| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Rebuild kit dall'america, qualità?????
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

not_not
Pischello della Domenica

Switzerland
7 Posts

Posted - 27 Dec 2009 :  16:06:34  Show Profile  Send not_not an ICQ Message  Reply with Quote
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del formu.
Recentemente ho acquistato una MR2 MK2 del 91, versione america.
La macchina ha 160'000 miglia, il turbo é bloccato.
Visti i chilometri ho pensato di revisionare l'intero motore (giusto? Quanto dura all'incirca un motore cosi? (3SGTE)).
Su e-bay, dall'america, ho trovato diversi "kit di rigenerazione del motore" (vedi http://shop.ebay.it/items/?_nkw=rebuild+3SGTE&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=rebuilding+3SGTE&_osacat=0).
Questi kit sono secondo voi affidabili? Comprendono tutto, dalle pompe ed i pistoni fino ai cuscinetti, per solo 230 euro.
Questi kit sono secondo voi affidabili? Posso acquistarlo o i pistoni si frantumano se voglio ottenere circa 220 cavalli alla ruota?
Mi farebbe comodo sapere il parere di qualcuno che ne ha già acquistato uno...
Grazie mille a tutti, un saluto, Brian

Ola ola

Edited by - fild7 on 27 Dec 2009 18:52:28

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Dec 2009 :  13:10:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciuao Brian....intanto ben arrivato nella gabbia.
Il kit in questione e' affidabile e di ottima fattura. Ti consiglio il venditore MIZUMOAUTO...dal quale gia' sono stati presi altri kit del genere, con grande soddisfazione.

L'unica cosa che io cambierei di questi kit....sono le guarnizioni dei collettori...che io monterei lamellari (ma che ci hanno inviato coni collettori modificati).
Stiamo usando questo materiale su un 3SGTE montato su un Celica Sainz.

In ogni caso se vuoi cominciare a preparare in modo piu' pesante.....ti consiglio di prendere i vari accessori e guarnizioni di uno di questi kit (senza pistoni) e poi prendere un bel kittarello Eagle o simili....con bronzine, bielle e pistoni stampati (che costano sempre una bazzecola) e revisionare in modo....piu'....simpatico...ahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 29 Dec 2009 :  13:50:08  Show Profile  Reply with Quote
ciao!!
ma secondo voi su un 3sgte con 100.000 km dovrei portare a revisionare il motore? a me sembra tutto ok....

Go to Top of Page

not_not
Pischello della Domenica

Switzerland
7 Posts

Posted - 29 Dec 2009 :  20:47:50  Show Profile  Send not_not an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie mille della dritta SMOGBIKER, credo che seguirò il tuo consiglio!
Sd3, ti riferisci ad una revisione totale? Se si sicuramente no, puoi arrivare sicuramente a più di 200000 se é stato tenuto bene.
Se invece ti riferisci alla classica revisione, ricordati che é meglio che la cinghia di distribbuzione si in ottimo stato xché una sua rottura determinerebbe un serio danno a tutto il motore.
Saluti, brian

Ola ola
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000