| Author |
Topic  |
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 05 Jan 2009 : 11:12:11
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by suxcellets
No Stè, la M2 (detta anche NB) ha la capote con il lunotto in vetro non apribile con la cerniera.
E' vero, non condividono la stessa capotte. E' più corretto dire che hanno la capotte intercambiabile perchè usano lo stesso telaio. Quindi volendo si può mettere quella con cerniera su una NB e anche su una NBFL (detta anche M2,5).
quella della foto ha il lunotto aperto, unico modo per sopravvivere senza a/c in alcune giornate estive, tetto chiuso per fare ombra e lunotto e finestrini aperti. La cappotte di M1 ed M2 è la stessa, di serie è di vile vinile con lunotto in vil plastica. Poi con la M 2,5 e relative serie speciali si è imborghesita e a seconda delle serie c'erano stupende cappotte in tela, anche in colori diversi dal nero, e lunotti in vetro, con pure lo sbrinatore. Poi, soprattutto per chi vive in città, capita che qualche simpatico testadimazzo decide che la tua cappotte è troppo invitante e ci tira una coltellata, ed allora molte mx-5 le hanno aftermarket, dove si trova di tutto, dai 250 ai 1.000 euri. E possono capitare mx-5 M1 con lunotto in vetro e simili.
Sulla sportività della Mx-5, soprattutto la prima serie, sono d'accordo con Hanger (è un'auto sportiva, senza dubbio, non veloce ma sportiva, nella stessa identica accezione della Mr2) ma credo (non avendo ancora provato una Mr2, ma lo reputo verosimile e tutte le prove concludono in tal senso) che la Mr2 sia più sportiva, nel senso che è più impegnativa, più difficile. Se sia anche più divertente, questo non lo so.
Sull'abbandono di Toyota del segmento Fun-car (dove è rimasta solo con la Daihatsu Copen) secondo me prima o poi pagherà questa decisione. |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Jan 2009 : 12:25:12
|
quote: Originally posted by Hanger
com ti becchi della gente con capelli di pelliccia occhiali da pilota e riscaldamento a palla con capot giù a dicenbre all'estero..qui siamo più per la passeggiata primaverile
Uguale!

quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by suxcellets
No Stè, la M2 (detta anche NB) ha la capote con il lunotto in vetro non apribile con la cerniera.
E' vero, non condividono la stessa capotte. E' più corretto dire che hanno la capotte intercambiabile perchè usano lo stesso telaio. Quindi volendo si può mettere quella con cerniera su una NB e anche su una NBFL (detta anche M2,5).

Per tutto il resto, l'MX5 è da finocchio come le Porsche cabrio. L'MR2 invece non va neanche a calci, però e divertente...
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts |
Posted - 05 Jan 2009 : 14:11:44
|
 |
 |
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 11:31:19
|
Per tutto il resto, l'MX5 è da finocchio come le Porsche cabrio. L'MR2 invece non va neanche a calci, però e divertente...
 [/quote]
sbagli. Il termine "finocchio" è generico ed inappropriato. La porsche cabrio è da "gay". La Mx-5 è da "frocio", almeno a Roma.
Precisato quanto precede, ciavattaccio, quando sulla Pontina vedrò sopraggiungere un barattolo di alluminio di bianco pittato, ti schiaccerò come un moscerino.
E comunque, effettivamente, la miatina piace sia ai keys che alle donne, basta vedere quante ce ne sono sui nostri forum e ai nostri raduni. Si vede che le vostre virili auto tutte testosterone le tengono lontane...
attendo con ansia di conoscervi di persona... 
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 13:35:14
|
quote: Originally posted by k71
Si vede che le vostre virili auto tutte testosterone le tengono lontane...
Su questo ci puoi giurare, specie con certi elementi all'interno! 
Ma va bene così, la maGhena serve per Guidare, per le donne ci sono altri "utensili"... 
Detto questo:
Noi usciamo abbastanza spesso 
P.s.
Ah, concordo appieno sulla distinzione dell'omosessualità in relazione alle auto.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 14:56:34
|
quote: Originally posted by ciavatta
Si vede che le vostre virili auto tutte testosterone le tengono lontane...
Su questo ci puoi giurare, specie con certi elementi all'interno! 
quotone!
Ma va bene così, la maGhena serve per Guidare, per le donne ci sono altri "utensili"... 
Detto questo:
[quote]Originally posted by k71
Noi usciamo abbastanza spesso  Lo so, è che ho un maledetto lavoro che mi straoccupa ed il poco tempo che mi avanza sono (contento) ostaggio dei miei bambini... Poi in genere vi vedete dall'altra parte di Roma. Farei prima ad arrivare a Terni... Cmq alla prossima Valle, Magione o Mugello, sarò dei vostri.
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 15:05:12
|
Lo so, è che ho un maledetto lavoro che mi straoccupa ed il poco tempo che mi avanza sono (contento) ostaggio dei miei bambini... Poi in genere vi vedete dall'altra parte di Roma. Farei prima ad arrivare a Terni... Cmq alla prossima Valle, Magione o Mugello, sarò dei vostri.
Bambini?!

