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 info frizione smt dotati
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crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 31 Aug 2009 :  19:27:06  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi,volevo sapere dagli smt dotati,più o meno,quanto vi dura una frizione?(magari sapere anche ke frizione è,e se avete anche un volano diverso dall'originale)
mi piacerebbe capire se è solo la mia a fare così:sostituita a 35mila km(era rimasta ferma un pò,e io non sono troppo delicato;magari era per questo),ha ri-iniziato a slittare in cambiata a 72mila.forse solo colpa mia che ho il viziaccio di non lasciare l'acceleratore quando cambio(bene non gli fa,credo)o magari è proprio l'originale a durare così poco.
grazie in anticipo

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"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 31 Aug 2009 :  20:24:15  Show Profile  Reply with Quote
Non l'ho mai provato ma non penso che il cambio smt toyota sia stato studiato per un uso così estremo...
35km se cambi sempre senza mollare l'acceleratore sono anche troppi...

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crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 31 Aug 2009 :  20:36:09  Show Profile  Reply with Quote
non proprio sempre sempre...
diciamo quando la uso un pò allegramente(tre quarti delle volte che l'accendo allora )

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"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 31 Aug 2009 :  22:19:25  Show Profile  Reply with Quote
la logica dell'smt controlla l'acceleratore durante la cambiata.se tieni premuto la centralina taglia autonomamente per non fare aumenare il numero di giri del motore

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8827&whichpage=2

per cui la tua abitudine di tenere premuto non incide sulla durata.

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 01 Sep 2009 :  00:00:35  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by semlor

la logica dell'smt controlla l'acceleratore durante la cambiata.se tieni premuto la centralina taglia autonomamente per non fare aumenare il numero di giri del motore

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8827&whichpage=2

per cui la tua abitudine di tenere premuto non incide sulla durata.





Io provo a spiegarmi facendo una similitudine, cambiare senza alzare il piedeè è come arrivare al limitatore, la centralina taglia per evitare fuorigiri e salvaguardare il motore ma non penso che se uno sta sempre a 7000rpm il motore gli duri quanto uno che tira le marce ogni tanto (cioè quando serve).

Stessa cosa vale con il cambio, la centralina cerca di aggiustare la situazione il più possibile ma una cambiata full trhottle sarà sempre più logorante di una fatta alzando un po' il piede...

Tutti i componenti dell'auto durano meno con una guida aggressiva, gomme, olio, pastiglie dei freni, candele ecc ecc...non credo che la frizione sia esclusa da questa regola, la centralina può anche fare miracoli ma la frizione si consumerà a prescindere.

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crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 01 Sep 2009 :  00:13:10  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ercapanna

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Originally posted by semlor

la logica dell'smt controlla l'acceleratore durante la cambiata.se tieni premuto la centralina taglia autonomamente per non fare aumenare il numero di giri del motore

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8827&whichpage=2

per cui la tua abitudine di tenere premuto non incide sulla durata.





Io provo a spiegarmi facendo una similitudine, cambiare senza alzare il piedeè è come arrivare al limitatore, la centralina taglia per evitare fuorigiri e salvaguardare il motore ma non penso che se uno sta sempre a 7000rpm il motore gli duri quanto uno che tira le marce ogni tanto (cioè quando serve).

Stessa cosa vale con il cambio, la centralina cerca di aggiustare la situazione il più possibile ma una cambiata full trhottle sarà sempre più logorante di una fatta alzando un po' il piede...

Tutti i componenti dell'auto durano meno con una guida aggressiva, gomme, olio, pastiglie dei freni, candele ecc ecc...non credo che la frizione sia esclusa da questa regola, la centralina può anche fare miracoli ma la frizione si consumerà a prescindere.


quoto entrambi,però quello che intendo io è che mi pare eccessivamente poco 35mila km visto che ripensandoci bene,gli ultimi8/9 mila non l'ho strapazzata troppo.mi sembra strano...quando lavoravo in toyota,mo intendo corolla mmt(che di mr2 smt ne ho viste ben poche,però il principio del cambio è lo stesso),difettate e guidate da animali,meno di 60mila non ne facevano.

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Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 03 Sep 2009 :  10:01:14  Show Profile  Reply with Quote
Io ho 105mila km e non e funziona ancora bene.


"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
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diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 08 Oct 2009 :  21:06:00  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
ciao crow anche a me va bene.vado sempre a manetta l'ho presa a 40 000 e sto adesso a 70 000 e non ho toccato ancora niente.è una bomba questa macchina a parte la spia che mi perseguita da un anno e ha mandato la centralina in blocco.

emme......meravigliosa creatura
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