| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 chi vince ha sempre ragione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 03 Nov 2008 :  19:40:16  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Stranamente mi trovo d'accordo con il "Britannico" ...
Se la Ferrari non si decide a mettere piloti da "mondiale", la vedo dura vincere nel prossimo futuro.
A mio avvisso dovrebbero mandare Via Massa e Raikkonen e prendere Aloso e Vettel i quali hanno dimostrato di aver carattere e maturità oltre che un gran Talento.

Di Hamilton posso solo dire che ha un gran talento, e ragionevolmente in questo momento storico ha dimostrato di essere il più bravo di tutti e la cosa mi fa preoccupare un pochino per il futuro.

quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by riccardo

...ma Massa più di questo non poteva fare, la Ferrari forse si....

Hai perfettamente ragione.

La FeRari poteva prendere un pilota da mondiale

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 03 Nov 2008 :  21:28:26  Show Profile  Reply with Quote
...si sbaglia secondo me a denigrare i nostri piloti...
Massa è un ottimo pilota, non sarà forse un fuoriclasse come il kaiser o come lo spagnolo, però quest'anno è andato molto bene e secondo me si meritava ampiamente il titolo, più di chi lo ha vinto...
kimi si è spento un pò quest'anno, ma se vi ricordate bene ha conteso il titolo sia al kaiser che allo spagnolo.
Il luigino invece è stato cresciuto dalla mclaren, iper raccomandato, subito su una macchina vincente tirata su prima dal finnico e poi dallo spagnolo.
Insisto (è vero, mi sta mostruosamente antipatico, più di Jacques e di juan pablo messi insieme), lui ha avuto la strada spianata...
Bravo quanto volete, ma proviamo a fargli mettere il suo culetto sulla STR e vediamo se fa i numeri del nuovo kaiser...
Probabilmente non li farebbero neanche i nostri, ma almeno loro non se la menano per niente...
Il mio team ideale? Non toccherei i nostri perchè comunque mi piacciono entrambi, però in squadra vedrei bene anche Fernando, Robert e Sebastian.
In più, se il titolo dipendesse dall'ultima gara, ho visto un Felipe campione e un Luigino pilota da metà classifica...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  09:20:48  Show Profile  Reply with Quote
Il n°1 INDISCUSSO!
http://it.youtube.com/watch?v=SOGFNENPrtQ

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  10:13:05  Show Profile  Reply with Quote
Stefano, mi capita di rado quando parliamo di F1, ma questa volta sono quasi totalmente in disaccordo con te.

quote:
Originally posted by pikappa74

...si sbaglia secondo me a denigrare i nostri piloti...
Massa è un ottimo pilota, non sarà forse un fuoriclasse come il kaiser o come lo spagnolo, però quest'anno è andato molto bene e secondo me si meritava ampiamente il titolo, più di chi lo ha vinto...

Massa in passato non ha dimostrato di essere un OTTIMO pilota, al massimo un BUON pilota.
Quest'anno ha certamente disputato la sua miglior stagione ma, nonostante ciò, ha perso il titolo pur guidando la vettura migliore.
Come dici giustamente tu, non è né Schumacher né Alonso ma per vincere il mondiale con questa Ferrari sarebbe bastato molto meno.
A lui non è riuscito.
Hamilton ha vinto con una macchina complessivamente inferiore perciò, secondo me, ha meritato molto più di Massa.

quote:

kimi si è spento un pò quest'anno, ma se vi ricordate bene ha conteso il titolo sia al kaiser che allo spagnolo.

Per Raikkonen vale il discorso opposto di quello fatto per Massa.
Forse ha fatto la sua peggior stagione degli ultimi anni, anche e soprattutto considerando la macchina che aveva a disposizione.
Ha conteso il titolo a Schumacher (2003) e Alonso (2005) e, forse proprio per questo, in Ferrari avevano pensato, SBAGLIANDO, che potesse essere l'erede di Michael.
La verità è che tra i due c'è un abisso.
In più, e questa è un'aggravante, Raikkonen ha reso, sia l'anno scorso sia quest'anno, ben al di sotto delle sue possibilità (che ha mostrato nelle due stagioni '03 e '05). L'anno scorso gli è andata di c**o, quest'anno è sparito nel nulla.

