| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 MR2 mkIII acquistata! A fine agosto tra le mani!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 19 Aug 2009 :  15:28:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by saurob
...
Ragazzi ma allora mettetevi d'accordo!! :) Se la spaziatura delle prime 5 marce è identica si potrebbe proprio dire che quasi non mi serve... :) Dei consumi e rumorosità me ne frego... Se però magari in futuro dovessi adottare un bel turbocompressore o ancor meglio un volumetrico... Allora la 6° da "riposo" diventerebbe di "potenza"!! :)

Ecco, appunto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  00:34:40  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
O magari adottare il motore Toyota da 192 cv... :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°123
MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 25 Aug 2009 :  09:25:01  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Secondo me è meglio il turbo...
Benvenuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 25 Aug 2009 :  10:52:25  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Aug 2009 :  19:55:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tritto

Benvenuto

Concordo.

Cmq col 192 cv ci vuole il SUO cambio, la rapportatura 6 marce della MKIII NON va bene affatto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 10 Sep 2009 :  19:09:24  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
quote:

Benvenuto

Ciao sono pienamente d'accordo con te! Anche perchè non è così veloce trapiantare il motore da 192 cv sulla MR2... Soprattutto a livello di elettronica va fatto dialogare vedi ad esempio immobilizer ecc....
A parer di Penso, mio preparatore di fiducia da ormai oltre 10 anni la soluzione migliore resta il turbocompressore! Come turbina potrebbe andar bene anche quella della Impreza WRX del 99 una Mitsubishi equivalente ad una sorta di T25. E questa già l'avrei....
La spesa maggiore sarà l'elettronica (potrei prendere la centralina Microtec che ho sulla Ford Ka fatta turbo) e i pistoni. Tu mi saprai dire se le bielle possono reggere quelle originali... Il mio desiderio è di ottenre 200 cv veri e quindi già con 0,8 bar ci si dovrebbe riuscire a restare dentro...
Insomma mi ha fatto 2 conti... elettronica esclusa, turbina esclusa (che già avrei) tra scarico completo pistoni e relativo montaggio siamo intorno ai 5000 € trattato con il guanto...

MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 10 Sep 2009 :  19:10:59  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:

Benvenuto

Concordo.

Cmq col 192 cv ci vuole il SUO cambio, la rapportatura 6 marce della MKIII NON va bene affatto...

E allora direi di lasciar perdere.... Perchè la spesa finale sarà più alta di quella che trasformare il suo motore aspirato in turbo... Con prestazioni nettamente superiori!

MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 10 Sep 2009 :  19:20:39  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mr 80

Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
La tua mk3 è per caso quella che era in vendita su autoscout24.it?

Esatto!!! Per dovere di cronaca, domani dovrei andare a ritirare l'auto... Oggi mi inviano copia della carta di circolazione al fine di poter fare l'assicurazione... E voilà, scopro solo adesso che il venditore mi ha fatto un contratto di vendita con una MR2 del dicembre 2005 quando invece è un giugno 2005!!! Fortuna vuole che ho tenuto la stampa di quando era su autoscout e oggi glielo ho fatto presente!! Quindi domani mattina sono rimasto d'accordo che richiamo la concessionaria e mi fanno sapere se possono venirmi incontro! Io sarei dell'idea di togliere almeno 500 €!! Cosa ne dite?
Da 10900 € passaggio incluso scendere a 10400 €. Anche perchè ho il presentimento che questa auto, data alla concessionaria nel maggio 2009 è già in esenzione bollo e mi toccherà appena presa pagare pure il bollo!!! In alternativa posso pretendere l'intera caparra pari a 900 € indietro e visto che ormai siamo prossimi all'autunno trovare un'offerta ancor più allettante... Intanto il liquido disponibile (10.000 €) lo ho e credo che con il soldo in mano di questi tempi e su questa auto si possano fare grandi affari che ne dite? E' troppo però che aspetto... io entro 7 giorni voglio stare con il sederino su una MR2!!! Lo garantisco!!!

MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 11 Sep 2009 :  00:36:39  Show Profile  Reply with Quote
assolutamente turbo.

per quanto riguarda la centralina io preferisco la oluzione piggyback greddy.non perdi le funzionalità di serie dellautovetura e con la valanga di accessori a disposizione puoi ottenere il miglior risultato

puoi tranquillamente tenere le bielle di serie per quelle potenze in gioco

e per quanto riguarda il compressore io preferisco il centrifugo ( che tra un po inizierà a girare sulla mia )
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 11 Sep 2009 :  23:17:21  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

assolutamente turbo.

per quanto riguarda la centralina io preferisco la oluzione piggyback greddy.non perdi le funzionalità di serie dellautovetura e con la valanga di accessori a disposizione puoi ottenere il miglior risultato

Certo, ma pure l'elettronica Microtec va ad interfacciarsi con l'elettronica di serie che continua a fare il suo lavoro.... E anche la Microtec ha tante soluzioni carine da aggiungere....

quote:
puoi tranquillamente tenere le bielle di serie per quelle potenze in gioco

Si infatti me lo immaginavo!

quote:
e per quanto riguarda il compressore io preferisco il centrifugo ( che tra un po inizierà a girare sulla mia )

Qui invece non mi trovi tanto d'accordo... Il centrifugo ha l'indubbio vantaggio delle ridotte dimensioni è vero, ma la sua funzionalità è in proporzione al regime di giri.... Per cui su un motore molto grosso di cubatura puà essere una soluzione interessante ma non sul piccolino 1.8 toyota.... Li serve avere più coppia ai medio bassi e invece il centrifugo inizia a spingere ai medio alti...

MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 12 Sep 2009 :  03:59:51  Show Profile  Reply with Quote
sembra che questo funzioni molto bene

http://www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 12 Sep 2009 :  04:08:31  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo.niente da dire sul prodotto microtec.ho montato la centralina sostitutiva sulla moto conosco molto bene il distributore italiano EDO vigna racing il quale è un preparatore molto esigente e competente ma per la toyota greddy e apexi sono sicuramente tra i migliori prootti disponibili
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  00:41:32  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

sembra che questo funzioni molto bene

http://www.flygas.info/compressore-centrifugo-auto.html

Ciao, ma hai deciso di monatrlo sulla MR2? Io rimango dell'idea che ai bassi regimi il suo apporto sia praticamente nullo... Occhio perchè poi il compressore centrifugo lavorando praticamente sempre ha lo svataggio di scaldare molto l'aria...

MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

saurob
Pischello della Domenica

Italy
38 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  00:47:30  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi... Mi dispiace... Il sogno MR2 è svanito.... Come avevo scritto con il venditore ci sono state un po' di discussioni in quanto l'auto non corrispondeva alla descrizione... La mia fidanzata amava da sempre l'Audi TT Roadster e mi è capitata una vera occasione... TT Roadster quattro 225 cv mk 1 con soli 52.000 km....
Ho conluso per quella...
Lo so sono 2 vetture ben differenti... ma con preezzi di acquisto simili... Mi scorderò la maneggevolezza della MR2 e il suo sterzo direttissimo... In compenso godrò di maggior motricità e stabilità soprattutto sui fondi a bassa aderenza... E di prestazioni velocistiche nettamente superiori...

MR2 MKIII my '04
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 07 Oct 2009 :  13:19:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...mi dispiace!!!...ti dovrai accontentare della TT

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.79 seconds. Snitz Forums 2000