutta piega........
......... Tutto questo lo diciamo prima di creare discussioni ed incomprensioni. Grazie per la comprensione. 
Magari però sarebbe bastato bloccarlo e informare l'interessato....
Così come è stato fatto, è un atto di forza sproporzionato al fatto in se...
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 23:21:51
|
L'Italia e' proprio uguale , non c'e' piu' democrazia, non si puo' piu' dire niente non si puo' piu' scirvere niente che viene censurato cancellato senza spiegazioni senza avvertire nessuno senza esserci una regola di sottofondo, un atto di forza solo perche' avete un nik di colore grigio con scritto sotto "moderator". Vi sentite forti vero, ma sentite bene io scirvo quello che voglio nel rispetto di tutto e di tutti senza offendere nessuno io esigo scrivere quello che mi pare nella sezione OT. Perche' Fild rispondimi bene, perche' Luca anche lui moderatore mi ha detto che potevo entrare nel discorso calcio, mentre tu non hai mai scritto nel topic e ti permetti di cancellarlo tutto ma chi cavolo credi di essere, non stai mica cancellando a un bambino di 15 anni, vatti a rileggere il regolamento del forum se ne sei capace e dimmi che regola ho infranto e se non ti va bene il mio tono puoi anche bannarmi intanto che ci sei. Io credo che sia veramente incredibile per questo video ------------------------------- aver cancellato l'intero topic, non bastava cancellare solo il post? oppure non ne sei capace. Si sto alzando i toni, NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE ESSERE PRESO IN GIRO, vatti a leggere la costituzione, siccome che ormai gli italiani non la sanno piu':
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo SCRITTO e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
PRETENDO LE TUE SCUSE FILD.
|

Edited by - fild7 on 08 Mar 2010 09:20:57 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 08 Mar 2010 : 09:09:59
|
quote: Originally posted by meki
L'Italia e' proprio uguale [...]
Meki, vediamo di moderare i toni, ok?  Non scomodiamo questioni pesanti come la democrazia e la costituzione. In fondo qui stiamo parlando solo di calcio su un forum di auto: non prendiamoci troppo sul serio.
Posso solo dire tre cose sull'argomento: 1. queste incomprensioni nascono quasi sempre perché non ci si conosce. Non ti nascondo che, se non ti conoscessi, leggendo il tuo ultimo post, penserei che sei uno che butta benzina sul fuoco, così solo per divertirsi. Invece ti conosco (purtroppo! ) e quando leggo il tuo messaggio, vedo la tua faccia, sento la tua espressione romagnola e mi suona tutto in modo diverso. Tu e fild non vi conoscete, perciò possono nascere incomprensioni molto più facilmente.
2. comunque sia, è meglio che continui il tuo dibattito con fild, se lo vuoi continuare, in privato. Fild ha la sua mail (@mr2.it). Scrivigli e cerca di avere in quella sede le risposte che cerchi. Mi pare che la discussione stia prendendo una piega bruttina... 
3. ieri un altro pareggio in casa: l'Inter è allo sbando!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 08 Mar 2010 09:12:43 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Mar 2010 : 09:20:36
|
Caro meki mi dispiace moltissimo per la tua reazione ma evidentemente non sai che proprio la decantata democrazia ti permette di fare questi sfoghi esagerati per una fregnaccia simile... in altri forum per questi modi saresti stato bannato direttamente, dato che di solito spiegazioni o contestazioni si fanno in privato.
Mi pare che questa sezione abbondi di argomenti non inerenti la MR2 (esiste apposta), purchè - come ti ho provato a spiegare - non crei polemiche o simili. Come vedi nei 1000 topic della sezione non si parla MAI si politica...perchè secondo te?? Ognuno qui dentro avrà il suo credo, ma lo può dimostrare in altri posti dato che facilmente si può tracimare e finire per litigare (anche perchè con una tastiera non sempre si capiscono i toni).
Luca ti ha detto che si poteva parlare di calcio, io non sono intervenuto mai perche andava benissimo e il tuo topic è stato lì per piu di 10 giorni mi pare, no?
