| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 CASTROL e BARDAHL - CONVENZIONE ACQUISTO [GB]
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  12:28:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

smog il mio è il turbo 3sgte giapponese. che dici può andare bene il bardhal XTC C60 10W40? il vecchio proprietario mi ha detto di usare un 10w40 semisintetico...
opterei altrimenti per un MAGNATEC 10W-40 A3/B3





Io ho una speedster turbo ed uso l'XTC C60 5W40 ottimo olio completamente sintetico. Se decidessi di utilizzarlo potremmo dividerci la spesa.
Vedi tu...

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  20:46:47  Show Profile  Reply with Quote
ciao f 01, mi spiace ma preferirei rimanere su un 10w40...nessuno vuole fare un group buy con me?

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  22:33:05  Show Profile  Reply with Quote
@sd3
Il 5w-40 rispetto al 10w-40 ha un unica differenza, e cioè a freddo è meno viscoso e dunque raggiunge tutte le parti del motore più rapidamente lubrificandolo e proteggendolo prima...

secondo me non esiste un motivo per preferire un 10w-40 a un 5w-40...a meno che non cambi il prezzo...

Posso capire chi non vuole esagerare con la viscosità a caldo, perchè per chi vive in un posto dove fa freddo (sopratutto se non si ha l'abitudine di stare in alto con i giri), va a finire che l'olio è sempre troppo freddo e quindi molto viscoso e allora non lubrifica al meglio.


@semlor

A quanto pare smog non ha voglia di controbattere....peccato....

Pensaci tu a smentirmi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 23 Oct 2009 :  22:50:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

@sd3
Il 5w-40 rispetto al 10w-40 ha un unica differenza, e cioè a freddo è meno viscoso e dunque raggiunge tutte le parti del motore più rapidamente lubrificandolo e proteggendolo prima...

secondo me non esiste un motivo per preferire un 10w-40 a un 5w-40...a meno che non cambi il prezzo...

Posso capire chi non vuole esagerare con la viscosità a caldo, perchè per chi vive in un posto dove fa freddo (sopratutto se non si ha l'abitudine di stare in alto con i giri), va a finire che l'olio è sempre troppo freddo e quindi molto viscoso e allora non lubrifica al meglio.

@semlor

A quanto pare smog non ha voglia di controbattere....peccato....

Pensaci tu a smentirmi



quindi lubrifica meglio a bassa temperatura....ma ha le stesse qualità di un 10w40 giusto? non me ne intendo molto lo ammetto, però se mi dite che in sostanza il 5w40 ha qualcosa in più...allora per me va bene il group buy con F 01...


Edited by - Sd3 on 23 Oct 2009 22:55:28
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  02:04:53  Show Profile  Reply with Quote
In sostanza ha ben più di qualcosa.
La differenza maggiore è che il 10W40 è un semisintetico mentre il 5W40 è un sintetico al 100%.
Ne consegue che il codice di qualità API (che è poi parte fondamentale del prezzo di un olio) è migliore, quello da te utilizzato è un SL
quello che ho indicato io è un SM.

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  02:10:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

In sostanza ha ben più di qualcosa.
La differenza maggiore è che il 10W40 è un semisintetico mentre il 5W40 è un sintetico al 100%.
Ne consegue che il codice di qualità API (che è poi parte fondamentale del prezzo di un olio) è migliore, quello da te utilizzato è un SL
quello che ho indicato io è un SM.



Anche se fossero entrambi dei semisintetici il 5W-40 è migliore a prescindere.
Aggiungerei anche che al momento la specifica API SM è la migliore esistente sul mercato...non esistono oli SN, almeno non in vendita al pubblico...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  11:20:13  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ERCAPANNA.....io non devo smentireniente...e poi che cosa????
Io non parlo della tua esperienza...ma della mia. Premetto che anche io moltissime volte ho acquistato olio nei centri commericiali...e nonho avuto mai problemi!!!

Noterai, comunque, come ovviamente per leggi di mercato...sia sempre facile trovare gradazioni comuni a differenza di gradazioni piu' particolari e ovviamente meno commercializzate.

Parlando con il "canale ufficiale italiano" di alcuni marchi...ho scoperto che in alcuni casi (ovviamente non e' la regola)...molte volte le confezioni possono essere differenti...perche' di fatto alcuni grossi centri commerciali...che hanno sedi in diversi paesi europei....approviggionano le scorte di taluni prodotti anche da reti distributive estere. Quindi (per esempio) puo' succedere che casomai l'olio Castrol o di altra marca che vende l'auchan...non sia acquistato dalla rete italiana...ma casomai da quella francese, sempre ufficiale, (che potrebbe avere delle differenze sulle confezioni). Sovente capita, infatti, di notare confezioni che originariamente ha le indicazioni sul restro in un'altra lingua...con etichetta adesiva in Italiano apposta sopra.

