| Author |
Topic  |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 01 Nov 2008 : 20:06:17
|
Ecco... come forse avrete già capito... Anche la mia piccola ieri sera ha avuto un incontro ravvicinato con un guardrail... 20 cm di sedere che se ne và... e mestamente il muso tira verso il guardrail interno della tangenzialina che collega Corvetto a San Donato Milanese...(MILANO)... impossibile non appoggiarci tutta la fiancata.. Risultato: fiancata completamente danneggiata, cerchi immensamente graffiati... e attendiamo lunedì/martedì i pareri sull'anteriore destra.... premetto di non essere un meccanico... ma lì qualche danno serio c'è.... la ruota ant sx credo abbia almeno il braccetto fatto... almeno... Non so neanche stimare un costo di riparazione possibile... comincio a chiedervi se qualcuno ha un faro ant sx My 00 che gli avanza... ciò che è sicuro... è che la tredicesima se la godrà lei...        |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 02 Nov 2008 : 00:09:53
|
Grandissimo Marco... siamo in due!  Certo che la tua è probabilmente piu grave, ma come ti dicevo, il mondo MR2 è uno status symbol e nelle sue regole c'è pure quella di non disperare, di non abbattersi mai... di fermarsi un attimo e credere in se stessi... e le cose si sistemano!
Certo... ci fosse pure l'opzione di stamparsi qualche carta di euro... 
A Marco, prendiamoci la Clio Grandtour...! Mi dispiace un sacco, qualsiasi cosa, se posso, son qua!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
Edited by - alex82 on 02 Nov 2008 00:14:43 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 02 Nov 2008 : 11:32:40
|
quote: Originally posted by alex82
Grandissimo Marco... siamo in due!  Certo che la tua è probabilmente piu grave, ma come ti dicevo, il mondo MR2 è uno status symbol e nelle sue regole c'è pure quella di non disperare, di non abbattersi mai... di fermarsi un attimo e credere in se stessi... e le cose si sistemano!
Certo... ci fosse pure l'opzione di stamparsi qualche carta di euro... 
A Marco, prendiamoci la Clio Grandtour...! Mi dispiace un sacco, qualsiasi cosa, se posso, son qua!   
Grazie della solidarietà.... Già capisco... spero almeno di riuscire a sistemarla... sotto i 2000euro sarebbe fattibile... altrimenti... mi sa che l'ipotesi Clio si avvicina...           |
 |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 02 Nov 2008 : 11:49:35
|
Caro Digra, tutto si aggiusta, l'importante è che non ti sei fatto male. Vedrai che tramite il mercatino ed i Soci riuscirai a trovare molti pezzi. L'MR2 non è un auto facile da guidare sopratutto con l'umido o la pioggia perchè è priva di qualsiasi aiuto elettronico per la stabilità (ESP,DSC etc.) Probabilmente un buon corso di guida sportiva o di Drifting, ti possono aiutare a scoprire i limiti della "emme" e a sapere cosa bisogna fare in caso di difficoltà.
Può essere utile fare un giro in pista in sicurezza, senza esagerare,magari con la pioggia, per capire i limiti e le sensazioni che l'auto trasmette prima che questa "parta" in maniera irrecuperabile.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 02 Nov 2008 : 16:28:33
|
ben detto presidente....
tutta la mia solidarietà digra....  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 14:20:42
|
Grazie mille Signori, Grazie per la solidarietà... Purtroppo.... è stato sufficiente (conscio dei rischi della pioggia... ma evidentemente non abbastanza..) aprire dopo una S in tangenziale (quindi decisamente blanda)(e diritto rispetto alla strada) un pochettino la terza sotto coppia per far slittare il posteriore sulla destra... buttandomi il faro anteriore sx diretto sul guardrail che era lì a 40/60cm....
