| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Info pre-acquisto...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  16:30:47  Show Profile  Reply with Quote
scusa la domanda da niubbo (quale sono) ma per l'olio, non si può fare affidamento sulla spia dell'olio? è troppo tardi quando si accende?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  16:57:24  Show Profile  Reply with Quote
Nonostante mi sia esploso il motore, di spie olio accese neanche l'ombra...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  17:16:11  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Confermo.

Non si accende alcuna spia.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

billy
Appassionato di Carriole

Italy
98 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  21:28:05  Show Profile  Reply with Quote
smog....ti ringrazio per i tuoi consigli preziosi, mi sa che dovro' sostituire i collettori perche' il meccanico a cui ho posto il problema dei precat e' sceso dal mondo delle nuvole e mi ha detto un mare di fesserie (del tipo che poi le centraline si sballano ecc. ecc.).
dalle mie parti (valtellina), non riesco a trovare dei buon meccanici competenti e dei bravi carrozzieri per montare dei kit estetici. ...............assurdo!!!
spero di incontrarci in qualche raduno per approfondire meglio grazie.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°121
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°127
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  22:11:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Billy...puoi sempre pellegrinare dalle mie...qui di meccanici a livello....e carrozieri adeguati....ne abbiamo di garbati!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 18 Feb 2010 :  23:51:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Billy...oltre ad eliminare i precatalizzatori (che aggraverebbero la situazione nel momento in cui il motore dovesse iniziare a bruciare olio, provocando ancora piu' danni)...di fatto non ci sono accortezze specifiche......se nonquella di controllare spesso il livello dell'olio...in modo da accorgersi per tempo che lo brucia...ed evitare cosi' che la macchina vada in giro senza olio (con le conseguenze ben intuibili).



Io piuttosto che dover stare con il timore di tirare le marce, con la paura di restare a piedi, di spaccare tutto ecc ecc farei aprire il motore, modificare i pistoni, cambiare le fasce....MINIMO...poi come sempre, una volta che uno apre, tanto vale aprofittarne per fare qualcosina di speciale.
Io ho comprato la MIA EMME e non un'altra qualsiasi anche perchè il motore era già stato sistemato...

Non avere fiducia nella robustezza del motore penso sia una delle sensazioni più brutte che si possano avere alla guida, ogni rumorino si trasforma in un incubo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  11:05:37  Show Profile  Reply with Quote
ma per mettere in regola il motore ancora funzionante si risparmierebbe qualcosa rispetto ad aspettare di avere problemi?
Bisogna valutare se vale la pena fare un intervento che, avendo cu*o, si potrebbe evitare o fare tra 50k/100k kilometri.
Qualcuno sa dirmi a spanne quanto costa mettersi al riparo prima, riparare dopo oppure passare al 192 cv dopo?
Insomma veramente "è meglio prevenire che curare"? :)

P.S.
altre domande niubbe cosa significa non tirarla a freddo? è sufficiente stare sotto i 2600 giri?
Io cerco di stare sui 2000-2400, ma poi anche quando è calda raramente mi serve superare i 4000 giri, giusto nei sorpassi.
l'olio basta controllarlo ogni weekend?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151

Edited by - Tenz on 19 Feb 2010 11:18:13
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  11:37:39  Show Profile  Reply with Quote
secondo me la tiri fin troppo poco

Go to Top of Page

Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  11:46:00  Show Profile  Reply with Quote
comunque intendevo a freddo, poi quando la lancetta della temperatura arriva a metà normalmente sto tra i 2500 e 3500, direi una media di 2900 giri.
poi in realtà ogni tanto una tirata in tangenziale ce la do, arrivo a 4500 giri, ma solo quando è bella calda (una volta ho toccato i 180 km/h ma anche se era un rettilineo non mi sentivo tranquillo e son tornato sotto i 140 :P).
Beh l'ho presa a fine novembre, devo ancora imparare a fidarmi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151

Edited by - Tenz on 19 Feb 2010 11:47:20
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  12:28:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Nonostante mi sia esploso il motore, di spie olio accese neanche l'ombra...



Esatto.
Comunque io l'olio non so nemmeno cos'è!
Me lo cambiano ai tagliandi ogni 15.000 km.
Adesso ne ho 114.000 e non l'ho MAI controllato.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  12:34:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tenz

Beh l'ho presa a fine novembre, devo ancora imparare a fidarmi...



Fai bene, anche io ci ho messo un po' prima di fidarmi, poi appena mi sono fidato ho avuto un incidente ahahahahah

Cmq io appena la lancetta dell'acqua si stabilizza i 6000 giri li voglio sentire....la quarta spesso la metto solo a seguito di un "velato suggerimento" da parte del limitatore

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!




Edited by - ercapanna on 19 Feb 2010 12:35:59
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  13:09:17  Show Profile  Reply with Quote
Luca, i motori che non hanno mai superato i 4mila giri non fanno testo...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  16:55:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Luca, i motori che non hanno mai superato i 4mila giri non fanno testo...



Tu scherzi ma, esclusi i raduni, penso di aver superato i 4000 meno di dieci volte in sei anni.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  17:10:01  Show Profile  Reply with Quote
Ahahahahaha mi hai ricordato quando l'anno scorso mi è stato diagnosticato un uso del motore per più di 40 ore sopra i settemila giri...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 19 Feb 2010 :  18:55:37  Show Profile  Reply with Quote
bOH... io facio fatica ad andare in giro fra i 2.500 e i 3.500 a prescindere dalla marcia...

Ma che diavolo l'avete presa a fare una spyder così per guidarla in quel modo?

Boh... sarà che sbaglio io... ma non mi sarei mai preso una vettura dove di fronte agli occhi mi trovo i giri motore al posto della velocità per poi non vedere la lancetta manco fare tre quarti della sua potenziale escursione....

Bah...


Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000