| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Non sara' una M, ma....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  10:37:59  Show Profile  Reply with Quote
...la 350 è stata da quando è uscita la sportiva "poca spesa tanta resa" più apprezzata da tutta la stampa (incluso 4r, notoriamente nemico dichiarato di sportive, a maggior ragione se jappo...).
Ho avuto occasione di guidarla diverse volte quando lavoravo in Nissan e devo dire che se si chiudeva un occhio sugli interni (guido Subaru, quindi personalmente della qualità degli interni non me ne frega nulla...) e su quel sederone effettivamente troppo lungo e piatto, l'ho trovata veramente valida...
Ora la linea è oggettivamente bella, personale, sinuosa e muscolosa, il motore ha quel bel plus di cavallini che non guastano mai, e il telaio dovrebbe essere ulteriormente migliorato...
Attendiamo un paio d'anni per i primi usati e mi sa che si faranno degli ottimi affari...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Edited by - pikappa on 09 Apr 2009 10:49:52
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  10:44:59  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...la 350 è stata da quando è uscita la sportiva "poca spesa tanta resa" più apprezzata da tutta la stampa (incluso 4r, notoriamente nemico dichiarato di sportive, a maggior ragione se jappo...).
[...]
Attendiamo un paio d'anni per i primi usati e mi sa che si faranno degli ottimi affari...

Sono d'accordo, anche perche' una delle peculiarita' (negative per chi la compra nuova) della 350Z era l'eccessiva svalutazione in confronto alle antagoniste...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  10:47:53  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

Ho avuto occasione di guidarla diverse volte quando lavoravo in Nissan e devo dire che se si chiudeva un occhio sugli interni (guido Subaru, quindi personalmente della qualità degli interni non me ne frega nulla...)

L'interno era uno dei punti deboli della 350, ma d'altra parte i jappi dovevano pur risparmiare da qualche parte per far scendere il prezzo finale..
Cmq ho letto qualche recensione di giornalisti che hanno visto la 370 di persona e pare che su questo modello ci sia un netto miglioramento rispetto alla 350Z... vedremo... stasera scendo in Italia e domani sono dal concessionario a chiedere numi...

zionick@libero.it
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  12:39:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zio Nick

quote:
Originally posted by ciavatta

Ummarò....

non ti piace proprio?

Già il coupè fa abbastanza cagare... La cabrio è proprio inguardabile.

Senza considerare il peso aggiuntivo del tettino elettrico, il fatto che il telaio è tagliato a metà... ecc. ecc.

Le uniche auto aperte che comprerei sono quelle che nascono già così, e poi ce ne sono alcune (911/350Z...) che cabrio non dovrebbero proprio esistere.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  13:04:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Già il coupè fa abbastanza cagare... La cabrio è proprio inguardabile.

Senza considerare il peso aggiuntivo del tettino elettrico, il fatto che il telaio è tagliato a metà... ecc. ecc.

Le uniche auto aperte che comprerei sono quelle che nascono già così, e poi ce ne sono alcune (911/350Z...) che cabrio non dovrebbero proprio esistere.

rispetto a te, un talebano integralista islamico è un liberal-democratico con tendenze anarchiche.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  13:04:22  Show Profile  Reply with Quote
@ ciav: bò, secondo me la a livello estetico sia la coupè che la cabrio sono splendide...
Sul fatto auto chiusa/auto aperta per quanto mi riguarda io sono tipo da chiusa: minor peso, maggior rigidità torsionale e del telaio in generale, miglior handling, generalmente prezzo d'aqcuisto inferiore...
E poi, al di là della linea, pensando sia un acquisto da nuova che da usata, è veramente difficile, se non impossibile, trovare le prestazioni e il divertimento che garantisce la Nissan a quei prezzi...

Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  14:24:29  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

@ ciav: bò, secondo me la a livello estetico sia la coupè che la cabrio sono splendide...
Sul fatto auto chiusa/auto aperta per quanto mi riguarda io sono tipo da chiusa: minor peso, maggior rigidità torsionale e del telaio in generale, miglior handling, generalmente prezzo d'aqcuisto inferiore...
E poi, al di là della linea, pensando sia un acquisto da nuova che da usata, è veramente difficile, se non impossibile, trovare le prestazioni e il divertimento che garantisce la Nissan a quei prezzi...

sono d'accordo, la chiusa garantisce piu' rigidita', quindi se il problema e' scegliere tra chiusa o aperta, se il target e' la pista non c'e' neanche da discutere...
l'aperta e' da "struscio", come si dice dalle mie parti... da passeggio in riviera o per il centro...senza dubbio per me bella, ma piu' per farsi vedere che per essere...

PS
poca spesa tanta resa for ever!

zionick@libero.it
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  14:37:53  Show Profile  Reply with Quote
Attenzione

La 350Z COUPE' mi piace molto!

Ha una linea veramente ben riuscita, quasi da "instant classic", un motore che motora bene e tanto, autoblocante, freni e cerchi di primissimo livello ecc..

Però, la 350 roadster è un aborto della natura.
la 370 è un frigorifero (cit.)
la 370 roadster è un frigorifero con l'anta del congelatore aperta
la 370 nismo è un frigorifero che è caduto senza l'imballo dal camion dei traslochi

Vi rendete conto che trovo più affascinante una Z4?

