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matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts

Posted - 15 Dec 2009 :  20:56:56  Show Profile  Reply with Quote
@SMOG
Parlami un po' dello SWAP di testate tra 1ZZ e 2ZZ, chiedo a te perchè sei molto informato, se non ci hai mai pensato provo ad informarmi anche io, penso che come testata faccia respirare meglio il motore rispetto a quella dell'1ZZ...sempre se è possibile scambiarle
[/quote]


Purtroppo non sono intercambiabili,sarebbe stato bello poter variare anche l'alzata delle valvole oltre che la fase dell'albero a camme....Sigh...

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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 21 Feb 2010 :  13:25:18  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, senza che apro un'altro Topic vi illustro qui il mio problema :(
Ho montato la centralina, e funziona tranquillamente, mi dice molte cose e molto simpatico il telecomando :) Però ho dei problemi al minimo che la centralina dopo poco risolve subito.. e agli alti mi si accende a tratti la spia del motore! Sento i bassi con poca potenza, nella partenze devo accellerare di più di prima, e di partire di frizione adesso nn se ne parla, se ci provo il motore si abbassa di giri e poi si rialza di botto e così via! Sapete darmi un mano nella configurazione? Cmq ho ordinato anche il Datalogit perchè come avevo immaginato bene con il telecomando non sfrutti al meglio la centralina (non che io abbia le competenze.. xD però se devo portarla da qualcuno che sa farlo se la trova già pronta :D )
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 21 Feb 2010 :  19:46:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Laki...la cosa e' molto delicata.
Partiamo subito dicendo che con il commander e' di fatto possibile modificare tutte le stess cose che modifichi con il datalogit......ma ovviamente non avendo uno schermo che ti da' una visuale d'insieme...e' un'operazione che potrebbe fare solo unsuper preparatore ferratissimo su questa centralina, macchina, e mappa....cosa che in Italia non esiste. O anche se chi lavora su queste centraline (pochissimi in realta') potesse farlo...ci metterebbe 10 volte di piu' rispetto al farlo con pc e datalogit.

Quindi diciamo che si usa il pc e datalogit (o programma interfaccia simile) per undiscorso di semplicita', praticita'...e possibilita' di avere tutto sotto controllo con videate complete.....lasciando al commander solo funzione di piccoli aggiustamenti su alcuni parametri (sempre a cura di chi lo sa' fare).

Ora...nessuno di quelli che fino adesso hanno montato la centralina hanno avuto problemi simili ai tuoi. quindi mi viene da chiederti:
-la centralina l'hai presa nuova o usata?
-che versione hai preso? (quando accendi sul commander cosa appare? V3.20?)
-qual'e' la configurazione della tua macchina (che modifiche ci sono gia'?).

Quando hai montato la centralina...hai tenuto staccata la batteria?

Ti chiedo questo...perche' tutti coloro che hanno montato la centralina apexi con la mappa di defoult (me per primo) hanno notato gia' una bella differezna di erogazione rispetto alla centralina originale, quindiovviamente il fatto che a te dia questi problemi, non accelleri, ecc.ecc. e' una cosa del tutto anomala...e diversa da cio' che gia' e'statio parrezzato su questa centralina.

Cerchiamo di capirci.

Aggiungo anche...che se un preparatore sa' programmare centraline del genere...il Datalogit o simile gia' ce l'ha...e sicuramente non ha bisogno che lo fornisca tu.
Diffiderei molto da chi ti dice che ci sa' mettere le mani...ma non ha l'interfaccia per farlo. rifletti!!!

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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 21 Feb 2010 :  21:40:16  Show Profile  Reply with Quote
Certo hai raggione, io mi sono comprato il datalogit anche per metterci mani personalmente.. Im un futuro! Adesso nn mi azzarderei mai. Premesso questo, ho letto oggi su internet che appena installata si deve lasciare a senza toccarla per mezzora, nella quale 10min con l'a/c etc. Oggi l'ho rinstallata da capo, cosa che prima nn avevo fatto! Cmq tra poco ci esco aspetto che si scaldi e la metto alla prova e poi vi dirò!! Cmq la macchina per adesso al motore ha solo il CDA. Sta sera o domani vi elenco anche i sensori al minimo a quano stanno per un paragone! Ti ringrazio di rispondere sempre e molto celeremente Smog!
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danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  14:21:35  Show Profile  Reply with Quote
Non ho capito se la centralina l'hai comprata usata.... in quel caso un bel default settabile da commander non guasta

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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 22 Feb 2010 :  21:37:18  Show Profile  Reply with Quote
nono, la centralina è nuova ma nn l'avevo lasciata a folle per mezz'ora ect..
Adesso va bene, nn avevo fatto questo passaggio e la macchina nn andava bene :P Cmq poi avrei fatto un video.. a fine serata ho filmato i valori che mi dava la centralina a macchina ferma a folle. volevo farveli vedere.. magari c'è qualcosa che nn va e io nn me ne posso sicuramente accorgere! Cmq di velocità massima in salita con una pendenza del 10/12% credo cmq nn di meno sono arrivato a 195km/h circa letti dalla centralina che erano perfettamente uguali a quelli del gps, che dite è poco o normale?
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4172 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  06:28:21  Show Profile  Reply with Quote
Io le prestazioni migliorate... non le rilevo dalla velocità massima raggiunta... ma da un mix di tempistiche prese prima e dopo l'intervento!