Pensavo di poterlo fare davvero anche perchè... non andavo più di 70/80kmh..... mi ha davvero sorpreso... Ho appreso visivamente grazie a Trulli ed Hamilton nel Gp do Brasil... la rapida controsterzata che probabilmente mi avrebbe evitato l'incidente... ma ha ragione Lei presidente... un corso di guida sportiva o di drifting sarebbe proprio l'ideale per non ricapitare in queste brutte situazioni.... Dopo 20.000km con la emme da Luglio... mi ha fregato proprio di poco.... ma mi ha fregato.... Grazie ancora a tutti... |
 |
 |
|
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 14:51:37
|
da quando mi stavo quasi girando in una fetentissima inversione di marcia a velocità infima ci ho il piedino ancora più leggero col bagnato..
empatia per il ciocco.
io ho messo i fari my03 a giugno, quelli my00 ce li ho ancora. uno dei due (mi pare il proprio il sx ma boh) faceva passare un po' di umidità e con la pioggia si appannava. se interessa fai un fischio qui o prova a scrivere a glascoguastardo@hotmail.com |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 15:18:08
|
quote: Originally posted by glasco
da quando mi stavo quasi girando in una fetentissima inversione di marcia a velocità infima ci ho il piedino ancora più leggero col bagnato..
empatia per il ciocco.
io ho messo i fari my03 a giugno, quelli my00 ce li ho ancora. uno dei due (mi pare il proprio il sx ma boh) faceva passare un po' di umidità e con la pioggia si appannava. se interessa fai un fischio qui o prova a scrivere a glascoguastardo@hotmail.com
Grazie Glasco... Se hai l'ant sx my00 che non prende umidità mi interessa di certo... anche il mio prendeva umidità... e coglierei l'occasione per metterne uno sano.... visto che mi stava alquanto sulle balle vederlo appannato... |
 |
 |
|
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 16:44:33
|
non mi ricordo :P
se vuoi intanto te lo do, poi c'è un 50% di possibilità che sia sano. se vuoi ho pure la presa d'aria laterale sx my00, nel caso la tua si fosse sguarata.
ah, aggratis, eh. tanto son lì a prender polvere.
io risiedo nella ridente cinisello beach. 8) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 17:12:52
|
ahahah è fatta presa d'aria più faro dimmi quando posso venirli a prendere
La mia presa laterale... è polverizzata... ho una cugina che abita nella tua stessa beach ma posso venire anche sabato/domenica/posso mandare mio padre in settimana... e ho un pomeriggio libero sta settimana ancora da identificare...
Ah.. Glasco... GRAZIE MILLE!
|
 |
Edited by - Digra on 03 Nov 2008 17:22:15 |
 |
|
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
Posted - 03 Nov 2008 : 18:12:34
|
di nulla!
boh, io posso circa più o meno sempre dopo le 19.00. Oppure dopo cena ma dipende dai giorni. quando sei comodo che riesci a passare o a far passare qualche parente fammi un fischio (in questo topic o all'indirizzo e-mail più sopra) che ci si organizza. |
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 01:08:11
|
| @ glasco: è OT, ma famme capì (licenza poetica): chi ti ha fatto il soft-top rosso? giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
|
|
k71
Biella Fumante

Italy
156 Posts |
Posted - 04 Nov 2008 : 12:35:27
|
solidarietà, alla mia mx-5 il mese scorso è successa la stessa cosa, guidava il meccanico, la stava "provando" ('taccisua), pioveva. Ha fatto un 360 e mezzo ed ha centrato un'auto che veniva in senso contrario, l'auto l'ho buttata. Con la pioggia sia Mx-5 che Mr2 vanno guidate (su strada) piano e col cervello sempre acceso, non ci si può distrarre neanche un secondo. La loro migliore qualità, quella coda sensibilissima ai trasferimenti di carico, diventa un arma quando il fondo è scivoloso... Comunque, ne ho appena ricomprata un altra (che il meccanico piano piano mi rimborserà). Quoto quanto detto circa l'utilità di fare tanta pista e qualche corso di guida sportiva, utile e divertente. |
 |
|
| |
Topic  |
|