Quale sarebbe l'altra parte di Roma? E poi non ci credo che non hai una mezza giornata di sabato/domenica per un pranzo Tòlfico una tantum!
p.s.
il quoNding!!!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 16:58:13
|
quote: Originally posted by ciavatta
Lo so, è che ho un maledetto lavoro che mi straoccupa ed il poco tempo che mi avanza sono (contento) ostaggio dei miei bambini... Poi in genere vi vedete dall'altra parte di Roma. Farei prima ad arrivare a Terni... Cmq alla prossima Valle, Magione o Mugello, sarò dei vostri.
Bambini?!

Quale sarebbe l'altra parte di Roma? E poi non ci credo che non hai una mezza giornata di sabato/domenica per un pranzo Tòlfico una tantum!
p.s.
il quoNding!!! 
Bambini: 2.  verrò volentieri al prossimo pranzo tolfico, anche perchè in pista siete troppo occupati a guardare chi ce l'ha più lungo, a stento riesco a scambiare 2 parole con mio cuGGGGino. Dall'altra parte di Roma alludevo al fungo dell'EUR. Che d'è il quoNding???? |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 17:43:57
|
Bambini: 2.  verrò volentieri al prossimo pranzo tolfico, anche perchè in pista siete troppo occupati a guardare chi ce l'ha più lungo
???
Forse ti confondi con quelli che hanno quei maGGioloni col motore dalla parte sbagliata? Non mi sembra sia così come dici... Poi è chiaro che tra sistemare la telecamera, montare l'Aim e dare un occhio alle pressioni, si è tutti un po' indaffarati prima dei turni... Ma subito dopo (di solito) parte il cazzeggio libero, specie se si và a mangiare tutti insieme.
E comunque le chiacchere stanno a zero. Lo sanno tutti che il più lungo ce l'ha Effezerouno.  
a stento riesco a scambiare 2 parole con mio cuGGGGino.
Vabbè, ma lui lo sai che ormai è un pilota professionista, no? Fà anche i campionati... 
Dall'altra parte di Roma alludevo al fungo dell'EUR.
Per esempio ieri sera ci siamo visti al centro, panino e birra a P.zza Vescovio e """digestivo""" P.zza Euclide.
Credo un po' più vicino alle tue zone dell'Eur, e non capita nemmeno troppo di rado. Poi, ieri sera, sarebbe stato perfetto per fare un drift contest randagio in città... Asfalto bagnato e traffico quasi assente, un spasso. 
Comunque, anche se ultimamente si è un po' persa la tradizione... Prima ci vedevamo sempre, ma SEMPRE SEMPRE eh, al Gianicolo.
Ora sono cambiati i vertici e và di moda l'obelisco 
Che d'è il quoNding????
Il quote!
ImpegnEti di più che gli ultimi li hai toppati alla grande... 
Buoni raduni promiscui e felice omosessualità latente 
|
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 07 Jan 2009 17:50:01 |
 |
|
Topic  |
|
|
|