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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 23 Feb 2010 :  13:56:28  Show Profile  Reply with Quote
Si ok sono daccordo.. Ma io con il peggioramento avuto e poi la ripresa, e nn avendo come paragonarla a prima, l'unica cosa che sono andato a vedere e la vel. Max...
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 19 Apr 2010 :  19:05:52  Show Profile  Reply with Quote
ma chi riprogramma queste apexi su Roma? Io la devo mappare per la mia MR2 turbo che sto preparando

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 19 Apr 2010 :  22:53:36  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Germano...mentre le preparazioni meccaniche le facciamo qui a Pescara nell'officina delle meraviglie....per la mapopatura delle apexi....c'e' il preparatore ufficiale apexi...proprio a Roma.
Se mi scrivi una mail ti do' il numero di celle il nome...cosi' ti ci puoi sentire. E' quello che ha messo mano alla mia apexi dopo che l'abbiamo modificata!!!

Per la meccanicina, invece, come gia' ti ho detto....il preparatore che ho qui ...non lo cambierei con nessuno al mondo...ehehehehehe

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 24 Jun 2010 :  19:18:41  Show Profile  Reply with Quote
ecco il mio numero di cell 3472599911. Se puoi mi mandi per mail. La mia è Germano1000@hotmail.it il recapito e l'indirizzo di questo preparatore?

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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 30 Sep 2010 :  21:18:11  Show Profile  Reply with Quote
ho letto tutto il 3d e da quel che ho capito la centralina di serie non si può rimappare. ok
poi ho visto foto di connettori/adattatori, probabilmente da mettere tra l'apexi e l'attacco della centralina originale, in quanto presumo forma e posizione dei pin saranno differenti. ok
avrei 2 domande, se gentilmente sapete rispondermi:
1) dove trovo quel cablaggio adattatore che ho visto in foto?
2) dove trovo una scheda tecnica della centralina originale da cui capire quale sia la funzione di ogni singolo pin dell'attacco?

vi spiego il motivo delle domande (anche se non ve ne fregherà niente
)
ho una centralina sportiva mappabile che conosco molto bene e so rimappare (è quella che ho sul fiat coupè: adaptronic, una marca australiana) e mi piacerebbe metterla sulla M, perché dopo l'acquisto non ho i soldi per prendere una apexi
posso riuscirci solo se trovo le info di cui al punto 2

a proposito, -2
sabato vado a ritirare la M
grazie, ciao

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 30 Sep 2010 :  22:45:11  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ARIZ....ma come ti vengono certe idee????ihihihihihihih
una toyota..con la centralina fiat....avrebbe un rigetto immediatp...ahahahahahhhahhahahah

Scherzi apparte.....per montare l'apexi non ci vuole nessun cablaggio. l'apexi si monta plug&play sui cablaggi della M al posto dell'originale (che appunto non e' mappabile).

Il cablaggio sulla nostra M serve per adattare la centralina del 2zzge quando si fa' lo swap con questo motore (sostituendo l'1zzfe).
MAI potrai montare la centralina della tua fiat sulla toyota.
ogni motore ha la sua centralina...con sistemi, parametri e funzionamento totalmente diverso da un motore ad un'altro. quindi sul motore della M...dovrai montare una centralina nata per questo motore!!!

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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 01 Oct 2010 :  07:57:30  Show Profile  Reply with Quote
scusami Max, forse non mi sono spiegato bene
non voglio montare la centralina originale fiat (che fra l'altro è un'hitachi ed è leggermente mappabile)
voglio montare quella che ho messo poi, che è una adaptronic: una centralina stand alone al pari della apexi, universale e adattabile a qualsiasi auto

perciò la mia domanda è ancora valida: nessuno ha i disegni del cablaggio della centralina toyota?

-1 al grande giorno

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 01 Oct 2010 :  15:42:46  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
adaptronic.....mmmmmhhhhhh.....che modello hai?
la "e1280s" o la "e420c" ?

Per la mr2 w3 non producono il cavo plug&play...e neanche menzionano il nostro motore tra quelli possibili da gestire.
Non so' perche'...ma a me un'attrezzo del genere sul mio motore....non ce lo monterei....perche' sarebbe molto facile fare danni.
Oltre al fatto che montare una centralina (in generale) su un motore aspirato stok....serve davvero a poco!!!
comunque gli schemi dei connettori della nostra centralina da qualche parte li ho....devo solo ritrovarli!!!!....ora vedo!

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