| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 PER I ROMANI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  16:59:12  Show Profile  Reply with Quote
Digra, di posti da vedere ce ne sono un tot, di quelli che NON sono nel circuito classico delle visite turistiche romane....

Non posso farti un elenco dettagliato, ma intanto posso dirti...

hai mai sentito delle "colonne parlanti" ?

hai mai sentito parlare del "buco della chiave" ?

hai mai sentito del "colonnato che scompare" ?

hai mai visto una strada in discesa dove le auto, l'acqua e qualunque cosa che possa rotolare va in salita anziché in discesa ?

ecco, queste sono almeno quattro cose caratteristiche di Roma che sarò lieto di farti vedere quando sarai quì, sempre che tu per qualche strano motivo non le conosca già !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  00:02:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

hai mai visto una strada in discesa dove le auto, l'acqua e qualunque cosa che possa rotolare va in salita anziché in discesa ?

Ma perpiacere!

Apparte la """""dubbia""""" descrizione che hai fornito, ma ti sembra un posto dove mandare qualcuno che viene in vacanza a Roma?

Bah.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  08:52:50  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Quoto in Totò lo Zio Ric.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  09:22:02  Show Profile  Reply with Quote
mmmhh... MAI SENTITO PARLARE DI QUESTI POSTI....!!!!

era proprio questo che volevo mfar scattare...
la ricerca di posti un po' fuori dal normale giro di Roma, non perchè l'abbia già vista... anzi non ci sono mai stato...
ma proprio perchè vorrei vedere un po' tutto il meglio....
Io e la mia compagna siamo persone da passeggiate chilometriche in vacanza.. :)
comincio ad informarmi , Grazie zio Rick..

Ciav... sono aperto anche a tutti i tuoi consigli...

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  10:35:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

Ma perpiacere!

Apparte la """""dubbia""""" descrizione che hai fornito, ma ti sembra un posto dove mandare qualcuno che viene in vacanza a Roma?

Bah.

scusa...ci sei mai stato ? oppure solo perché non interessa te non può interessare nessun altro ?

E poi, quello era solo un elenco....non ho mai detto che Digra ci debba andare per forza....

Bah.

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  13:09:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:

scusa...ci sei mai stato ?

Sì, mi ci portarono i miei quando avevo circa 6 anni. Uno spasso incredibile guardare le bottiglie che rotolano al contrario!

Bah. Ma bah veramente.

Cioè, cos'è che rende così interessante un cambio di pendenza di una strada qualunque?

Secondo me una qualsiasi passeggiata per Roma è zilioni di volte più interessante/divertente/piacevole.

Ah, tanto per far capire ai forestieri di cosa si sta parlando:

"Nel caso di Ariccia il tratto anomalo è una piccola sezione in leggera discesa compresa in una lunga salita. Il fatto che la vista dell'orizzonte sia ostacolata, contribuisce ad eliminare ogni riferimento corretto e favorire la percezione distorta della verticale."

http://it.wikipedia.org/wiki/Salita_in_discesa

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  14:47:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Sì, mi ci portarono i miei quando avevo circa 6 anni. Uno spasso incredibile guardare le bottiglie che rotolano al contrario!

Bah. Ma bah veramente.

Cioè, cos'è che rende così interessante un cambio di pendenza di una strada qualunque?

Quindi, in nome dell'altissima apertura mentale per cui "se non diverte me non è divertente per nessuno" (!!) tu mi dici che non ha nessun senso far vedere ad un forestiero questa curiosità.....che poi, tanto spiegata non è, alla faccia di Wikipedia che lo sostiene. E che non è così diffusa come dovrebbe essere, stante il fatto che di strade in salita in Italia ce ne saranno milioni....e non hanno questa caratteristica.

Non sei proprio tu quello che un giorno mi ha risposto "ah,allora se lo dice Wikipedia...." con fare ironico, a proposito del mio uso di tale "riferimento" quale "Bibbia" su Internet ?

