| Author |
Topic  |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 08:59:58
|
Ciao a tutti, ho una MR2 del 2001...130.000 km.... Purtroppo ho fatto un incidente e penso di aver riportato danni al semiasse (l'altra auto mi ha preso piena la ruota....spostandomi tutto). Penso che se la darò in concessionaria mi daranno pochissimo...che ne dite...meglio "spezzettarla" e venderla a pezzi? Oppure che altro? Grazie
andrea  |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 09:51:23
|
Cavoli... massima solidarietà  Per quel che riguarda la macchina io porto sempre lo stesso consiglio: far verificare il telaio! Se il telaio è dritto e non ci sono danni importanti ai duomi allora ti può convenire sistemarla (magari recuperando i pezzi con calma), altrimenti devi spendere un sacco per riportarla dritta, col rischio che poi non torni mai nelle condizioni ottimali. Piuttosto che darla ad un concessionario ti conviene in ogni caso venderla a pezzi, ma hai bisogno di spazio e di discrete capacità meccaniche.
Magari fatti fare un preventivo così capisci quanti pezzi ci sarebbero da sostituire. |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 12 May 2009 09:53:53 |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 10:07:39
|
quote: Originally posted by pietromr2
Cavoli... massima solidarietà  Per quel che riguarda la macchina io porto sempre lo stesso consiglio: far verificare il telaio! Se il telaio è dritto e non ci sono danni importanti ai duomi allora ti può convenire sistemarla (magari recuperando i pezzi con calma), altrimenti devi spendere un sacco per riportarla dritta, col rischio che poi non torni mai nelle condizioni ottimali. Piuttosto che darla ad un concessionario ti conviene in ogni caso venderla a pezzi, ma hai bisogno di spazio e di discrete capacità meccaniche.
Magari fatti fare un preventivo così capisci quanti pezzi ci sarebbero da sostituire.
Sono d'accordo, col preventivo da una parte e i prezzi dei pezzi che gli altri mr2isti vendono puoi renderti conto se la spesa vale l'impresa. In ogni caso Pietro ha ragione che conviene sicuramente venderla in parti (lo so che fa male!) piuttosto che prendere un miseria dandola come rottame...
Fa attenzione perche' a volte quello che sembra un danno enorme magari e' piu' superficiale, quindi il controllo del telaio -semrpe come dice Pietro- e' d'obbligo... a me e' capitato di prendere una bella botta sul passaruota posteriore destro della mia vecchia Clio: pensavo che il telaio fosse compromesso, poi a controllo fatto risulto' che i danni strutturali erano scarsissimi...
Mi associo alla solidarieta', spero non si sia fatto male nessuno (e che la colpa dell'incidente non fosse tua...) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
|
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 12:57:51
|
Se ti puo' interessare ho i due semiassi completi.....fai controllare cosa si e' effettivamente danneggiato !! poi ne riparliamo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 12 May 2009 : 18:42:09
|
| intanto solidarietà.....ti auguro il meglio.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 15:17:33
|
Ciao Andrea, ci siamo conosciuti quando ti portai le candele, ricordi?
Innanzitutto hai tutta la mia solidarietà per il "triste evento"... 
Ti volevo chiedere, ma la macchina dove l'hai al momento?
Nel caso passo a vederla e ti do' qualche consiglio in più...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 09:00:39
|
Intanto ringrazio tutti per la solidarietà. Era già qualche mese che avevo intensione di cambiarla (adesso che abito da solo ho necessità di qualcosa di più spazioso :-(), quindi penso che lo farò... In concessionaria mi darebbero sui 3500 euro (comprando una Opel Signum - la conoscete???? - usata)... Che ne dite? Grazie enetec certo che mi ricordo di te. Non penso abbia grossi danni...comunque è a San Giuliano Terme a casa dei miei...
andrea
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 09:33:59
|
quote: Originally posted by andreaboni
In concessionaria mi darebbero sui 3500 euro (comprando una Opel Signum - la conoscete???? - usata)... Che ne dite?
