| Author |
Topic  |
|
diegosbk
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 11:30:46
|
quote: Originally posted by semlor
quale è la causa della rottura del motore?
mahhhh saebbe bello scoprirlo, allora l'anno scorso ho fatto fare una rettifica generale al motore completa spendendo 2500€ per un viaggio in programma che avevo con la mia ragazza verso l'ungheria romania ecc ecc. perchè mangiava troppo olio e mi bagnava 1 candela
poi tutto bene per 500 km ma poi mi si accende la spia del motore allora torno da meccanico per chiarimenti lui controlla tutto e non si capisce cosa ha anzi sembra che non abbia niente
alla fine dopo qualche tempo mentro andavo a malpensa per partire in aereo e non piu' in macchina mi si spegne mentre andavo avanti, io accosto provo a mettere in moto e sento un rumore come se prendi una scatola di chievi e la sbatti allora spengo tutto e chiamo il carroattrezzi il meccanico dice che la pompa dell'olio a smesso di funzionare un'attimo e si e rotta una bronzina che mi ha rigato l'albero motore
adesso dire cosa e vero e no non lo so ma almeno mi monta il motore senza farsi pagare(e mi viene il dubbio che abbia fatto una caxxata) ma se non sono sicuro che dirgli?? niente e pure un "amico"
infatti il futuro motore non lo tocca lo monta cambia olio ec ecc e basta e che dio me la mandi buona
auggggguuuuuri   |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 11:34:46
|
Scusa....ma cosa gli ha fatto come "rettifica" per farti spendere € 2500?......cosa gli ha cambiato??
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 12:16:17
|
quote: Originally posted by diegosbk
mahhhh saebbe bello scoprirlo, allora l'anno scorso ho fatto fare una rettifica generale al motore completa spendendo 2500€ .. perchè mangiava troppo olio e mi bagnava 1 candela ... infatti il futuro motore non lo tocca lo monta cambia olio ec ecc e basta e che dio me la mandi buona
quote: Originally posted by diegosbk vi seguo da molto ma non ho mai postato prima ...
Ci segui da molto, ma non hai letto con oculatezza:
http://www.google.it/search?q=precat+site%3Amr2.it
Se rimonti un altro motore my2000 non aggiornato, tra poco starai di nuovo con il rumore di scatola piena di chiavi.
Tra l'altro, pare che il motore dell'avensis non sia proprio il nostro:
http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_ZZ_engine
Percui, fai leggere al tuo meccanico le informazioni che trovi sui precat e sul problema ai raschiaolio dei motori costruiti nel 2000, e vedrai che saprà prendere la strada giusta per risolvere il problema..

p.s. benvenuto  |
 |
|
|
diegosbk
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 13:11:15
|
infatti il motore avensis l'ho eliminato, era per informazione ma so che ha 132 cv e non 140 e il motore celica a 142 cv parliamo di motore lasciando stare peso macchina centralina scarichi ecc. ecc.
per il resto sono qui apposta per chiedere informazioni migliori addirittura la toyota non da alcuna informazione per loro o lo compri nuovo e cioè €9000+iva=10800 € che a quel punto cambio macchina ma siccome mi piaceva questa e per ora non posso permettermi di spendere 30.000€ per una macchina sportiva cabrio modelli vari e poi anche se cambierò macchina mi piacerebbe tenerla perchè ha una linea molto bella e singolare
___________________________________________________________________________________ ho fatto una rettifica completa smontaggio motore su banco revisionato e rimontato e non testata ___________________________________________________________________________________ comunque vorrei se riesco montarne uno originale di una mr2 del 2000
grazie per il benvenuto |
 |
|
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 15:47:39
|
| inoltre se l'anno scorso hai rifatto fare il motore hai diritto ad una garanzia sul lavoro fatto |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 16:44:02
|
inoltre se l'anno scorso hai rifatto fare il motore hai diritto ad una garanzia sul lavoro fatto
Avendoglielo fatto un amico, non credo sia il caso di tirare fuori garanzie e altro...no? |
 |
|
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 17:00:14
|
2500€ non sono pochi quindi amico o non amico i soldi li ha presi e quindi deve rispondere del lavoro fatto. così la penso io. |
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 17:07:22
|
| se vuoi un consiglio cercati un motore 2003 in poi e vai sul sicuro. se ti interessa in america e inghilterra si trovano motori e semimotori ricostruiti o solo usati con pochi km. contando il cambio ti costano cmq meno che in italia anche con la spedizione |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 18:22:57
|
a me sembra un po' una cavolata!!! Come e' stato detto....amico o non amico si e' preso 2500 euro...e quindi vorra' dire che qualcosa lo ha cambiato dentro sto' motore!!!
Ha rifatto le fasce????...se e' stato revisionato (cosa che giustificherebbe il costo di 2500 euro) vuol dire che le fasce sono state rimesse nuove, come le bronzine, i rasamente ecc.ecc. Altrimenti come fa' ad arrivare a 2500 euro per una revisione????