Insomma,
Massa è un buon pilota che quest'anno ha fatto del suo meglio.
Raikkonen è un ottimo pilota (ma non un fenomeno) che quest'anno ha fatto molto meno di quanto poteva.
Non so quale delle due cose sia peggio.
Fatto sta che, grazie a questo, ha vinto Hamilton. Che, per inciso, è senz'altro meglio di entrambi.

quote:

Il luigino invece è stato cresciuto dalla mclaren, iper raccomandato, subito su una macchina vincente tirata su prima dal finnico e poi dallo spagnolo.
Insisto (è vero, mi sta mostruosamente antipatico, più di Jacques e di juan pablo messi insieme), lui ha avuto la strada spianata...
Bravo quanto volete, ma proviamo a fargli mettere il suo culetto sulla STR e vediamo se fa i numeri del nuovo kaiser...
Probabilmente non li farebbero neanche i nostri, ma almeno loro non se la menano per niente...

Tutto vero, ma tutte le cose che hai scritto sono i motivi per cui Hamilton è più forte dei nostri.
Coccolato? Raccomandato? Messo subito a guidare un'auto competitiva?
Possibile. Probabile.
Ma, come ho detto, questi sono i motivi per cui Hamilton è più forte dei nostri.
Ciò non toglie che Hamilton E' più forte dei nostri.
E infatti ha vinto il mondiale. I nostri no!
Poi, è antipatico? Verissimo. Ma preferirei avere in Ferrari un Hamilton campione del mondo che un Massa o un Raikkonen.
Anche Schumacher, sebbene per altri motivi, non era un mostro di simpatia. Ma quando la Ferrari dominava, ce ne fregava qualcosa?

Per inciso, Raikkonen non ha affatto tirato su la McLaren. Le sue prestazioni erano il frutto del lavoro del team. Quando la MP4/xx del caso era competitiva ('03 e '05) Kimi volava, salvo poi sprofondare negli anni successivi ('04 e '06). Questo andamento altalenante dimostra che il suo contributo nello sviluppo dell'auto è pressoché nullo. Nulla a che vedere con quello che faceva Schumacher (lui sì che ha "tirato su" una macchina, ricordi la Ferrari del '96?) o con quello che ha fatto Alonso quest'anno (si è visto, sebbene troppo tardi, il frutto del suo lavoro).

quote:

Il mio team ideale? Non toccherei i nostri perchè comunque mi piacciono entrambi, però in squadra vedrei bene anche Fernando, Robert e Sebastian.

Con quante macchine corre la Ferrari l'anno prossimo?
Comunque, per me, con Alonso in Ferrari, potremmo tranquillamente correre con una macchina sola... (cosa che abbiamo fatto dal '96 al 2006...).
E' meglio avere due piloti buoni che uno buono e un brocco.
Però è anche meglio avere uno buono e un brocco che due brocchi...

quote:

In più, se il titolo dipendesse dall'ultima gara, ho visto un Felipe campione e un Luigino pilota da metà classifica...

Ma, come ho già scritto nel mio precedente post, un mondiale è il frutto di una serie di eventi.
E' il risultato di quasi 20 GP, non di uno solo. Altrimenti lo assegneremmo in una gara secca come alle Olimpiadi.
La differenza tra un campionato (come la F1) e un evento singolo è proprio questa. Con la formula del campionato si intende premiare la continuità, il livello medio di prestazione, a prescindere da episodi singoli. O, comunque, limitandone al massimo gli effetti.
Poi è chiaro che in un mondiale che si assegna per un punto, ogni episodio è decisivo. Ma questo fa parte del gioco.
Comunque se contassimo i GP in cui Massa si è dimostrato pilota da Mondiale più di Hamilton e quelli in cui è avvenuto il contrario, penso che il risultato sarebbe impietoso per Felipe.

Ok, ho finito. Mi preparo a pagare il conto doppio alla prossima cena da te!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  11:42:47  Show Profile  Reply with Quote
D'accordissimo con Luca.

Sono solo molto curioso di vedere gli effetti di questo finale di campionato sui piloti in questione e, soprattutto, come se la caveranno con le nuove auto.

http://www.youtube.com/watch?v=yxYJCYtNAjY

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  12:50:16  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

...soprattutto, come se la caveranno con le nuove auto.

http://www.youtube.com/watch?v=yxYJCYtNAjY

Arg! Sapevo che l'hanno prossimo sarebbero intervenuti pesantemente sull'aerodinamica, ma non pensavo fino a questo punto!
Praticamente ritorniamo a queste

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  13:33:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

Sapevo che l'hanno prossimo...

Nooooo, tu quoque!

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  14:50:13  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

Sapevo che l'hanno prossimo...

Nooooo, tu quoque!

