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 Cigolio frizione
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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 14 May 2009 :  13:31:18  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi, purtroppo è tornato il cigolio fastidioso della frizione proveniente dal cambio... qualcuno conosce un sistema senza dover smontare tutto per eliminarlo? non riesco proprio a sopportarlo!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:21:06  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Ti capisco... anch'io ho lo stesso problema che va e viene...
L'ultima volta in Toyota mi hanno messo un po' di grasso spray ma l'effetto è durato pochissimo



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 14 May 2009 14:21:25
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Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 14 May 2009 :  14:25:39  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

Ti capisco... anch'io ho lo stesso problema che va e viene...
L'ultima volta in Toyota mi hanno messo un po' di grasso spray ma l'effetto è durato pochissimo



Io ho una MkII, ma ho lo stesso problema.. solo che non va e viene, e' costante!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137



"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 14 May 2009 :  17:46:09  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
c'è del grasso che va messo all'interno del cambio ma la cosa assurda è che va smontato tutto per poterlo ingrassare e mi sembra strano...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 14 May 2009 :  18:05:28  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

c'è del grasso che va messo all'interno del cambio ma la cosa assurda è che va smontato tutto per poterlo ingrassare e mi sembra strano...



In realtà il grasso andrebbe sulla forcella che fa muovere la frizione, e in particolare dove appoggia sul cuscinetto...
L'unico pertugio che c'è per accederci senza smontare il cambio è il foro rettangolare che c'è sotto, ma è veramente piccolo.
O se no bisognerebbe vedere se si riesce an entrare proprio dove la forcella attraversa la scatola del cambio (c'è una cuffietta di gomma nera che la tiene).
Magari la prossima volta che torno a verona prendo il cambio "vecchio" e studio
nel frattempo qualcuno ha soluzioni valide da suggerire?



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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 14 May 2009 :  18:13:43  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

quote:
Originally posted by Dave.c

c'è del grasso che va messo all'interno del cambio ma la cosa assurda è che va smontato tutto per poterlo ingrassare e mi sembra strano...



In realtà il grasso andrebbe sulla forcella che fa muovere la frizione, e in particolare dove appoggia sul cuscinetto...
L'unico pertugio che c'è per accederci senza smontare il cambio è il foro rettangolare che c'è sotto, ma è veramente piccolo.
O se no bisognerebbe vedere se si riesce an entrare proprio dove la forcella attraversa la scatola del cambio (c'è una cuffietta di gomma nera che la tiene).
Magari la prossima volta che torno a verona prendo il cambio "vecchio" e studio
nel frattempo qualcuno ha soluzioni valide da suggerire?



dovrei vedere anche io sul mio cambio che ho in garage...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 15 May 2009 :  09:55:59  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Teniamoci aggiornati qui se troviamo qualcosa di interessante.
E' talmente fastidioso quel rumore che se troviamo una soluzione pernso sarà molto utile a tutti.

PS stamattina dopo che stanotte è piovuto è tornata a farlo per un paio di volte...



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Edited by - pietromr2 on 15 May 2009 09:56:24
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Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 15 May 2009 :  13:35:28  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
anche la mia... quando ho fatto lo swap del cambio lo avevamo ingrassao bene ma dopo un po' si mangia via il grasso...

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ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 18 Jun 2011 :  14:41:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, io sono anni che ho il cigolio, in toyota la prima volta mi hanno detto che era la pompetta della frizione da cambiare, circa 80 euro, qualche mese fa da un meccanico mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il kit di non mi ricordo cosa perchè è un problema grosso, non mi ricordo di preciso ma diceva che si poteva sfondare addirittura il cambio. Mi è sembrato un pò esagerato, qualcuno ha risolto il problema??

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Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  04:37:53  Show Profile  Reply with Quote
Mi aggiungo alla lista...xò il cigolio si avverte solo a motore spento...Non è fastidiosissimo xò c'è.
anche a voi a motore off?
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n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  09:44:24  Show Profile  Reply with Quote
Io sulla mia mk2 avevo lo stesso problema, la causa era il ripetitore idraulico... comprato, cambiato e spurgato in 1h, risolto tutto...
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  14:14:37  Show Profile  Reply with Quote
Anche la mia lo fa.
Io non ho il plasticone sottomotore e pensavo che la causa fosse l'acqua sommata allo sporco, invece a quanto pare è una cosa comune.

Però ora che ci penso forse anche la mia ha iniziato a farlo dopo aver cambiato il motore, che sia il circuito idraulico da spurgare meglio?

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RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  14:31:51  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente si tratta di cigolii diversi ma anche a me ogni tanto si ripresenta il problema, solo che è facilmente risolvibile con dello svitol a livello del pedale...

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robytel
Turbo Tonante

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1217 Posts

Posted - 19 Jun 2011 :  14:49:36  Show Profile  Reply with Quote
Il "gniiiic" quando schiacciate il pedale e' dovuto alla "leva" che va a spingere sulla frizione,il punto di contatto e' normalmente ingrassato....ma col tempo il grasso se ne va.

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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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Mr2EnJoYeR
Biella Fumante

150 Posts

Posted - 20 Jun 2011 :  04:47:27  Show Profile  Reply with Quote
Bene Raga...quanto prima mi metto al lavoro ;)
mi improvviso contorsinista...AGAIN !!!
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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 22 Jun 2011 :  01:43:01  Show Profile  Reply with Quote
ce l'ho!

l'ho fatta ingrassare 3 volte, una volta pure smontando mezzo cambio. Risultato? Perfetto, per 2 settimane!

Il mio meccanico mi ha detto che è tipico delle Toyota e in 15anni non ha trovato ancora una soluzione definitiva

Andypix

Edited by - AndyPix on 22 Jun 2011 01:44:11
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