Rispondo a Morpi in rferimento a pagina 1... Stessa situazione anche x me. io addirittura ho frenato in salita, sull'asciutto, dopo una curva. Non andavo forte ma non ero pronto a questa reazione inaspettata. Fortunatamente (grazie all'abs) sono riuscito a skivare la fiesta ferma davanti a me e mi sono buttato in uno spazietto vuoto subito a destra. Le ruote non bloccate mi hanno permesso di cambiare direzione all'ultimo momento. Mo senza l'abs starei ancora bestemmiando!!! Secondo me l'abs ci vuole sulla nostra M, io non ho mai avuto un'auto propria con l'abs, me è scientificamente provato ke l'abs diminuisce gli spazi di frenata e soprattutto permette alla vettura di sterzare durante una frenata di emergenza (e non mi sembra poco). D'accordo ke forse sulla nostra non è un ottimo prodotto però la makkina è leggera e noi manco ci rendiamo conto di certi limiti di aderenza. Poi ho fatto caso ke la reattività del pedale del freno dipende parecchio dalle giornate e dal tasso di umidità nell'aria. Quanto c'è aria umida ilo pedale scende molto di + e ti accogi anche della scarsa aderenza! Quindi a parere mio funziona