| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Cambio pneumatici......
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  00:31:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sacha

Poi la rigidità può essere soggettiva,



niente di più vero.

e poi basta avere la pressione sbagliata per avere un comportamento totalmente diverso.
spesso basta usare l'azoto per cambiare totalmente la resa del pneumatico,sopratutto in pista.

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  19:10:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
e poi basta avere la pressione sbagliata per avere un comportamento totalmente diverso.
spesso basta usare l'azoto per cambiare totalmente la resa del pneumatico,sopratutto in pista.


si, ma e' anche vero che se una gomma e' scadente pur che ti impegni restera' sempre scadente.....invece e' difficile far diventar un cesso un ottima gomma.
In pista con le mie gomme le ho provate tutte.......

Oggi ho "toccato con mano" delle sport contact 3...l'impressione e' che la gomma sia duretta......in effetti anche i pareri che si trovano in rete concordano, valutando anche il fatto che mi dite che queste gomme durano tanto. Purtroppo gomma che dura tanto=gomma dura.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  19:51:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

[invece e' difficile far diventar un cesso un ottima gomma.
In pista con le mie gomme le ho provate tutte......




dici ? prova ad aggiungere/togliere 0.2/0.3 bar in pista dopo che hai preso confidenza con i pneumatici e poi mi dirai.
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 26 Jun 2009 :  13:00:32  Show Profile  Reply with Quote
Con le mie gomme puoi fare cio' che vuoi , ma sempre cessi restano....Le prove sono state fatte, in abbondanza.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Jun 2009 :  14:56:42  Show Profile  Reply with Quote
infatti si parlava esattamente del contrario.
ripeto : una pressione errata trasforma una ottima gomma ,fino a rendere inguidabile l'autovettura.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Jun 2009 :  22:41:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel
...
Oggi ho "toccato con mano" delle sport contact 3...l'impressione e' che la gomma sia duretta......in effetti anche i pareri che si trovano in rete concordano, valutando anche il fatto che mi dite che queste gomme durano tanto. Purtroppo gomma che dura tanto=gomma dura.

Io infatti continuo a preferire le SC2... (molto più belle anche esteticamente...)

Sennò, Yokohama S-Drive?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 27 Jun 2009 :  10:30:39  Show Profile  Reply with Quote
Le S drive le ho valutate !! Prima pero' le voglio toccare con mano.....e magari provarle su qualche vetturetta seria....
Ho provato qualche giorno fa una Z4 2.5 di un amico che monta Dunlop sp sport ( ma potrebbero essere anche Sp max.....mi sembra), a parte la reattivita' da bradipo dovuta presumo alla vettura,ho apprezzato la sensazione di grip e la sicurezza che ti da la macchina anche nei curvoni veloci....veramente buona .

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 27 Jun 2009 :  13:10:02  Show Profile  Reply with Quote
le sport max le avevo sui 17 buona gomma spalla rigida ovviamente con un 40 dove vuoi andare.
un neo che hanno è che induriscono e diventano un po scivolose soprattutto sul baganto

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 05 Jul 2009 :  17:26:39  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi...
Pure io devo mettere mano al portafoglio per cambiare gomme...
Volevo provare una gomma a mescola morbida... magari di quelle che a momenti le intagli con l'unghia... Però tutto sommato vengo da un'esperienza marangoni con
gomma iperdura... che non è che mi abbia dispiaciuto molto.
Credevo ci fosse qualche toyo interessante ma non vorrei mai prendermi su qualche mezza ciofeca... Qualcuno ha referenze sulle toyo per 205/40 e 215/40 R17?
Bho... sarei tentato da queste SC2 soprattutto per le referenze enetec su bagnato-umido... ma dove si possono trovare a buon prezzo? Gommadiretto?

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  08:16:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Ciao ragazzi...

Qualcuno ha referenze sulle toyo per 205/40 e 215/40 R17?
Bho... sarei tentato da queste SC2 soprattutto per le referenze enetec su bagnato-umido... ma dove si possono trovare a buon prezzo? Gommadiretto?

Miky



io monto Toyo con 215/40 R17 e devo dire che mi trovo bene, all'ant. le ho un pò più strette...195/45 R16 (l'unico problemino è l'indice di carico ma ho risolto). naturalmente su gommadiretto.


"Vivo un quarto di miglio alla volta.."

Edited by - Charlie111 on 06 Jul 2009 08:18:43
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  16:03:07  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ROBY...ricordati, pero', che confronti fatti su altre macchine sono poco veritieri. Infatti le stesse gomme possono avere comportamenti (anzi "rendimenti") molto diversi da macchina a macchina.
Una Z4...con il motorino davanti....sei sicuro che possa darti un parametro di paragone rispetto alla nostra????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  20:01:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Una Z4...con il motorino davanti....sei sicuro che possa darti un parametro di paragone rispetto alla nostra????


..........Purtroppo si, visto che con me alla guida ( usata proprio mezzoretta...) percorreva alcuni curvoni medio-veloci a velocita' superiori alla M e con deciso maggior margine

Ma !!!!..... dopo aver provato al raduno la M di Dave.....con le toyo 888 da 15" e con setup molto simile al mio ( a parte il cambio ravvicinato)...ho riscoperto cosa vuol dire "fare una curva" !! Non c'e paragone , le prossime gomme saranno le 888 !

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000