I soldi che ti danno dipendono molto dai danni che ha la macchina. Considera comunque che tu gli faresti un doppio favore dandogli una macchina che sicuramente vale di più (se te ne offrono 3500 in concessionaria non lo fanno a fin di bene) e in più gli togli una macchina che hanno da vendere... Inoltre loro ti faranno il prezzo della signum più alto per farti sembrare ancora più vantaggiosa l'offerta.
Io se fossi in te tirerei ancora un po'. Detto questo 3500 non sono poi così pochi (considerato quello che di solito offrono i concessionari per le auto incidentate), e se la signum ti piace ed è quotata in linea col mercato ci puoi anche pensare. Certamente è una soluzione comoda. |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 14 May 2009 09:34:52 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 09:37:55
|
quote: Originally posted by andreaboni Grazie enetec certo che mi ricordo di te. Non penso abbia grossi danni...comunque è a San Giuliano Terme a casa dei miei...
Ciao Andrea, incidente a parte, quali erano le condizioni generali dell'auto?
Usura, danni, ecc...
Era completamente "stock" o avevi fatto modifiche estetico/tecniche? (candele a parte! )
Colore?
Se mi mandi il tuo cell via email ad info AT enetec.com possiamo rimanere d'accordo per andarla a vedere... |
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 10:01:23
|
Ciao, le condizioni generali erano/sono ancora buone, niente modifiche però.Colore argento. Capote come nuova, interni in buono stato..insomma se interessasse a qualcuno qui sul forum ne sarei più felice. Ti mando il mio numero via mail... andrea
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 14 May 2009 : 10:19:21
|
Ciao, le condizioni generali erano/sono ancora buone, niente modifiche però.Colore argento. Capote come nuova, interni in buono stato..insomma se interessasse a qualcuno qui sul forum ne sarei più felice. Ti mando il mio numero via mail... andrea
E' tutt'altro che un difetto il non aver apportato modifiche...
Appena mi arriva il numero vediamo di accordarci per andarla a vedere in settimana prox...  |
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 18 May 2009 : 08:39:21
|
Ciao Manlio, hai ricevuto il mio numero? Grazie
andrea
quote: Originally posted by enetec
E' tutt'altro che un difetto il non aver apportato modifiche...
Appena mi arriva il numero vediamo di accordarci per andarla a vedere in settimana prox... 
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 18 May 2009 : 08:47:13
|
Ciao Manlio, hai ricevuto il mio numero? Grazie
No! Ti stavo appunto per scrivere di nuovo... 
Rimanda please... info (chiocciola) enetec.com  |
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 18 May 2009 : 10:53:54
|
inviato....fammi sapere ;-))
andrea |
 |
|
|
andreaboni
Biella Fumante

Italy
244 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 09:35:32
|
Buongiorno...me la caverò con 1000 euro....  Che dite mi conviene aggiustarla e venderla in conc oppure darla a loro direttamente "guasta"?
andrea
p.s. Manlio fammi sapere se al tuo amico interessa... :-) |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 25 May 2009 : 11:28:03
|
Buongiorno...me la caverò con 1000 euro....  Che dite mi conviene aggiustarla e venderla in conc oppure darla a loro direttamente "guasta"?
andrea
p.s. Manlio fammi sapere se al tuo amico interessa... :-)
Ciao Andrea...
Beh, 1.000 EURO mi sembrano una cifra più che onesta considerato il danno (che cmq, come già ti ho detto "in diretta" non è affatto grave...).
Di solito conviene darla in conce da riparare (perché a loro le riparazioni costano meno...) però ci deve essere una convenienza da parte tua... ed in questo caso mi pare non ci sia.
Mi spiego: 3.500 + 1.000 di riparazione è una valutazione sui 4.500, un po' bassina per la tua auto che, a volerla vendere velocemente (è anche la "stagione adatta"...), sui 5.500 almeno puoi provare a piazzarla (qualcosa in più se hai pazienza...).
Se poi consideri che, a mio parere, loro nei 3.500 ti ci hanno incluso anche un po' di sconto (che quindi perderesti!) su quello che acquisteresti, io ti consiglio di venderla da solo (riparata!).
Ho parlato con il mio amico ma per ora non è interessato, sorry... |
 |
|
| |
Topic  |
|