Author |
Topic  |
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 09:37:12
|
La EMME?...il mio primo amore...le altre? Per ora non le vedo nemmeno
Penso che non la venderò mai, sicuramente prima o poi comprerò un altra auto ma la EMME rimarrà mia. Appena l'ho vista (parlo proprio della MIA, non delle EMME in generale) me ne sono innamorato e ho torvato pace solo dopo che l'ho messa sotto il sedere.
Questa premessa giusto per farvi capire che il mio parere è sicuramente influenzato dall'amore 
"cosa sono i cavalli quando c'è lamore?" ahahahahah
Penso che non si possa chiedere ad un auto tutto, perchè chi le costruisce lo fa con lo scopo di venderne tante, o comunque guadagnarci e questo significa riuscire ad abbracciare un numero altissimo di gusti e esigenze, sempre all'interno del segmento (utilitaria, sportiva, familiare ecc ecc)...praticamente il mio "tutto" è diverso dal "tutto" degli altri perchè i gusti sono gusti e i progettisti fanno quello che gli viene chiesto dall'ufficio Marketing.
Quindi non si possono estremizzare le caratteristiche tecniche a meno che non si tratti di una produzione ridotta destinata al mercato di nicchia e che quindi produce guadagni per l'azienda solo grazie a prezzi d listino "belli pesanti".
Non mi sento di criticare nè Toyota, nè nessuno per il tipo di auto che producono ultimamente, però mi sento obbligato a criticare il come le progettano.
L'elettronica ha sustituito la meccanica, ormai i telai li possono prgettare anche le scimmie, poi se in un percorso misto l'auto sottosterza o sovrasterza ci pensa l'elettronica a tagliare potenza e/o frenare le ruote in maniera indipendente l'una dall'altra per correggere traiettorie sballate che in alcuni casi sono dovute ad errori di chi sta guidando, ma in altri a carenze strutturali del telaio o a ripartizioni dei pesi irrazionali.
L'esempuio più lampante? La Mercedes Classe A...era una gondola made in germany...ci hanno messo su un paio di EPROM e due sensori ed è diventata l'auto piu sicura d'europa per quell'anno.
Quindi voglio complimentarmi con chi in Toyota ha voluto far vedere come nessuna centralina sostituisca un assetto, un motore e un telaio coi controcazzi...regalandoci un'auto che sarà sicuramente imbottita di elettronica ma parte da una base meccanica performante.
SPERIAMO CHE IL SILICIO FINISCA PRIMA DEL PETROLIO!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
Edited by - ercapanna on 22 Jan 2010 12:24:04 |
 |
|
Suxcellets
2Fast4U
    
Italy
2467 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 09:56:05
|
quote: Originally posted by Digra [cut]
Poi, chi ha orecchie per intendere in tenda ....
[cut]
cavolo non sapevo esistessero diverse tipologie di orecchie, come sono fatte queste per le tende? quali altri tipi esistono? chissà quelle che ho io per quali tipi di comprensione sono previste? come si può scoprire?   
W la sQuola!!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
riccardo
2Fast4U
    