Poi però non sapendo che fare di meglio, hai inserito quel video che mi pare non riguardasse la tua squadra giusto? Ecco a quel punto un utente ti ha risposto mandandoti a fanculx e due mi hanno mandato 2 mail di segnalazione dell'accaduto...
Cosa dovevo fare?! Dato che il calcio purtroppo è un argomento che genera discussioni, ho preferito tagliare la testa al toro dato che non se ne riesce a parlare senza sfottò (e complice anche qui il discorso dei toni tramite tastiera le cose degenerano).
Ora vorrei finirla qui dato che se andiamo oltre dovrei farti notare (e chissà prendere provvedimenti) frasi del tipo: "vatti a rileggere il regolamento del forum se ne sei capace" che sono offese gratuite belle e buone ma che preferisco sorvolare.
Chi è che dovrebbe pretendere le scuse ora? Come vedi io ho cancellato un thread che degenerava per il bene della comunità e per non far sembrare questa sezione una bettola, te invece sei passato all'insulto (pubblico)...
Finiamola qua che alla gente non credo interessi questa commedia, se vuoi altri chiarimenti la mia mail la trovi nel profilo.
Ti avverto che rimuoverò di nuovo il link youtube prima che qualcuno si "rifaccia vivo". |
 |
Edited by - fild7 on 08 Mar 2010 09:21:51 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 08 Mar 2010 : 10:40:16
|
quote: Originally posted by meki
L'Italia e' proprio uguale , non c'e' piu' democrazia [cut]
magari meki... magari!!!    è proprio l'eccesso di lassismo che ci sta portando nella direzione deplorevole in cui il nostro paese si sta muovendo. Ma siccome non è il luogo adatto per parlare di politica, tronco qui un discorso che inevitabilmente porterebbe a scontri infiniti tra i lettori.
Ti chiedo cortesemente di evitare di continuare a polemizzare sull'operato di Fild in qualità di moderatore poichè si è limitato ad applicare il regolamento rimuovendo senza preavviso un topic che stava prendendo una brutta piega, ed ha fatto benissimo a farlo sul nascere. Come tutti noi, visto che frequenti positivamente il nostro forum da anni, sai benissimo anche te (come tra l'altro ti hanno già ricordato Luca e Fild stesso) che è facilissimo creare incomprensioni comunicando attraverso un monitor ed una tastiera. Fild ha ricevuto delle mail di protesta da parte di alcuni lettori "in privato" che si sono sentiti in qualche modo offesi dai toni che il tuo topic stava assumendo e, correttamente, da moderatore, ha provveduto a toglierlo tutelando gli interessi di TUTTI i lettori del nostro forum. Il problema forse potrebbe risiedere nel fatto che alcune persone si sentano offese parlando di calcio così come altre parlando di politica o di religione (argomenti BANDITI dal forum, secondo la nostra netiquette), ma questo richiederebbe una valutazione di merito che non mi sento e non posso fare, pertanto sarà necessario non parlare nemmeno di calcio in questa sede (soprattutto con quei toni) per evitare spiacevoli incidenti e precedenti!!!
Un'ultima cosa prima di chiudere DEFINITIVAMENTE questa sterile discussione, anzi altre due....
1) Ti invito a chiarire eventuali altri disguidi, da ora in poi, in privato col moderatore di turno, perchè lasciare traccia di simili inezie sul forum mi sembra controproducente, oltre che molto infantile, per l'immagine del nostro club.
2) avendo tu citato l'art. 21 della nostra Costituzione, avrai certamente avuto cura di leggerlo attentamente fino in fondo. Escludendo il fatto che in quell'art. si parla di libertà di stampa, e non mi pare che qui stiamo sfogliando pagine di quotidiani e/o periodici vari, avrai anche "notato" che alla fine di quell'art. sono vietate "tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni". QUINDI proprio in virtù di questa Legge Fild, avendone facoltà, ha rimosso un topic contrario alla nostra netiquette applicando un provvedimento adeguato a reprimere la violazione peraltro previsto dal regolamento.
La tua tanto invocata Democrazia fornisce proprio questi strumenti!!!!    .... anche se continuo a pensare che sia proprio lei la rovina dei popoli!!! 
