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 Novità.... problema allo Speed!
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  19:15:29  Show Profile  Reply with Quote
F ma come è fissata la turbina al motore scusa?!?

Mi torna strano un fissaggio "rigido"... è proprio necessario?

La mia è letteralmente APPESA ai collettori e poi, sulla downpipe, ha il flessibile per le oscillazioni del motore rispetto allo scarico...

In ogni caso, se il problema è quello che dici:
- controlla di avere dei bulloni del materiale adatto per il fissaggio del collettore alla testa e NON tirarli molto a freddo sennò te li strappa...
- io rifarei cmq il pezzo un pizzico più spesso... (1,6 mm sono cmq pochini... )
- guarda se il "fissaggio rigido" della turbina puoi renderlo un po' meno "rigido" nel caso...
- vernici ceramiche, coibentazioni e quant'altro usale solo se ti piacciono o per risolvere ALTRI problemi (es. i cavi cambio...), non credere siano la soluzione per i collettori che si spaccano perché sprecheresti solo tempo e soldi... sempre IMHO, ovvio!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 15 Jul 2009 19:30:32
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riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  19:28:08  Show Profile  Reply with Quote
Giulio, tutto il tuo ultimo post non fa una grinza, come ragionamento; quindi direi che approvo (!!) la decisione di riparare sapientemente il pezzo previo contemporaneo fissaggio della turbina con flangia sufficientemente elastica....

Quello su cui non concordo, invece, è il fatto che il trattamento ceramico contribuisca ad abbassare le temperature dei collettori: seguimi....

il rivestimento serve a mantenere le temperature elevate all'interno, affinché la maggior temperatura aumenti la velocità di uscita dei gas combusti, così facendo dando maggior capacità di estrazione agli stessi al fine di un migliore riempimento delle camere di combustione; ora, se è vero questo, è altrettanto vero che al posto dei gas velocemente estratti - il che farebbe scendere le temperature dei collettori - dovrebbero arrivare immediatamente i nuovi gas prodotti dalla combustione successiva....ed ecco che la temperatura cresce di nuovo....in questo circolo vizioso io non vedo, quindi, per quale motivo la temperatura del collettore dovrebbe diminuire sensibilmente; anzi, come detto nel mio post precedente, secondo me la "copertina" ceramica li tiene ancor più belli caldi....

Ecco, il "bastian contrario" ha detto la sua....

Vai con la replica!!


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TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 15 Jul 2009 :  19:30:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo
Ecco, il "bastian contrario" ha detto la sua....

Io concordo...

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No sign. No comment.
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 16 Jul 2009 :  21:09:42  Show Profile  Reply with Quote
Giulio, ecco LA soluzione.

http://www.gmperformanceparts.com/Parts/showcase.jsp


... Saranno cazzi!
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 12 Oct 2009 :  10:50:23  Show Profile  Reply with Quote
Anche se un pò in ritardo, visto che lo Speedster è già tornato marciante da alcuni giorni, inserisco le foto dei collettori sistemati.

L'operazione è stata eseguita dalla Tubi Style di Maranello.

Piuttosto che saldare le crepe è stato preferito ricreare parte del collettore dal punto di giunzione dei quattro tubi fino alla flangia lato turbina.
Anche se leggermente più costoso di quanto preventivato devo dire che il risultato è ottimo e mi ritrovo un pezzo completamente sano.








Riguardo alla staffa mobile, per assecondare gli spostamenti del gruppo collettore/turbina stiamo studiando un sistema valido.
Spero di inserire quanto prima qualche dettaglio...

Work in progress...

SOCIO SOSTENUTO


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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Oct 2009 :  12:44:30  Show Profile  Reply with Quote
Che strana quella luce di scarico più ampia... Come mai è così?

... Saranno cazzi!
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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 12 Oct 2009 :  17:25:59  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
La Speedster Turbo ha 3 camere da 400 cc e una da 800 cc

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 14 Oct 2009 :  00:10:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

La Speedster Turbo ha 3 camere da 400 cc e una da 800 cc



ah, quindi è un tre camere più salone.....


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tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 14 Oct 2009 :  08:40:33  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

quote:
Originally posted by tablo

La Speedster Turbo ha 3 camere da 400 cc e una da 800 cc



ah, quindi è un tre camere più salone.....




Peccato solo che non ha il bagno...perchè quando sei a bordo rischi di fartela addosso

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 14 Oct 2009 :  18:16:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Che strana quella luce di scarico più ampia... Come mai è così?



Ho aperto un post di la, e qualcuno ha ipotizato che funga da sistema EGR.
A me non convince nemmeno un pò come risposta, l'ho fatto presente
vediamo se qualcuno sarà più plausibile.

SOCIO SOSTENUTO


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