Ma quello che in generale ultimamente e' accaduto...e che in giro (ma io spero sempre che cio' non avvenga su grosse reti distributive..e quindi molto esposte) si sta' verificando....e' l'insorgere del TAROCCO dell'olio. O meglio olii prodotti da rigenerazione di olii esausti, ma poi confezionati e venduti come olii di prima scelta.

Ora io sinceramente non ho approfondito piu' ti tanto...ma ho notato che e' un fenomeno sempre piu' ricorrente...denunciato anche dalle stesse case prodruttrici:
http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio_motore/comunicato_prodotti_contraffatti/comunicato_prodotti_contraffatti.html

POi....proprio per le leggi di mercato....non e' raro trovare degli stok di merce (ma soprattutto di olii semisintetici di gradazioni molto comuni...come appunto il magnatec 10w40) che si riescono ad aquistare a prezzi convenientissimi...proprio come successo a te (e non c'e' nulla di strano).

Sempre parlando con la "rete ufficiale"...ho visto come i prezzi di vendita siano comunque mooolto variabili anche in base volumi di merce acquistata venduta.

Se dovessimo (per esempio) acquistare con un soloordine 20 cartoni da 12 di prodotti castrol....lo sconto arriverebbe fino al 60% e forse oltre....non so' se mi sono spiegato.
Oppure acquistano un quantitativo di cartoni esorbitante....c'e' chi propone oltre ad uno sconto elevattissimo...un numero di cartoni omaggio. Capisci da questo come in base al volume di un venditore....riescano a guadagnare anche vendendo a prezzi bassissimi (su volumi enormi).
Ovviamente questi volumi enormi...li possono fare soprattutto le grandi catene...che di fatto acquistano i quantitativi per tutti i loro centri (di tutti i paesi in cui sono presenti) da una sola rete distributiva...caso mai del paese dove costa meno. Nonso' se mi sono spiegato!!!

Alla fine, pero', quello che volevo dirti...che se anche il castrol 10w40 lo hai reso perche' il costo di 5 euro a litro e' veramente ottimissimo (per un'olio comunque ottimo)....io in ogni caso avrei preferito un 5w40 tutto sintetico per la nostra poiccina...heheheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  15:57:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

In sostanza ha ben più di qualcosa.
La differenza maggiore è che il 10W40 è un semisintetico mentre il 5W40 è un sintetico al 100%.
Ne consegue che il codice di qualità API (che è poi parte fondamentale del prezzo di un olio) è migliore, quello da te utilizzato è un SL
quello che ho indicato io è un SM.



ok f 01 per me si può fare come ci si organizza?

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  16:49:24  Show Profile  Reply with Quote
@SMOG

Praticamente la pensiamo allo stesso modo...
Però come ho già ammesso in un altro trhead ho sperimentato sulla mia pelle la potenza del marchio e della pubblicità

Allo stesso prezzo (forse erano 2 o 3 euro in più per 4 Litri) c'era il 5W-40 100% sint. della tamoil , ma dopo aver passato almeno 15minuti EFFETTIVI a scegliere ho preso il Magnatec.

Le specifiche tra magnatec semisint e tamoil 100% indicavano la stessa qualità (API SL)...io credo che un olio sintetico non abbia qualità "migliori" in senso assoluto, penso che un olio sintetico mantenga inalterate le sue prestazioni nel tempo, al contrario un olio minerale è costituito da molecole organiche che sono soggette ad un degrado più veloce.

Il semisintetico è una via di mezzo, anche se tra i semisintetici è più difficile fare dei paragoni, perchè sono detti semisintetici quelli che hanno dal 25% di basi sintetiche in su, quindi tra uno che ne ha il 25% e uno che ne ha l'80% ci passa una bella differenza ma la percentuale di basi sintetiche non la dichiara nessuno!
Aggiungo che le basi sono importanti, ma lo sono ancor di più gli additivi.

Oggi è impossibile trovare un olio che non contenga addittivi, già il semplice fatto che un olio sia multigrado è dovuto ad un additivo...quindi ancora adesso non sono del tutto convinto che il tamoil 100% sint -sempre tenendo presente che anticiperò di parecchio il tagliando- sarebbe stato meglio del castrol magnatec perchè resta possibile il fatto che la castrol utilizzi additivi che rendono il suo olio migliore di un sintetico, perchè ripeto, le basi sintetiche assicurano la durata ma non la qualità..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  21:06:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ma che centra tamoil???? quando io ti dico che avrei preferito un sintetico al semisintetico....mi riferisco allo stesso tipo di olio...quindi non un'altro marchio (che casomai non conosco neppure).
Quindi io personalmente avrei preso SEMPRE un Castrol...ma 5w40 sintetico (non avrei preso un auchan 5w40 al posto del castrol)!!!

Comunque adesso stiamo andando fuori tema.

Ci sono topic nell'area tecnica per disquisire su quelita', pregi ecc.ecc. degli olii!!! Qui si tratta solo di organizzare acquisti di questi marchi...se la cosa conviene e riteniamo all'altezza questi prodotti (e su questo non credo ci siano dubbi).

