Author |
Topic  |
|
ilsandro
Appassionato di Carriole

54 Posts |
Posted - 11 Nov 2009 : 06:55:47
|
Apro questo post, dopo aver peregrinato attraverso la funzione cerca, per capire meglio quanto sia affidabile il motore dell'MkIII. Premesso le problematiche relative ai pre-cat e al consumo d'olio, la mia perplessità nasce proprio leggendo i "frequenti" post sulla ricerca di motori o chi li rifà. La prima Mr2 che acquistai, nel 2004 era nuova e in garanzia, quindi non mi preoccupavo tanto della sua durata e comunque, essendo del 2004, i vizzi e difetti di gioventù erano già stati risolti. Almeno... Ora, la mia "nuova" Mr2, è del 08/2000. Io l'ho acquistata con 60000 km all'attivo ma mai nessun tagliando ufficiale in TOYOTA. Il "primo" tagliando l'ho fatto da Spotorno e sostituzione del flussometro a parte, mi hanno confermato il buono stato e la probabile conferma del chilometraggio corretto. Devo dire che ormai la macchina la uso quotidianamente, per lavoro. Da quando l'ho ritirata, il 20 ottobre ho già fatto 5000 km. Posso confermare i consumi contenutissimi ( mediamente vado dai 12 ai 14 km/l), le ottime doti motoristiche e tutto sommato, anche un buon confort. Ora ho appena montato le gomme termiche e devo dire che è pronta per affrontare la stagione invernale. Chiaro che ogni giorno ascolto con un pò d'ansia i micro rumori vari che provengono dal vano posteriore, visti i vari post passati e presenti. Pensavo a scanso di equivoci di sostituire i collettori, magari con i TRD o simili ( chiederò poi suggerimenti in merito ), in modo da portarmi avanti con eventuali rischi.
Se qualcuno ha voglia di raccontarmi la usa esperienza, ha i miei ringraziamenti anticipati.
Buona giornata a tutti intanto..
Sandro
[editato il titolo -fild7] |
Edited by - fild7 on 11 Nov 2009 23:38:42 |
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 11 Nov 2009 : 23:19:13
|
Sì, se non hai notato un anomalo consumo d'oilo, la sostituzione dei collettori ti allevia l' "ansia da precat". Buona iniziativa. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
ilsandro
Appassionato di Carriole

54 Posts |
Posted - 12 Nov 2009 : 00:06:40
|
quote: Originally posted by giul
Sì, se non hai notato un anomalo consumo d'oilo, la sostituzione dei collettori ti allevia l' "ansia da precat". Buona iniziativa.
GRazie, opererò in questa direzione, come consigliato della sezione "detto e ridetto" .
No olio anomalo non ne ho visto però, ho notato che anche tu hai rifatto il "cuore" nuovo un pò di chilometri fa. Posso sapere il motivo? |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|