| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 rumori strani
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 09 Jan 2010 :  09:54:28  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a Tutti,

E' da una 20ina di giorni che un rumorino mi fa perdere il sonno e volevo capirci un po' di più con Voi che sicuramente avete l'orecchio più allenato....

Allora... da fredda ovviamente è molto più evidente il rumore rispetto a quando si scalda....
Praticamente a bassi regimi, passando sui 2000 giri e successivamente sui 2500 sento due ronzii provenire dal posteriore della macchina...
Non riesco a capire se cio' arrivi dal vano motore tramite prese laterali o se mi si sta smontando lo scarico....

il rumore lo fa solo a quei determinati giri/motore... è più evidente quando le vibrazioni aumentano infatti in quarta fa più rumore che in seconda e in terza.... ad esempio... se sto rallentando e la riprendo in quarta sui 2000 giri fa un rumore metallico tipo di carter... flange... boh.. non saprei spiegarlo meglio di così... passati i 2000 si interrompe... e riprende sui 2500 interrompendosi subito dopo... il rumore dei 2500 rimane comunque un po' più lieve e corto...

Qualcuno ha mai affrontato una situazione simile?
Ringraziando anticipatamente.

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 09 Jan 2010 :  12:14:39  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Dalla descrizione sembra identico a quello che faceva la mia.
Il mio consiglio è di controllare queste piastre

In particolare quella più in basso che è più spessa.
Basta dargli un colpetto con qualcosa di metallico e sentire se vibra.
Nel qual caso basta deformarla un po' a mano o inserire qualcosa tra il suo bordo superiore e il telaio

...e la risonanza sparisce...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 09 Jan 2010 12:15:03
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 09 Jan 2010 :  12:19:59  Show Profile  Reply with Quote
dopo aver controllato i carterini indicati da pietro da pure un'occhiata a quello a "Y" che sta sotto la curva del catalizzatore.

anhe io avevo un rumore di risonanza esattamente agli stessi giri da te indicati e l'ho eliminato togliendo il carterino ad Y di cui ti ho scritto sopra (in parte il mio rumore dipendeva anche dalla guarnizione tra terminale e catalizzatore che non teneva più lasciando vibrare i vari pezzi di ferro!!!!)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 09 Jan 2010 :  14:47:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by suxcellets

dopo aver controllato i carterini indicati da pietro da pure un'occhiata a quello a "Y" che sta sotto la curva del catalizzatore.

anhe io avevo un rumore di risonanza esattamente agli stessi giri da te indicati e l'ho eliminato togliendo il carterino ad Y di cui ti ho scritto sopra (in parte il mio rumore dipendeva anche dalla guarnizione tra terminale e catalizzatore che non teneva più lasciando vibrare i vari pezzi di ferro!!!!)

sicuramente è dissaldatao il carterino che copre la y sullo scarREGo come dice il buon cellets... che mi pare cambiò anche il terminale per il suddetto rumorino....se tu ascoltassi ogni tanto architet

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Edited by - zak on 09 Jan 2010 14:48:55
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  09:18:22  Show Profile  Reply with Quote
Sono completamente d'accordo con voi... come lo è il meccanico volkswagen del concessionario dove lavoro....
Devessere un problema di quelli da voi indicati....
Pero'... il carterino indicato in foto io non ce l'ho più perchè avevo fatto spazio al filtro conico exTABLO... provero' a vedere bene quello a "Y"... GRAZIE MILLE:....
Stamattina fra l'altro c'è un altro problema... ma apro un topic apposta nel caso in futuro qualcuno usasse il search...

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  13:10:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

Sono completamente d'accordo con voi... come lo è il meccanico volkswagen del concessionario dove lavoro....
Devessere un problema di quelli da voi indicati....
Pero'... il carterino indicato in foto io non ce l'ho più perchè avevo fatto spazio al filtro conico exTABLO... provero' a vedere bene quello a "Y"... GRAZIE MILLE:....
Stamattina fra l'altro c'è un altro problema... ma apro un topic apposta nel caso in futuro qualcuno usasse il search...

mettendola sul ponte lo vedi subito il carterino della Y,e subito opo i flessibili prima del catalizzatore,si era dissaldato nella parte alta.
A me in un secondo tempo iniziarono a vibrare i carterini del catalizzatore,cambiai i buloncini de feRo con altri in inox visto che quelli de feRo si erano distrutti, poi tolsi anche il primo pezzo di carter sul cat, perchè vibrava doverbbe essere quello tra la y e il cat o sopra la y ho un "Lapis" di memoria

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  14:36:36  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Zak! Grazie Pietro! Grazie Suxcellets!
La buttero' sul ponte!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000