Secondo i miei canoni questo significa che è veramente, ma veramente brutta.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  15:19:35  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

Attenzione

La 350Z COUPE' mi piace molto!

Ha una linea veramente ben riuscita, quasi da "instant classic", un motore che motora bene e tanto, autoblocante, freni e cerchi di primissimo livello ecc..

Però, la 350 roadster è un aborto della natura.
la 370 è un frigorifero (cit.)
la 370 roadster è un frigorifero con l'anta del congelatore aperta
la 370 nismo è un frigorifero che è caduto senza l'imballo dal camion dei traslochi

Secondo i miei canoni questo significa che è veramente, ma veramente brutta.

Capisco, non condivido, pero' morirei per difendere la tua opinione (cit.)...

Sono d'accordo con te che le scoperte dovrebbero essere prodotte solo se nate gia' cosi', e non "tagliate" dalla coupe' di origine...
Sulla 370 che dire... a me la linea piace, ha quel qualcosa che non trovavo sulla 350 nella linea (la coda) e nel motore... Spero di poterla provare presto per poterti dire come "motora" su strada...

zionick@libero.it
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 09 Apr 2009 :  23:44:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Attenzione
..............................
.........................

... e io cosa dovrei dire, visto che trovo bella ed elegante la Caterham Roadsport? .... direi che trovo le altre un po' ... pesanti.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  09:03:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

quote:

Attenzione
..............................
.........................

... e io cosa dovrei dire, visto che trovo bella ed elegante la Caterham Roadsport? .... direi che trovo le altre un po' ... pesanti.

C'è anche qualcuno a cui piace la Z3 Coupé...
De gustibus...

Comunque a me il frigorifero con l'anta del congelatore aperta piace...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  09:53:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca
C'è anche qualcuno a cui piace la Z3 Coupé...
De gustibus...

Presente!!!
La trovo tanto sgraziata quanto cattiva e ignorante...in più ne ho viste girare parecchie (la 3.0 più della M) e va dannatamente bene!!!
Mi piace parecchio anche la Z4 coupè, mentre la roadster non mi ha mai detto nulla di che...
E vogliamo parlare della 135 coupè? Su Topgear hanno avuto il coraggio di definirla "quasi elegante"...Ma dove? E' di una tozzaggine micidiale, è sproporzionata e sgraziata...ma a me piace davvero tanto...
sarà per quell'aria da "cattive ragazze"che hanno...

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  11:28:29  Show Profile  Reply with Quote
parere da architetto: la z4 è una mezza rivoluzione, moolto interessante e riuscita, forse il capolavoro di Bangle. poi può piacere o meno ma dal punto di vista del design ha molto da dire, molto più di un'alfa 8c o una ferrari qualunque che sono "solo" esercizi di bello stile.
la 350-370 sembra più un blindato che una sportiva, ma d'altronde è una di quelle auto da cui non ci si aspetta una gran bellezza ma grandi prestazioni come una subbaru; a differenza di quest'ultima che ha toppato alla grande cercando una linea più anonima per vendere di più tra i non culturisti almeno la 370 resta fedele a se stessa che poi è la cosa migliore se vuoi creare un mito tra 20 anni. ovviamente se la facevano disegnare a bertone o pininfarina magari saltava fuori tutt'altra cosa e avrebbe potuto impensierire maggiormente z4 e simili

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  11:29:08  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
quote:
[i]
Presente!!!
La trovo tanto sgraziata quanto cattiva e ignorante...in più ne ho viste girare parecchie (la 3.0 più della M) e va dannatamente bene!!!
Mi piace parecchio anche la Z4 coupè, mentre la roadster non mi ha mai detto nulla di che...
E vogliamo parlare della 135 coupè? Su Topgear hanno avuto il coraggio di definirla "quasi elegante"...Ma dove? E' di una tozzaggine micidiale, è sproporzionata e sgraziata...ma a me piace davvero tanto...
sarà per quell'aria da "cattive ragazze"che hanno...

QUOTO PK in tutto.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  11:59:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos
la 350-370 sembra più un blindato che una sportiva, ma d'altronde è una di quelle auto da cui non ci si aspetta una gran bellezza ma grandi prestazioni come una subbaru; a differenza di quest'ultima che ha toppato alla grande cercando una linea più anonima per vendere di più tra i non culturisti almeno la 370 resta fedele a se stessa che poi è la cosa migliore se vuoi creare un mito tra 20 anni. ovviamente se la facevano disegnare a bertone o pininfarina magari saltava fuori tutt'altra cosa e avrebbe potuto impensierire maggiormente z4 e simili

Quoto quasi tutto (insisto che secondo me le nissan sono belle..)...
La Sti di oggi, a ben vedere, è più bella e proporzionata delle "vere"impreza...però alla fine è alla stregua di golf GTI, Astra OPC e via dicendo ipervitaminizzate...
Il vantaggio delle impreza fino ad oggi è che anche dopo 10 anni vedendole passare si pensa: Tò, un'impreza...
Mentre sull'ultima sicuramente si dirà: Tò, una VECCHIA impreza...
E non è una cosa da poco...

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic