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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 19 Aug 2009 : 15:28:02
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quote: Originally posted by saurob ... Ragazzi ma allora mettetevi d'accordo!! :) Se la spaziatura delle prime 5 marce è identica si potrebbe proprio dire che quasi non mi serve... :) Dei consumi e rumorosità me ne frego... Se però magari in futuro dovessi adottare un bel turbocompressore o ancor meglio un volumetrico... Allora la 6° da "riposo" diventerebbe di "potenza"!! :)
Ecco, appunto...  |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 21 Aug 2009 : 00:34:40
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O magari adottare il motore Toyota da 192 cv... :) |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
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yuzaman
Biella Fumante
 
Italy
163 Posts |
Posted - 25 Aug 2009 : 10:52:25
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benvenuto  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 28 Aug 2009 : 19:55:37
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quote: Originally posted by tritto
Secondo me è meglio il turbo... Benvenuto
Concordo. 
Cmq col 192 cv ci vuole il SUO cambio, la rapportatura 6 marce della MKIII NON va bene affatto...  |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 10 Sep 2009 : 19:09:24
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quote: Originally posted by tritto
Secondo me è meglio il turbo... Benvenuto
Ciao sono pienamente d'accordo con te! Anche perchè non è così veloce trapiantare il motore da 192 cv sulla MR2... Soprattutto a livello di elettronica va fatto dialogare vedi ad esempio immobilizer ecc.... A parer di Penso, mio preparatore di fiducia da ormai oltre 10 anni la soluzione migliore resta il turbocompressore! Come turbina potrebbe andar bene anche quella della Impreza WRX del 99 una Mitsubishi equivalente ad una sorta di T25. E questa già l'avrei.... La spesa maggiore sarà l'elettronica (potrei prendere la centralina Microtec che ho sulla Ford Ka fatta turbo) e i pistoni. Tu mi saprai dire se le bielle possono reggere quelle originali... Il mio desiderio è di ottenre 200 cv veri e quindi già con 0,8 bar ci si dovrebbe riuscire a restare dentro... Insomma mi ha fatto 2 conti... elettronica esclusa, turbina esclusa (che già avrei) tra scarico completo pistoni e relativo montaggio siamo intorno ai 5000 € trattato con il guanto... |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 10 Sep 2009 : 19:10:59
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quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by tritto
Secondo me è meglio il turbo... Benvenuto
Concordo. 
Cmq col 192 cv ci vuole il SUO cambio, la rapportatura 6 marce della MKIII NON va bene affatto... 
E allora direi di lasciar perdere.... Perchè la spesa finale sarà più alta di quella che trasformare il suo motore aspirato in turbo... Con prestazioni nettamente superiori! |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 10 Sep 2009 : 19:20:39
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quote: Originally posted by Mr 80
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!  La tua mk3 è per caso quella che era in vendita su autoscout24.it?
Esatto!!! Per dovere di cronaca, domani dovrei andare a ritirare l'auto... Oggi mi inviano copia della carta di circolazione al fine di poter fare l'assicurazione... E voilà, scopro solo adesso che il venditore mi ha fatto un contratto di vendita con una MR2 del dicembre 2005 quando invece è un giugno 2005!!! Fortuna vuole che ho tenuto la stampa di quando era su autoscout e oggi glielo ho fatto presente!! Quindi domani mattina sono rimasto d'accordo che richiamo la concessionaria e mi fanno sapere se possono venirmi incontro! Io sarei dell'idea di togliere almeno 500 €!! Cosa ne dite? Da 10900 € passaggio incluso scendere a 10400 €. Anche perchè ho il presentimento che questa auto, data alla concessionaria nel maggio 2009 è già in esenzione bollo e mi toccherà appena presa pagare pure il bollo!!! In alternativa posso pretendere l'intera caparra pari a 900 € indietro e visto che ormai siamo prossimi all'autunno trovare un'offerta ancor più allettante... Intanto il liquido disponibile (10.000 €) lo ho e credo che con il soldo in mano di questi tempi e su questa auto si possano fare grandi affari che ne dite? E' troppo però che aspetto... io entro 7 giorni voglio stare con il sederino su una MR2!!! Lo garantisco!!! |
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semlor
Turbo Tonante
   
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Posted - 11 Sep 2009 : 00:36:39
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assolutamente turbo.
per quanto riguarda la centralina io preferisco la oluzione piggyback greddy.non perdi le funzionalità di serie dellautovetura e con la valanga di accessori a disposizione puoi ottenere il miglior risultato
puoi tranquillamente tenere le bielle di serie per quelle potenze in gioco
e per quanto riguarda il compressore io preferisco il centrifugo ( che tra un po inizierà a girare sulla mia ) |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 11 Sep 2009 : 23:17:21
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quote: Originally posted by semlor
assolutamente turbo.
per quanto riguarda la centralina io preferisco la oluzione piggyback greddy.non perdi le funzionalità di serie dellautovetura e con la valanga di accessori a disposizione puoi ottenere il miglior risultato
Certo, ma pure l'elettronica Microtec va ad interfacciarsi con l'elettronica di serie che continua a fare il suo lavoro.... E anche la Microtec ha tante soluzioni carine da aggiungere....
quote: puoi tranquillamente tenere le bielle di serie per quelle potenze in gioco
Si infatti me lo immaginavo!
quote: e per quanto riguarda il compressore io preferisco il centrifugo ( che tra un po inizierà a girare sulla mia )
Qui invece non mi trovi tanto d'accordo... Il centrifugo ha l'indubbio vantaggio delle ridotte dimensioni è vero, ma la sua funzionalità è in proporzione al regime di giri.... Per cui su un motore molto grosso di cubatura puà essere una soluzione interessante ma non sul piccolino 1.8 toyota.... Li serve avere più coppia ai medio bassi e invece il centrifugo inizia a spingere ai medio alti... |
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semlor
Turbo Tonante
   
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semlor
Turbo Tonante
   
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Posted - 12 Sep 2009 : 04:08:31
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dimenticavo.niente da dire sul prodotto microtec.ho montato la centralina sostitutiva sulla moto conosco molto bene il distributore italiano EDO vigna racing il quale è un preparatore molto esigente e competente ma per la toyota greddy e apexi sono sicuramente tra i migliori prootti disponibili |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 00:41:32
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quote: Originally posted by semlor
sembra che questo funzioni molto bene 
http://www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html
Ciao, ma hai deciso di monatrlo sulla MR2? Io rimango dell'idea che ai bassi regimi il suo apporto sia praticamente nullo... Occhio perchè poi il compressore centrifugo lavorando praticamente sempre ha lo svataggio di scaldare molto l'aria... |
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saurob
Pischello della Domenica
Italy
38 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 00:47:30
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Ragazzi... Mi dispiace... Il sogno MR2 è svanito.... Come avevo scritto con il venditore ci sono state un po' di discussioni in quanto l'auto non corrispondeva alla descrizione... La mia fidanzata amava da sempre l'Audi TT Roadster e mi è capitata una vera occasione... TT Roadster quattro 225 cv mk 1 con soli 52.000 km.... Ho conluso per quella... Lo so sono 2 vetture ben differenti... ma con preezzi di acquisto simili... Mi scorderò la maneggevolezza della MR2 e il suo sterzo direttissimo... In compenso godrò di maggior motricità e stabilità soprattutto sui fondi a bassa aderenza... E di prestazioni velocistiche nettamente superiori... |
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SMOGBIKER
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6757 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 13:19:01
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...mi dispiace!!!...ti dovrai accontentare della TT    |
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