| Author |
Topic  |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 13:08:29
|
MAMMA...MAMMA....MAMMA!!!!....CHE FINE SETTIMANA MERAVIGLIOSO!!!
Mi sono troppo divertito....e Grazia (nonostante gli urli della domenica in pista) si e' divertita tantissimo!!!!
Non so' da dove cominciare.....quindi....intanto ringrazio i compagneros di scorribanda (Ciavatta, Riccardo e Supercellets), grazie ai quali questo fine settimana e' stato fantasticamente divertente!!!
Ci siamo incontrati a ora di pranzo a S.Piero in Bagno.....dove il fine settimana non poteva avere miglior inizio (per noi) con un pranzettino degno di nota nella LOCANDA DEL GAMBERO ROSSO sapientemente consigliato da un CIAVA "mejo della guida michelino". Un pasto prelibato!!!!!!
POi.....il pomeriggio....tra passi, curve, tornanti....ci ha fatto troppo divertire!!! Posti meravigliosi....strade fantastiche....e tra una curva e un'altra l'unico neo e' stato che ad un certo punto lo stomaco di Grazia non ha resitito....e ho dovuto ridurre il ritmo...rallentando l'allegra brigata !! Siamo arrivatiad Imola facendo strade che non abbiamo ancora capito se erano vere o da cartone animato.....con 2 tomtom...e un miomap......credo che siamo arrivati ad Imola passando per strade che neppure gli abitatni conoscono....hihihihihihihihi.....abbiamo fatto un numero di kilometri improponibili.....ma ci siamo troppo divertiti!!!
Una volta a Imola e sistemati in Albergo....(molto bello l'albergo....Grazia non voleva lasciarlo...hihihi) cenetta insieme agli amici del Ciava condita da risate e chiacchiere stile "racconti intorno al fuoco"!!
Dopo una notte semi riposante.....finalmente la domenica in autodromo....CHE fxxaTA e' IMola.
Mi sono solo incazzato come una bestia.....che la telecamera montata in macchina....andava in tilti dopo poco che giravo....e mi ha tagliato tutte le scene piu' eislaranti e divertenti (come il mio 360 fatto in Tosa, dove dopo aver sorpassato un Subarozzo ed essere arrivato abbastanza impiccato...ho fatto una cappellata girandomi come una giostra....oppure al terzo turno che sono arrivato un po' lunghetto alla prima della Rivazza buttandomi in curva ancora pinzato....tanto da fare un'altro 360...hihihihhi...ma mai andando nella ghiaia per fortuna). Non mi ha ripreso un giro che mi sono fatto dietro una Silvia...che ha fatto tutta la pista driftando alla grande. Non ha ripreso neppure il CELLETS che mi si e' girato davanti!!! Insomma...a ripreso a cavolo qua' e la'.....per il resto....e' stato un divertimento GRANDIOSO.
UN Ciavatta derapante....(che vedevo negli specchietti prima che mi sverniciasse) che arrivava sèarato dietro di me con la macchina intraversata alla grande. Un Riccardo osante.... che e' l'unico della combriccola che si vede nel video . Oddio.,...quante ne avrei da raccontare.....anche delle perle ai porci (riferito a macchine da sogno, in mano a gente che non sapeva neppure da che parte tenere il volante...sigh sigh). Un vecchiettino sornione che e' entrato in pista con una vecchia punto.....e che fischiava come un jet (passando sul rettilineo a velocita' improponibile tenendo testa a una corvvettona da urlo. Insomma.....e' stato fantastico...tante belle macchine, compagna meravigliosa.....e una pista fantastica!!!
Ancora...ancora!!! Diciamo che adesso la pista la conosco un po' meglio...e a rivedere il video...capisco anche dove e come sbagliavo (la prossima volta le ruote posteriori le metto a 2°50 di campanatura...hihihihihi).
Da sottolineare anche che abbiamo avuto una giornata di sole fantastica!!!! Nonsono bravo ad esternare le emozioni vissute....ma nonvedo l'ora di tornarci (con una telecamera che funziona un po' meglio)

|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 13:21:36
|
Racconto entusiasmante,grazie Smog! Mi mangio le mani per non essere stato in grado di raggiungervi... A quando i Video? Non vedo l'ora di vedermi il tuo cameracar per studiarmi la pista per la prossima volta.
P.S: ma cosa c'era sull'asfalto? ghiaia di qualcuno che era andato a lombrichi oppure fogliame 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 14:53:32
|
bastardo.....
ne avrai scattate di foto, proprio quella con l'unica birra in mano (in due giorni !!) dovevi mettere ??????
      |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 15:42:28
|
TRITTO...grazie...ma non sono bravissimo coni racconti....ma di cose da dire ce ne sarebbero tantissime. Ma la cosa importantissima...e' che un fine settimana cosi' avrei voluto nonfinisse mai! Quella che vedi nella pista e' ghiaia...tirata dentro per un precedente lungo di una exige (credo).
PIETRO e TRITTO (e tutti coloro che non sono potuti venire)...e' stato un vero peccato non avervi li' con noi...vi sareste divertiti troppo!!!!
RICCARDO.....birra???...quale birra???.....non era un additivo per migliorare le staccate????? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 19:30:07
|
mah...vediamo cosa c'è rimasto da dire dopo il resoconto di SMOG....
ah, si.....per esempio si può dire che per fare i 450 -scarsi - km che separano Roma da Imola ci abbiamo messo ....dalle 7,30 di mattina, ora dell'incontro all'area di servizio prima del casello di Roma Nord, fino alle 7,30 di sera quando finalmente siamo arrivati ad Imola.....12.457 curve dopo la partenza, e soprattutto ben 591 km fatti !!