Quindi....si deve vedere di fatto che cosa ha messo dentro questo motore per revisionarla...e sicuramente c'e' la garanzia...perche' credo che i soldi che si e' preso erano buoni (amicizia...deve essere a doppio senso...non a senso unico)!!!
Sarei proprio curioso di sapere come e' stata fatta questa revisione motore!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
diegosbk
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 19:22:04
|
2500€ non sono pochi quindi amico o non amico i soldi li ha presi e quindi deve rispondere del lavoro fatto. così la penso io.
infatti la penso così anche io ma purtroppo sparargli non posso "cause carcere" e denunciarlo non sarvirebbe a niente perche spendrei piu' di avvocati e spese processuali e comunque in toyota per lo stesso lavoro mi avevano chiesto quasi 6000 euro altrementi lo avrei fatto fare da loro ma solo per farmi fare un preventivo sicuro per una eventuale revisione mi avevano chiesto quasi 1000 euro perche viaggiano a 70€ più iva all'ora e quindi mi sono preso i miei rischi e purtroppo mi è andata male adesso col senno di poi avrei cercato subito un motore usato
non so che dirvi comunque il problema adesso e un motore, metà lo paga lui e lo monta gratis e quindi mi accontento e pazienza
grazie per l'aiuto e buon anno |
 |
|
|
diegosbk
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 19:25:53
|
quote: Originally posted by onechaos
se vuoi un consiglio cercati un motore 2003 in poi e vai sul sicuro. se ti interessa in america e inghilterra si trovano motori e semimotori ricostruiti o solo usati con pochi km. contando il cambio ti costano cmq meno che in italia anche con la spedizione
ma il montaggio e fattibile senza problemi ho devo spendere un capitale??
perchè so che hanno 6 marce quindi doovrei sostituire anche il cambio??
grazie per le dritte |
 |
|
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 19:55:28
|
Ciao, infatti .. dicci come si è rotto il motore le cause ecc.. se si è rotto solo il monoblocco, trovi il tutto alla Toyota a 1000 € circa + IVA .. Poi ti trovi un buon meccanico e in 22 orette di lavoro ti risolve il problema, comunque 1000€ circa di mano d'opera . aspettiamo tue notizie |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
|
diegosbk
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 20:24:40
|
non è arrivato olio all'albero che mi ha fatto saltare le bronzine e la conseguenza e stata la rigatura dell'albero motore ma io vorrei cambiare motore perchè quando mi anno fatto la rettifica: pitoni testata e cilindri cambio fasce bronzine ecc ecc. "poi io non sono un meccanico ma cerco di farmi capire come posso" mi e stato detto dal retificatore che non e il mio amico che i cilindri avendo il motore intorno ai 100.000 km erano allargati o meglio consumati e si sentiva al tatto provato da me il problema era infatti che mi si bagnava la candela di due pistoni e mangiava olio perchè le fasce non riuscivano a chiudere bene pero' fatto il lavoro non dava piu' di questi problemi ma poi il problema e arrivato dalla pompa dell'olio e questo su cui io non sono sicuro se e stata la pompa dell'olio a fare cilecca come a detto il meccanico perche se in effetti guardi l'albero motore si vede benissimo che ha scaldato solo alla fine dove non e arrivato l'olio oppure mi sta venendo il dubbio leggendo qua e la che sia stato provocato dal precat oppure oppure insomma non lo so piu' questa e tutta la mia storia secondo voi cosa e' successo?
ciao diegosbk |
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 20:31:14
|
quote: Originally posted by diegosbk
quote: Originally posted by onechaos
se vuoi un consiglio cercati un motore 2003 in poi e vai sul sicuro. se ti interessa in america e inghilterra si trovano motori e semimotori ricostruiti o solo usati con pochi km. contando il cambio ti costano cmq meno che in italia anche con la spedizione
ma il montaggio e fattibile senza problemi ho devo spendere un capitale??
perchè so che hanno 6 marce quindi doovrei sostituire anche il cambio??
grazie per le dritte
il montaggio è fattibilissimo, alcuni soci l'hanno fatto e non c'è nessun problema, il cambio è a parte e lo puoi montare sul 5 marce normalmente |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
diegosbk
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 30 Dec 2008 : 20:41:13
|
[/quote]
il montaggio è fattibilissimo, alcuni soci l'hanno fatto e non c'è nessun problema, il cambio è a parte e lo puoi montare sul 5 marce normalmente [/quote]
allora e ok non sarebbe male solo che non so dove sbattere la testa in piu' a mio peccato non parlo inglese se fosse così e a prezzi contenuti ci ficcherei anche il cambio a sei marce sotto almeno soffre meno il motore
comunque vediamo per il motore e i prezzi che ancora non sono diventato ricco "anzi" sto peggiorando  
volevo veramente ringraziare tutti per le idee e l'aiuto che mi state dando e prometto in questa sede che a macchina aggiustata verrò "appena mi sarà possibile" ad un raduno per pagare da bere a tutti giurin giuretta 
facciamo così porto io qualche bottiglia di champagne 5-6 senno mi sa che mi spennate   |
 |
|
Topic  |
|