| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 PROBLEMA SERVOSTERZO MR2 TURBO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  13:56:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

ho un problema che si è presentato la prima volta, circa un mese fa, si è accesa la spia P/S sul cruscotto, spia riguardante il malfunzionamento del servosterzo, e di conseguenza anche l'indurimento dello sterzo a livelli quasi inguidabili......
Il difetto lo faceva circa 5 secondi dopo aver messo in moto, il meccanico sotto casa che mi ha potuto solo constatare che non arrivava più corrente alla pompa elettrica del servosterzo, e che quindi era un problema di relè, ma non essendo esperto di queste cose mi consigliava di andare da un buon elettrauto. Così sono andato da un elettatuto abbastanza conosciuto nelle mie zone (Viale della primavera), e gli ho lasciato la macchina spiegandogli il problema. Dopo 2 giorni ho ripreso la MR2 e l'elettauto mi dice che ha dato una messa a posto dell'impianto elettrico (non so cosa abbia fatto), e che ora il problema non si era ripresentato, siccome avevo anche fatto montare un interuttore a relè per disabilitare l'ABS (visto che non riesce a gestire la potenza frenante del nuovo impianto), ho ripreso la macchina e sono tornato a casa, constatando che il problema non era più presente.
Durante il tragitto ho provato a disabilitare l'ABS (infatti si accende la spia sul cruscotto) ma insieme a questo mi si è riaccesa anche la spia P/S......
A questo punto tornato dall'elettrauto, lui mi dice di provare l'auto e di fargli sapere in quali condizioni la spia si accende, quindi per altri 2 giorni faccio prove rendendomi conto che la cosa è abbastanza random, torno di nuovo dall'elettrauto e mi sento dire che al 95% cambiando la pompa del servosterzo il problema si risolverebbe, ma che lui questo tipo di lavor non lo fà e che devo andare alla toyota........

A questo punto ho letto la vecchia discussione presente quì sul forum "http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3682&whichpage=1" e mi sono venuti dei dubbi:
- nel pomeriggio andrò sicuramente a testare quello che aveva detto templare, ovvero accendere e spegnere il quadro della MR2 per molte volte, anche se ora la spia P/S non è subito presente, sperando che sia il relè......
- questo fantomatico relè ha un part number? cosa chiedo alla toyota?
- nel caso che fosse la pompa elettrica del servoterzo, io ne ho trovata una su ebay, ma non so se è questa "http://cgi.ebay.com/MR2-POWER-ASSISTED-STEERING-UNIT-PAS-89650-17010_W0QQitemZ200294297206QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item200294297206&_trksid=p3286.m63.l1177"

Qualcuno mi sa dare delle info utili?
Grazie a tutti!!!!!!!

MARCO

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 08 Jan 2009 :  22:18:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mbagag

Ciao a tutti,

ho un problema che si è presentato la prima volta......cut

MARCO



Ciao Marco, ben ritrovato...

allora, vediamo.....un problema di relè si dovrebbe risolvere molto semplicemente....cambiando il relè !! e nalla scatola fusibili e relè che sta nel cofano anteriore c'è - se non ricordo male - la spiega di tutti i relè, cioè la funzione di ciascuno.....dopodiché, una volta trovato, lo smonti e vai a cercarlo in toyota.

Forse l'ho fatta troppo semplice, ma.....non vedo altre strade !

Facci sapere.




TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 09 Jan 2009 :  20:55:28  Show Profile  Reply with Quote
Ascolta i vecchi che hanno sempre ragione...
Gira la chiave e se proprio non và cambia il relè.
Se poi proprio vuoi spendere soldi per una nuova pompa allora te la vendo pure io.

Ciao,Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 10 Jan 2009 :  10:04:37  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi......

Questo fine settimana prendo la MR2 e faccio questa prova, speriamo di risolvere......
Ma nel caso quanto spareresti per la pompa? Ne hai una nuova da montare?

Presto vi aggiornerò!!!!!!!

Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 20 Oct 2012 :  12:14:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi,

da 2 giorni sto ricombatendo con il servosterzo che ha smesso di funzionare, facendo accendere di nuoco la spia P/S.
Ribel ma hai ancora disponibile il motore del servosterzo?

Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 Oct 2012 :  19:35:39  Show Profile  Reply with Quote
forse è il rele ne ho uno io se vuoi
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 22 Oct 2012 :  09:57:25  Show Profile  Reply with Quote
anche a me ogni tanto si presenta questo problema, e mi era stato detto dal vecchio proprietario di girare il quadro piu volte, solo che cosi facendo non ho mai risolto nulla, la spia sempre accesa e lo sterzo duro come un mattone, cosi ho trovato un altro modo stacco la batteria per 2 minuti e curo il male.....

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000