| Author |
Topic  |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 02 Nov 2008 : 11:04:21
|
Ieri sera per la prima volta ho rischiato di rimanere a terra senza carburante  Non ho mai capito quando si accende la riserva alla mia emme e soprattutto quanti km farebbe Ieri per esempio la lancetta è arrivata quasi sulla "E" senza che si accendesse la riserva........ altre volte invece la riserva si accende già da molto prima oppure mi è capitato di lasciare la emme il giorno prima non a rosso e di ritrovarla il giorno dopo a rosso fisso  Anche a voi fa questi scherzetti   Mi ricorda tanto la riserva del mio vecchio Suzuki che quando si accendeva fissa erano ...azzi amari....... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 02 Nov 2008 11:06:59 |
|
|
lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts |
Posted - 02 Nov 2008 : 23:00:18
|
Ciao Giacomo, a me si accende fissa con eccessivo anticipo rispetto al raggiungimento dell'ultima tacca ma, come sai, camminando pochissimo, la cosa non mi crea problemi, tanto dopo 2/3 settimane di rosso fisso vado anche a fare benzina  P.S. Scusa se sono sparito, ma è un periodaccio. Ci sentiamo presto!! |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 10:18:08
|
quote: Originally posted by gialoiu
Ieri sera per la prima volta ho rischiato di rimanere a terra senza carburante  Non ho mai capito quando si accende la riserva alla mia emme e soprattutto quanti km farebbe Ieri per esempio la lancetta è arrivata quasi sulla "E" senza che si accendesse la riserva........ altre volte invece la riserva si accende già da molto prima oppure mi è capitato di lasciare la emme il giorno prima non a rosso e di ritrovarla il giorno dopo a rosso fisso  Anche a voi fa questi scherzetti   Mi ricorda tanto la riserva del mio vecchio Suzuki che quando si accendeva fissa erano ...azzi amari.......
A me non dà mai problemi simili. Si accende sempre quando la lancetta è allo stesso punto. Da lì, so che ho ancora circa 7 litri nel serbatoio. Per evitare problemi, dopo che si è accesa la spia, faccio il pieno entro 30/40 km. L'unica variabile è la salita/discesa: in quel caso la spia si può accendere un po' prima/dopo del dovuto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 14:18:15
|
Allora mi sa che la mia ha qualche problemino..... Stasera vedrò, la riprendo dopo averla lasciata con la lancetta quasi sulla "E"  scommetto di trovarla in riserva fissa! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 03 Nov 2008 14:19:29 |
 |
|
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 15:02:33
|
| quando ho sostituito il filtro della benzina ho notato che il meccanismo della levetta galleggiante è un po... traballante (fa anche rima)...magari il problema può risiedere li |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 21:14:09
|
quote: Originally posted by luca
Ieri sera per la prima volta ho rischiato di rimanere a terra senza carburante  Non ho mai capito quando si accende la riserva alla mia emme e soprattutto quanti km farebbe Ieri per esempio la lancetta è arrivata quasi sulla "E" senza che si accendesse la riserva........ altre volte invece la riserva si accende già da molto prima oppure mi è capitato di lasciare la emme il giorno prima non a rosso e di ritrovarla il giorno dopo a rosso fisso  Anche a voi fa questi scherzetti   Mi ricorda tanto la riserva del mio vecchio Suzuki che quando si accendeva fissa erano ...azzi amari.......
A me non dà mai problemi simili. Si accende sempre quando la lancetta è allo stesso punto. Da lì, so che ho ancora circa 7 litri nel serbatoio. Per evitare problemi, dopo che si è accesa la spia, faccio il pieno entro 30/40 km. L'unica variabile è la salita/discesa: in quel caso la spia si può accendere un po' prima/dopo del dovuto.
Quoto Luca. io sono riuscito a fare anche oltre 80 km con la spia accesa... ma che strizza...   |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 17:40:48
|
Allora mi sa che la mia ha qualche problemino..... Stasera vedrò, la riprendo dopo averla lasciata con la lancetta quasi sulla "E"  scommetto di trovarla in riserva fissa!
Come immaginavo...... trovata a rosso fisso!! Confermo che c'è qualcosa che non và alla mia spia..... L'importante è che la lancetta almeno è veritiera! |
in MR2 Club 
 |
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 17:59:43
|
quote: Originally posted by luca
A me non dà mai problemi simili. Si accende sempre quando la lancetta è allo stesso punto. Da lì, so che ho ancora circa 7 litri nel serbatoio. Per evitare problemi, dopo che si è accesa la spia, faccio il pieno entro 30/40 km. L'unica variabile è la salita/discesa: in quel caso la spia si può accendere un po' prima/dopo del dovuto.
dimentichi l'ascendente zodiacale del cugino del passeggero e un paio di altre cosette... cmq niente di diverso rispetto ad altre auto che ho guidato, è una lancetta con un certo margine di errore, la mia sale e scende discretamente anche a seconda di quanto a fondo schiaccio il pedale in quel momento... diciamo che in piano con motore al minimo tipo a un semaforo, se aspetti qualche secondo dovrebbe assestarsi su un valore credibile |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 18:22:44
|
quote:
dimentichi l'ascendente zodiacale del cugino del passeggero e un paio di altre cosette... cmq niente di diverso rispetto ad altre auto che ho guidato, è una lancetta con un certo margine di errore, la mia sale e scende discretamente anche a seconda di quanto a fondo schiaccio il pedale in quel momento... diciamo che in piano con motore al minimo tipo a un semaforo, se aspetti qualche secondo dovrebbe assestarsi su un valore credibile
Anche a me sale e scende leggermente quando sono in movimento, quello penso sia normale.....kissà sulla my03  |
in MR2 Club 
 |
Edited by - gialoiu on 04 Nov 2008 18:23:13 |
 |
|
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 05 Nov 2008 : 22:20:33
|
La mia spia si accende piuttosto spesso e ho viaggiato anche con i vapori di benzina... La emme è l'unica auto che ho avuto con cui non sono ancora rimasto a piedi per mancanza di essenza... ah, beata pigrizia  Quando ho sfondato il muro dei 600km con un pieno ero sull'A9 e ho fatto Monza-Como a 80kmh con i finestrini su, senza a/c, e spegnendo la radio. Ho temuto di non farcela ad arrivare al distributore... Il bello è dire alla compagna: "fidati di me, io so quel che faccio"   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
| |
Topic  |
|