Quindi qui cerchiamo di gestire le richieste se ci sono (come mi sembra di capire) e rimandare ad altri topic gli approfondimenti sul tipo da utilizzare, se si perche', com'e' e quand'e'!!!hihihihihihihihi

Io ho dei prezzi di riferimento del Castrol per olii di un certo tipo...ma su bardahl non ho nessun metro di paragone.....

@F01.....a quanto trovi di solito l'olio che usi?....deduco che questo prezzo e' decente....se vuoi prenderlo.
Ditemi queste cose...perche' cosi' capisco in che modo devo pormi nei confronti del fornitore ....ehehehehehe

teniamo conto anche che poi l'olio va' spedito agli interessati...e quindi in base al quantitativo richiesto dovremmo calcolare la spesa della spedizione, in modo da vedere se poi realmente ci conviene acquistare un quantitativo X...oppure se poi il risparmio vola via con le spese di spedizione.

Studiamo bene la cosa...perche' ovviamente va' fatta solo se ci conviene realmente e concretamente!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 25 Oct 2009 14:56:38
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 25 Oct 2009 :  14:38:50  Show Profile  Reply with Quote
Hai ragione, scusa l'OT...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  13:34:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3

quote:
Originally posted by F-01

In sostanza ha ben più di qualcosa.
La differenza maggiore è che il 10W40 è un semisintetico mentre il 5W40 è un sintetico al 100%.
Ne consegue che il codice di qualità API (che è poi parte fondamentale del prezzo di un olio) è migliore, quello da te utilizzato è un SL
quello che ho indicato io è un SM.



ok f 01 per me si può fare come ci si organizza?



sarei interessato anche io al 5W40 100% sintetico
8 litri se è un ottimo prezzo !


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  17:09:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER


@F01.....a quanto trovi di solito l'olio che usi?....deduco che questo prezzo e' decente....se vuoi prenderlo.
Ditemi queste cose...perche' cosi' capisco in che modo devo pormi nei confronti del fornitore ....ehehehehehe

teniamo conto anche che poi l'olio va' spedito agli interessati...e quindi in base al quantitativo richiesto dovremmo calcolare la spesa della spedizione, in modo da vedere se poi realmente ci conviene acquistare un quantitativo X...oppure se poi il risparmio vola via con le spese di spedizione.

Studiamo bene la cosa...perche' ovviamente va' fatta solo se ci conviene realmente e concretamente!!!!!



Ho controllato i vecchi scontrini e telefonato dove lo prendevo per maggiore sicurezza e il costo di 1 L. è di 17€.

A quanto pare saremmo in tre (io, Sd3 e berimbao) ed essendo un cartone composta da 24 confezioni spetterebbero 8 litri a testa.

Quindi

Negozio 8*17=136€
Somg 8*11,27=90,16€


Il risparmio è di 45,84€ a persona... ora la palla torna a te Smog vedi a quanto ammonterebbero le spese di spedizione così da decidere.

Grazie mille

PS per Sd3 e berimbao
di dove siete?
Io di Roma, nel caso foste nelle vicinanze si potrebbe risparmiare qualcosa in più.

SOCIO SOSTENUTO



Edited by - F-01 on 27 Oct 2009 17:15:41
Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  17:18:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by SMOGBIKER


@F01.....a quanto trovi di solito l'olio che usi?....deduco che questo prezzo e' decente....se vuoi prenderlo.
Ditemi queste cose...perche' cosi' capisco in che modo devo pormi nei confronti del fornitore ....ehehehehehe

teniamo conto anche che poi l'olio va' spedito agli interessati...e quindi in base al quantitativo richiesto dovremmo calcolare la spesa della spedizione, in modo da vedere se poi realmente ci conviene acquistare un quantitativo X...oppure se poi il risparmio vola via con le spese di spedizione.

Studiamo bene la cosa...perche' ovviamente va' fatta solo se ci conviene realmente e concretamente!!!!!



Ho controllato i vecchi scontrini e telefonato dove lo prendevo per maggiore sicurezza e il costo di 1 L. è di 17€.

A quanto pare saremmo in tre (io, Sd3 e berimbao) ed essendo un cartone composta da 24 confezioni spetterebbero 8 litri a testa.

Quindi

Negozio 8*17=136€
Somg 8*11,27=90,16€


Il risparmio è di 45,84€ a persona... ora la palla torna a te Smog vedi a quanto ammonterebbero le spese di spedizione così da decidere.

Grazie mille

PS per Sd3 e berimbao
di dove siete?
Io di Roma, nel caso foste nelle vicinanze si potrebbe risparmiare qualcosa in più.




io di Como...accidenti

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  17:30:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sd3


io di Como...accidenti



Anche spediti ad ogni persona singolarmente penso che il guadagno ci sia comunque.
Ma aspettiamo l'ultima parola del traffichino...

SOCIO SOSTENUTO


Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000