Wow all'ora eh vero ke i miei nur-o-ny st'hanno d'egenere'ndo
Mi viene in mente la maestra: "rileggete sempre prima di consegnare!"
Vado a mettermi dietro la lavagna col cappello da asino...

Edited by - pietromr2 on 04 Nov 2008 14:57:41
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  15:11:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:

...e non dimenticare, in ginocchio sui ceci!!!

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  15:59:50  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

quote:

...e non dimenticare, in ginocchio sui ceci!!!

Complimenti, vedo che ti immedesimi nel ruolo di maestra!
Perdonami ma se avessi avuto una maestra come te sarei cresciuto molto "turbato"...
Tornando in topic, l'hanno prossimo hanno davvero intenzione di ripulire così tanto le macchine dalle varie alette e dettagli aerodinamici?

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  16:25:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Tornando in topic, l'hanno prossimo hanno davvero intenzione di ripulire così tanto le macchine dalle varie alette e dettagli aerodinamici?

Pare di sì, grazie a dio!!!

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  16:32:19  Show Profile  Reply with Quote
Se lo dice GIORGIO PIOLA, sarà così.

"Ci puoi scommettere il qulo" (cit.)

Ebbasta con 'sto correttore, dai!

Bacchettòns.

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 04 Nov 2008 16:33:03
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  16:43:53  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
ho trovato intanto i test con l'alettone posteriore nuovo... ma adesso mi sono incuriosito e voglio scoprire di più
http://www.derapate.it/foto/aerodinamica-williams-2009/5/

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  17:10:44  Show Profile  Reply with Quote
Se il dibattito sull’ala posteriore ed i nuovi regolamenti aerodinamici verte al momento su soli canoni estetici, ben più aperta è la questione su quella anteriore che, a termini di regolamento, potrebbe contenere appendici mobili regolabili in corsa dal pilota per agevolare le manovre di sorpasso. Una cosa del genere fu sperimentata già negli anni ‘60 ma fu poi messa da parte per motivi di sicurezza. Oggi la FIA sembrerebbe orientata sulla reintroduzione di questo meccanismo, a patto che venga utilizzato non più di due volte in un giro e per una differenza massima non superiore ai 6 gradi. Appurata la capacità della FIA di creare grossi pasticci in termini regolamentari, le ultime considerazioni sull’ala mobile risultano piuttosto difficili da capire e, se viste in uno scenario già di sostanziosi cambiamenti come il ritorno alle slick e l’avvento del KERS, fanno sperare che di questa trovata non se ne senta parlare ancora per qualche anno."

...E poi rompono i maroni con la riduzione dei costi, ma andate in mona và!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  17:23:17  Show Profile  Reply with Quote
...penso di iniziare a odiare luca (e di conseguenza il ciav...)
Ragazzi, se volete organizzare la cena da me all'Enterprise, il conto totale lo presento al saputello citato qui sopra!!!

Io vedo diversamente il risultato del campionato: è vero che complessivamente la Ferrari era più competitiva (spesso però era vero il contrario) è anche vero che il team Mclaren ha sbagliato molto meno del Team Ferrari, e secondo me la mancata vittoria è imputabile in gran parte a questo.
La responsabilità dei nostri piloti riguardo a questo problema è stata quella di non ribellarsi mai a strategie suicide.
Per il resto, ripeto, non credo che Felipe e Kimi siano dei fuoriclasse, ma non lo credo neanche di hamilton.
Dei piloti attuali vedo quel qualcosa in più solo in Alonso e molto probabilmente in Vettel, con qualche picco anche in Kubica.
Di Hamilton penso questo: è un ottimo pilota, veloce, aggressivo, capace spesso di fare la differenza; però è anche scorretto, ha un'indole verso errori madornali, non ha a mio avviso capacità particolari nella preparazione della macchina.
Soprattutto ha perso un mondiale veramente da pirla e questo non l'ha perso per una concomitanza di eventi, ma a ben guardare lo stava perdendo piò o meno come l'anno scorso...non ha fatto le stesse pirlate, ma ha comunque avuto una condotta di gara che l'ha fatto rischiare parecchio.
come ho già scritto, nelle due gare decisive con 14 punti totali di vantaggio è andato a 0...
fossero stati 2 pareggi (cioè -7 per anno), visto il maggior numero di vittorie di kimi e di felipe, avremmo avuto in tasca 2 mondiali e adesso tutti sarebbero ad osannare massa e a recriminare per il secondo anno consecutivo su hamilton.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly