Author |
Topic  |
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 01:55:33
|
Il titolo dice tutto.... incredibili! Peccato non ce ne siano alle Lesmo! In ogni caso complimenti a Marco!   |
GIGI Pagina Personale

|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 02:50:17
|
ciao gigi..complimenti per i burn out...2 domande: 1-le gomme te le regalano? 2-quanto ti durano? 3-che modello sono? |
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 03:14:23
|
quote: Originally posted by fild7
ciao gigi..complimenti per i burn out...2 domande: 1-le gomme te le regalano? 2-quanto ti durano? 3-che modello sono?
Ho tre risposte da lasciarti a bocca aperta: 1. No. Però ho un grande negozio di gomme. 2. Andare 2/3 volte in pista e usarle normalmente su strada siamo al max a 15000 km (quasi alle tele) Ora ho due treni: uno da pista e uno da "strada"... in pista conto di usarle almeno 7/8 volte (almeno)... quella per uso stradale conto di farci almeno 20000 km. 3. Da pista non intendo semislick... anzi... il contrario... Anteriori Toyo T1 R e posteriori due belle P6000 di seconda mano invecchiate (come il whisky)... tanta tenuta sull' anteriore e meno al posteriore
|
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 03:15:45
|
Considera che non faccio mai show come il 16... l' ho fatto perchè me l' ha chiesto Tritto! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 03:17:41
|
quote: Originally posted by gigi Ho tre risposte da lasciarti a bocca aperta: 1. No. Però ho un grande negozio di gomme. 3. Da pista non intendo semislick... anzi... il contrario... Anteriori Toyo T1 R e posteriori due belle P6000 di seconda mano invecchiate (come il whisky)... tanta tenuta sull' anteriore e meno al posteriore
ecco spiegati i burn out allora!!!! e x strada che gomme usi? meglio di te chi può dirlo dato che le vendi!!!
|
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 11:15:33
|
quote: Originally posted by gigi Ho tre risposte da lasciarti a bocca aperta: 1. No. Però ho un grande negozio di gomme. 3. Da pista non intendo semislick... anzi... il contrario... Anteriori Toyo T1 R e posteriori due belle P6000 di seconda mano invecchiate (come il whisky)... tanta tenuta sull' anteriore e meno al posteriore
ecco spiegati i burn out allora!!!! e x strada che gomme usi? meglio di te chi può dirlo dato che le vendi!!!
Al momento ho delle Proxes R888 semislick... se le usassi in pista mi durerebbero due giornate... però andando su una gomma tradizionale le Yokohama Advan A043 montate in molte di serie sono le migliori... infatti le prossime sono quelle (nuovamente). Sono state create appositamente per l' MR2 ed effettivamente sono quelle con cui mi sono trovato megleio: comfort acustico e grip. |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 11:37:05
|
e le A37?sono semi slick vero? ma queste semislick sul bagnato vanno male vero gigi?tipo autostrada ecc...cammini sulle uova? |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 11:57:51
|
io ho montato la t1-r e secondo me non ci sono paragoni rispetto alle Yokohama Advan A043...almeno secondo me...quelle sul bagnato erano veramente pietose... cmq te gigi che misure hai sotto??
complimenti ancora..hai un bel po di foto con dei traversi spettacolari..anke se lo spettacolo più grande era dal vivo stando dietro di te in pista... io anke l'avevo intraversata un po di volte ma purtroppo alle lesmo non c'erano fotografi... complimenti ancora....e allenati per il 26-27 febbraio!??!?!!??! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 13:37:32
|
quote: Originally posted by agif
io ho montato la t1-r e secondo me non ci sono paragoni rispetto alle Yokohama Advan A043...almeno secondo me...quelle sul bagnato erano veramente pietose... cmq te gigi che misure hai sotto??
complimenti ancora..hai un bel po di foto con dei traversi spettacolari..anke se lo spettacolo più grande era dal vivo stando dietro di te in pista... io anke l'avevo intraversata un po di volte ma purtroppo alle lesmo non c'erano fotografi... complimenti ancora....e allenati per il 26-27 febbraio!??!?!!??!
Ok... mi allenerò! Io non ho notato una grande differenza sul bagnato... non molta per lo meno... tra le T1r e le A043... però sull' asciutto le A043 sono uno spettacolo... non fischiano mai e in pista vanno in crisi più tardi rispetto alle gomme stradali normali. E comunque come kilometraggio siamo nella media. Le mie misure sono quell di serie 205/50/15 post e 185/55/15 ant... anche se ora all' anteriore (in entrambi i treni)ho le 195/50/15. Non sono a libretto ma preferisco rischiare... il rotolamento è identico ma un filo in più di aderenza sull' anteriore aiuta l' inserimento in curva. L' auto è un po' più precisa. Niente di eclatante in termini assoluti ma a livello di sensazione è più precisa. Dà una sensazione superiore di sicurezza al limite. Le prox monterò nuovamente le A043. PS: Le A043 sono gomme stradali ma ricordate che Advan è il marchio racing di Yokohama (e cioè delle gomme da competizione semislick)quindi se le hanno denominate Advan un motivo c' è...  |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 23 Jan 2005 : 13:50:54
|
e le A37?sono semi slick vero? ma queste semislick sul bagnato vanno male vero gigi?tipo autostrada ecc...cammini sulle uova?
Le A037 non le ho mai sentite (sempre che non mi stia sbagliando io)... esistono vari modelli tra cui le A038. Sono tutte Advan (Yokohama Motorsport). Quasi tutti i modelli sono omologati stradali, altri invece hanno misure particolari usate solo nei rally e quindi non omologate per circolare su strada pubblica. Le mescole sono morbide (in alcuni modelli c' è anche la possibilità di scegliere la mescola), le carcasse ultrarigide per dare precisione di guida e i prezzi quasi raddoppiano rispetto agli pneumatici convenzionali. Io ho montato le Toyo perchè non costavano molto più di una gomma normale e le caratteristiche tecniche sono pressochè identiche alle Advan. Sul bagnato ovviamente bisogna stare attenti.... più che in frenata in curva. La frenata a ruotew dritte non varia molto in quanto un minimo di scanaluture centrali ci sono ma nella parte esterna... sulla spalla, sono pressochè slick. Però sull' asciutto fanno REALMENTE la differenza! Queste sono le mie: http://www.toyojapan.com/new_tires/proxes_r888/ (nel sito italiano non ci sono ancora) E questo è il sito delle Advan: 1. http://www.advan.com/main.html (originale giapponese) 2. http://www.yokohama-online.com/it/pages/IEFRAME.HTM (italiano... un po' rachitico.... cliccate su prodotti e poi su pneumatici racing) |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 00:13:52
|
gigi....sempre una super fonte di nozioni...
ho guardato qua e la, e quelel che monti te, le r 888, sono davvero belle...ma credo proprio che sul bagnato siano un po pericolose...anke se a volte noi adoriamo la poca aderenza...per divertirci...costano molto le r888???
poi mi hanno colpito queste con questo disegno qua..mi sembra un disegno abbastanza nuovo?!?!? inizia una nuova era?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 00:56:28
|
poi mi hanno colpito queste con questo disegno qua..mi sembra un disegno abbastanza nuovo?!?!? inizia una nuova era??
Le Neova non sono esportate in Europa... come molte vetture giapponesi cattive anche certe gomme cattive se le tengono per loro (e fanno bene... così gli appassionati di tutto il mondo ammirano e invidiano il Giappone più dei giapponesi stessi!). Riguardo alla nuova era ci sei andato vicino anche se involontariamente: tutto cominciò nel lontano 1917 quando un omino piccolo e giallo che non so come si chiama fondò la Yokohama Rubber... All' inizio il nome era Advan ma quell' omino (o chi per lui) ritenne che per l' esportazione di tali prodotti il nome Advan non fosse d' impatto... così lo sostituì con Yokohama (nome della città giapponese dove venne eretta la prima fabbrica di pneumatici) per far capire agli acquirenti d' oltreoceano dove venissero prodotte. Così Yokohama rimase il marchio principale delle gomme stradali, mentre Advan si è usato finora per contraddistinguere le coperture speciali da competizione... ma ora viene il bello... Fra un po' di mesi dovrebbe uscire il nuovo pneumatico UltraHighPerformance (denominazione del modello top di gamma di una marca di pneumatici)che prenderà il posto del famoso AVS Sport V102 ( http://www.yokohama-online.com/it/pages/IEFRAME.HTM ) e udite udite... si chiamerà Advan ST (già presentato alla fine del 2004 in Dubai) proprio perchè evidentemente il marchio Advan è diventato famoso a tal punto da essere riconosciuto dagli appassionati così riaffiancheranno tale nome a quello della Yokahama anche negli pneumatici stradali sportivi...  Riguardo all' Advan ST so solo che avrà un disegno asimmetrico simile a un P Zero rosso. Questo perchè dopo quasi un decennio di pneumatici direzionaleìi (AVS Sport V102, F1 Goodyear, ecc ecc) si sono accorti (o per lo meno hanno fatto finta di accorgersene solo ora) che il disegno direzionale non aveva nulla di più di un tradizionale asimmetrico.... anzi, i direzionali portano solo rumorosità! Non hanno scoperto l' acqua calda direte voi, ma la moda del disegno a fraccia (lanciata dall' F1 Goodyear GS-D2 http://www.spectrumcolour.com.au/Pics/EAGLE_FI.jpg ) faceva si che l' acquirente se ne fregasse del rumore e fosse più attratto dall' aspetto esteriore accattivante... insomma una moda e basta! Vedrete che presto tutte le case costruttrici di pneumatici torneranno al tradizionale asimmetrico... parola di Gigi! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 01:05:03
|
ho guardato qua e la, e quelel che monti te, le r 888, sono davvero belle...ma credo proprio che sul bagnato siano un po pericolose...anke se a volte noi adoriamo la poca aderenza...per divertirci...costano molto le r888???
Non ricordo il prezzo ma sappi che fanno ben poche misure e per l' MR2 con i cerchi da 15 fanno solo la posteriore mentre all' anteriore ho adattato delle 195/55/15. Costano sicuramente più delle normali stradali (un 20/30% circa direi) in quanto offrono molto più grip ma comunque meno delle Advan che hanno prezzi netti con uno sconto minimo del 10% circa da quello di listino (giapponesi b@st@rdi! ). Sul bagnato sono da infarto o quasi tutte le semislick... Sembra di avere le gomme lisce o quasi... bisogna quasi sempre stare sul "chi va là" soprattutto in curva mentre in frenata a gomme dritte non si sente molta differenza da una comune gomma stradale! |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
mich
Pistone Incallito

Italy
570 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 15:56:43
|
quote: Originally posted by gigi
Il titolo dice tutto.... incredibili! Peccato non ce ne siano alle Lesmo! In ogni caso complimenti a Marco!  
Io torno al titolo del Topic: GRAAAAAAAZIE A TRITTO che le ha procurate, sn belllllisssime!!!!!
|
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 24 Jan 2005 : 20:47:00
|
hai ragione mich..infatti siamo andati mooolto fuori tema.... |
 |
 |
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
|
Topic  |
|