Ora vi prego, facciamola finita. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 08 Mar 2010 : 15:19:32
|
quote: Originally posted by fild7
Caro meki mi dispiace moltissimo per la tua reazione ma evidentemente non sai che proprio la decantata democrazia ti permette di fare questi sfoghi esagerati per una fregnaccia simile... in altri forum per questi modi saresti stato bannato direttamente, dato che di solito spiegazioni o contestazioni si fanno in privato.
Mi pare che questa sezione abbondi di argomenti non inerenti la MR2 (esiste apposta), purchè - come ti ho provato a spiegare - non crei polemiche o simili. Come vedi nei 1000 topic della sezione non si parla MAI si politica...perchè secondo te?? Ognuno qui dentro avrà il suo credo, ma lo può dimostrare in altri posti dato che facilmente si può tracimare e finire per litigare (anche perchè con una tastiera non sempre si capiscono i toni).
Luca ti ha detto che si poteva parlare di calcio, io non sono intervenuto mai perche andava benissimo e il tuo topic è stato lì per piu di 10 giorni mi pare, no?
Poi però non sapendo che fare di meglio, hai inserito quel video che mi pare non riguardasse la tua squadra giusto? Ecco a quel punto un utente ti ha risposto mandandoti a fanculx e due mi hanno mandato 2 mail di segnalazione dell'accaduto...
Cosa dovevo fare?! Dato che il calcio purtroppo è un argomento che genera discussioni, ho preferito tagliare la testa al toro dato che non se ne riesce a parlare senza sfottò (e complice anche qui il discorso dei toni tramite tastiera le cose degenerano).
Ora vorrei finirla qui dato che se andiamo oltre dovrei farti notare (e chissà prendere provvedimenti) frasi del tipo: "vatti a rileggere il regolamento del forum se ne sei capace" che sono offese gratuite belle e buone ma che preferisco sorvolare.
Chi è che dovrebbe pretendere le scuse ora? Come vedi io ho cancellato un thread che degenerava per il bene della comunità e per non far sembrare questa sezione una bettola, te invece sei passato all'insulto (pubblico)...
Finiamola qua che alla gente non credo interessi questa commedia, se vuoi altri chiarimenti la mia mail la trovi nel profilo.
Ti avverto che rimuoverò di nuovo il link youtube prima che qualcuno si "rifaccia vivo".
Per me chi ha cancellato un Topic del genere è ......
Il Topic viene censurato,poichè in contrasto con l'etica del nostro regolamento del Forum. Vedere Link: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1986
Andrea Tritto Presidente MR2 Club Italia
|
 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 08 Mar 2010 : 19:45:49
|
Stiamo degenerando.... anzi Digra hai decisamente esagerato.
Non sono tollerati atteggiamenti del genere sul nostro forum. In qualità di membro del Direttivo comunico a Digra che si stanno prendendo i necessari provvedimenti nei suoi confronti secondo il nostro statuto, dei quali verrà informato al più presto via mail privata.
Non si possono tollerare atteggiamenti simili nei conronti di alcun socio e/o lettore del nostro forum, poichè totalmente in contrasto con la nostra netiquette e con le più basilari regole dell'educazione.
E sopratuttto insultare un moderatore (invadendo tra l'altro il piano personale) sapendo che lo stesso non risponderà mai per le rime perchè ricopre un ruolo "istituzionale" è profondamente vigliacco e pericoloso per l'immagine del club. I lettori del nostro forum che non ci conoscono personalmente e che leggono saltuaiamente le nostre pagine avranno l'impressione di trovarsi a che fare con personaggi infantili e maleducati, caratteristiche queste che non rappresentano assolutamente la nostra community.
Visto anche l'intervento del Presidente, da ora in poi questa discussione sarà chiusa per non continuare con polemiche sterili e totalmente fuori luogo. Per qualsiasi ulteriore chiarimento invito gli interessati a scriversi in privato.
Alessandro Celletti Vice-Presidente MR2 Club Italia |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 08 Mar 2010 20:16:15 |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|