Italy
2325 Posts |
Posted - 22 Jan 2010 : 14:25:52
|
quote: .......cut
Poi, chi ha orecchie per intendere in tenda, chi non ce l'ha... dormirà alla ghiaccio...
ABBASSO LA CENSURA!
.....dimmi che lo hai fatto apposta.....
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 24 Jan 2010 : 19:32:30
|
Ma Ercapanna, come cacchio fai a paragonare MR2 con la Classe A? In comune hanno solo la forma della gomma, ma cacchio. |
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 16:41:58
|
quote: Originally posted by riccardo Quanto alle parole messe in bocca etc. etc., non mi pare di aver fatto niente del genere, ma ormai sembra di leggere una specie di manuale su "come deve essere un'auto per essere divertente":
se non ha il motore posteriore non è divertente.... se non pesa meno di 1.000 kg non è divertente.... se non ha almeno 250 cv non è divertente.... se ha la trazione davanti non è divertente....
boh....
Almeno 2 su 4... meglio 3...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 16:42:30
|
quote: Originally posted by mela
Ma porca troia
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 16:44:02
|
quote: Originally posted by mela
Ma Ercapanna, come cacchio fai a paragonare MR2 con la Classe A? In comune hanno solo la forma della gomma, ma cacchio.
...e io che mi domandavo che fine avesse fatto la Mela che conoscevamo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 17:36:25
|
Vabbè.... tanto i soldi spesi per una macchina sono il peggior investimento possibile. So tutti soldi buttati dalla finestra    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 25 Jan 2010 : 22:14:57
|
ooooh, finalmente uno che dice le cose come stanno.
Comunque, ho scoperto un'altra cosa (previo lungo ragionamento). Nelle Jeep, tutto è concesso. Le auto da strada sono tutte soggette a questioni di immagine, dinamiche, economiche, ecc. Per cui, prossima auto sarà alta, altissima, con le gomme tassellate e un bagagliaio dove ci sta dentro anche un cavallo sdraiato. |
 |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 09:35:06
|
quote: Originally posted by mela
Per cui, prossima auto sarà alta, altissima, con le gomme tassellate e un bagagliaio dove ci sta dentro anche un cavallo sdraiato.
Questa ha il motore della Viper, può andare bene?
 |
TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 14:15:16
|
quote: Originally posted by mela
Ma Ercapanna, come cacchio fai a paragonare MR2 con la Classe A? In comune hanno solo la forma della gomma, ma cacchio.
Mi potresti dire cosa ti fa pensare che paragono la EMME a una classe A?
mi sa che non hai proprio afferrato quello che voglio dire, e sopratutto in questo topic parliamo della FT86 GSPORT non della EMME...giusto per essere fastidioso... La classe A è un "esempio lampante", anzi è L'esempio lampante, ma non la sto paragonando a niente.
Non ci sono molti altri modelli che hanno avuto la stessa evoluzione della classe A, che è uscita di fabbrica che non stava in strada ma poi è stata resa sicurissima con una bella iniezione di elettronica. Questo ci fa capire che un chip puo correggere a giochi fatti un gravissimo errore come quello di un errato rapporto tra altezza del baricentro e carreggiate del veicolo (l' ABC della progettazione).
L'elettronica oggi c'è praaticamente su tutti i modelli, e sono sicuro che le varie ammiraglie, quelle che proprio l'elettronica ce l'hanno a profusione, sono dei carrozzoni che senza ESP sarebbero solo delle comodissime e lussuosissime bare su 4 ruote.
L'elettronica ha fatto "adagiare sugli allori" i vari settori tecnici, che se hanno un problema di stabilità non ristudiano da zero lo schema delle sospensioni, semplicemente cambiano un parametro nella centralina, ed ecco che le soluzioni meccaniche piu raffinate si stanno perdendo, e tutto quello che ancora non c'è e che sarebbe arrivato nn arriverà... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 16:26:01
|
La Dodge mi infastidisce, ha solo due posti.
si vabbè, il discorso che fai tu è un pò vago. E prima non c'era l'abs, nè airbag. nè altri ammenicoli vari. Ma prima, per assurdo, l'andatura "standard" in autostrada erano i 200 (almeno per me). Ora, non si può più correre, non si può neanche morire in santa pace all'interno della macchina perchè ci sono gli airbag a salvarti. Tu pedone non puoi farti investire perchè i musi delle auto non possono più fratturarti le ginocchia. La nostra vita è diventata più preziosa. Vuoi non mettere un ESP che ti salva il sedere, visto che a scuola guida ti insegnano solo come cambiar marcia e a parcheggiare? Rassegnamoci, l'automobilismo non è più uno sport pericoloso, gli autodromi sono muniti di vie di fuga che fanno invidia all'aeroporto di malpensa, le auto son sempre più sicure, e i piloti sempre meno dotati. Quindi l'elettronica, nei nuovi mezzi, è perfettamente coerente.
PS: Ti assicuro che togliendo l'elettronica, le auto (ok, la classe A forse no, ma solo perchè hanno scazzato il baricentro) rimangono perfettamente utilizzabili. Ecco perchè mi darò al fuoristradismo. Almeno sono ancora libera di buttarmi giù da un dirupo e renderlo uno sport pericoloso.
Si, mi puzza la vita. |
 |
 |
|
mela
Turbo Tonante
   
Turkey
1952 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 16:27:22
|
C U L O, no sedere. Il sedere è quello dei bambini e noi ormai possiamo definirci degli adulti.
Togliamo stamminchia di censura, o no? |
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 17:05:52
|
Ho visto solo una donna così dura in vita mia...
Linda Hamilton che interpretava Sarah Connor in Terminator |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 17:44:43
|
quote: Originally posted by mela ... Togliamo stamminchia di censura, o no?
Apri una petizione...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Topic  |
|