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  14:55:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Bah. Ma bah veramente.

Secondo me una qualsiasi passeggiata per Roma è zilioni di volte più interessante/divertente/piacevole.

"Nel caso di Ariccia il tratto anomalo è una piccola sezione in leggera discesa compresa in una lunga salita. Il fatto che la vista dell'orizzonte sia ostacolata, contribuisce ad eliminare ogni riferimento corretto e favorire la percezione distorta della verticale."

hai spxxxxxato il mio stupore....

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  16:27:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo-ciavatta-riccardo-ciavatta

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  16:33:24  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Mit.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  19:43:42  Show Profile  Reply with Quote
A Ricca', ho preso wipedia per comodità... Io l'ho saputo da Sir Pierone Angela & Son.

Comunque, non è che "se non piace a me".... E' che mi immagino Digra, dopo essere tornato giù al nord, raccontare agli amici: "sai, sono andato a Roma, ma invece di vedere il Colosseo ed il Cuppolone ho preferito andare a vedere una strada in finta salita..."

Poi fate 'npo come ve pare. Io andrei a vedere altro.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  20:15:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...... E' che mi immagino Digra, dopo essere tornato giù al nord, raccontare agli amici: "sai, sono andato a Roma, ma invece di vedere il Colosseo ed il Cuppolone ho preferito andare a vedere una strada in finta salita..."

e chi ha mai detto che una cosa esclude l'altra ??

Io ho solo fatto un elenco di cose "originali" da vedere....mi sembrava che quella fosse la richiesta di Digra.....

Se poi però vuole vedere il Colosseo, il Cupolone, etc. allora non ha certo bisogno né delle mie indicazioni né - credo - di quelle di nessun altro.

Quanto alla "salita in discesa", ti prego di credere che non è poi così banale come vogliono far sembrare....di strade con "corde molle" - le livellette altimetriche che fanno seguire una salita ad una discesa si chiamano in gergo così, te lo dice uno che per 6 anni ha progettato strade....- ce ne sono quante ne vuoi, in Italia, al contrario di quello che sostiene il saputone cui fai riferimento tu.

....è strano poi, se ci pensi, che nessuno abbia evidenziato la prova più semplice, ovvero: se il punto "A" è più in basso - quota s.l.m. - del punto "B" - quota s.l.m. - è evidente che la strada che li unisce è in salita.....e se è in salita, una bottiglia, una biglia o ogni altra cosa che rotola NON va in salita.

Tu lo sai quali sono le quote s.l.m. dei due punti in questione ?

Ciao Andrè.

Edited by - riccardo on 10 Jul 2009 20:20:10
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  20:57:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Bah. Ma bah veramente.

Ke storia...... devo vederla sta cosa......

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  22:59:07  Show Profile  Reply with Quote
ahahahahahahha
tutti calmi, scusa ciav... ma in effetti... (malgrado possa essere una cagata pazzesca... anche se mi sembra di capire che non lo sia..) le mie domande erano volte ad ottenere risposte simili.. cioè... non tornerò sotto la madonnina raccontando della bottiglia... anche perchè mi auguro di avere così tante belle cose da ricordare e da raccontare a chi non c'è stato... che questa storia malata potrebbe essere solo da contorno...

Anzi... direi un "plus" vorrei vedere cose che chi è stato a roma ha tralasciato...
senza ovviamente evitare il giro da turista giappo DOC....

Bella Ciav, Bella Ricca'! Già è un buon inizio... ho visto anche il video... che storia....

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 10 Jul 2009 :  23:01:25  Show Profile  Reply with Quote
Ma le colonne parlanti? il buco della chiave? e il colonnato che scompare...???
Riccà ti prego di darmi un paio di piccoli input...
Quando ovviamente ne hai voglia fino ad ottobre un po' di temmpo c'è...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.85 seconds. Snitz Forums 2000