Niente da dire, il road book preparato da Andrea è stato da...."palati fini"....e credo che tanti e tanti altri se ne possano realizzare con le strade di quelle parti.
L'unica perplessità è stata quando Andrea, evidentemente ormai saturo di scalate assassine nei confronti del suo cambio, ha deciso che le Lotus Elise possono anche essere considerate un piccolo SUV ed ha iniziato a percorrere una stradina di campagna che secondo me NON ERA nel suo tom tom, ma solo nella sua fervida immaginazione !!
Però abbiamo passato anche quella, e alla via così.
Arrivati in albergo il mio spirito di sopravvivenza, ma soprattutto la voglia di non guastarmi la giornata in pista, mi ha suggerito di abbandonare i giovani alle loro scorribande e andarmene presto presto a nanna....salvo poi, causa forse la tanta adrenalina accumulata, addormentarmi alle 22,30 per ritrovarmi sveglio alle 5 !!
Vabbè, almeno ho potuto pulire bene i vetri della mia anziana compagna di viaggio - la EMME, che avete capito..... - e....far scattare l'allarme della emme del superc. causa il mio scarico un pò "rumoroso" all'avviamento !!
Il giorno dopo...finalmente in pista !! Che dire ?? Non ero mai stato in pista con la mia emme, e come qualcuno ha detto "ho deciso di prendere la laurea senza nemmeno passare dalle scuole medie"
Infatti, al primo "esame" il professor controsterzo mi ha solennemente bocciato !! Grande intraversata alla Tosa e successivo pendolo con doppia giravolta con il muro interno in veloce avvicinamento !! Mamma che smaltita !!
Poi però mi sono ripresentato all'esame qualche giro dopo (per la verità nel pomeriggio....prima sono andato a "ripassare" un pò la lezione...) e finalmente la Tosa mi è diventata amica.
Che vi posso dire....grandi emozioni, una seria preoccupazione di non essere d'intralcio (ho guidato guardando più gli specchietti che la pista) ma alla fine ho anche scoperto che molti che hanno "grandi firme" tra le mani....NON SE LE MERITANO !! E si, perché non puoi darmi 300 metri sul rettifilo passandomi sulle orecchie e poi farteli quasi rimangiare tutti in staccata !!
E da chi, poi ? Da un pivello di principiante con una nonnetta di 14 anni e 180.000 km !!
Grande giornata, finalmente ho capito che il mio futuro è...in formula 1, così le suono a quel presuntuoso di Hamilton e mi levo uno sfizio con il Ciav. !!
Grazie a tutti, Ale, Andrea, Smog, Grazia, e soprattutto un grande incoraggiamento al presidente perché decida di fare un raduno su quelle strade !!
Vero Ciav. ??
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 18:04:11
|
Dunque provo anche io a dare un po di impressioni sul fantastico scorso weekend....
tutto comincia in un verde mattino, due brioches e un capuccino..... (ah no quello era un gioco in un altro topic!!!)    
dunque il mattino comincia con un lungo del Ciav che manca l'uscita per l'area di servizio e tenta di farsi inculCare facendo 300m di marcia indietro poco prima del casello dell'autostrada.   
Colazione all'autogrill coi soliti siparietti tra Ciav e Ric che discutono sui piloti della Formula 1 di quest'anno e sull'opportunità o meno di acquistare il menù anche se il caffè non andava a nessuno.    Si riparte in A1 e tra un sorpasso e l'altro scattandoci foto a vicenda io tento l'approccio a 180 all'ora con una micra blu (come la smart questa macchina non smentisce mai il suo contenuto di bellezza) abitata da tre belle ragazze attratte e divertite dai caroselli che stavamo facendo. Per tentare il rimorchio scatto una foto mentre le sorpasso e con la scusa di volergliela mandare via mail tento di recuperare un numero di telefono..... la risposta della guidatrice è stata eloquente: prima mi ha mostrato il pollice dal pugno chiuso in segno di approvazione ( ) e poi mi ha salutato come per dire.... se vabbè!!!!   
abbiamo lasciato l'autostrada in direzione Perugia e da li è cominciato il rollercoaster che ci ha accompagnato per le 9 ore successive e cioè fino ad Imola. Abbiamo percorso tutti i passi appenninici che sono stati inventati finora. Non ce ne siamo risparmiati nessuno   e tra l'altro con andature non propriamente stradali. Sembrava una prova speciale continua. Ognuno di noi ha fatto il suo bravo cameracar. Io ho rivisto i miei e devo dire che forse è meglio non farli vedere a mamma e papà!!!   Ho avuto notizie simili anche dai miei compagni di viaggio. Organizzeremo una seduta di visione dei filmini solo per noi vero Ric e Ciav???  
A ora di Pranzo ci siamo ricongiunti a Smog e Grazia in quel di San Piero in Bagno (non accetto battutacce scontate....) e abbiamo pasteggiato abbondantemente e libidinosamente in uno splendido ristorante consigliatoci e prenotato da Andrea gestito da una ragazza della quale mi sono perdutamente innamorato  non era particolarmente bella ma con un sorriso e un modo di fare che mi ha irretito... peccato che al momento del dolce mi ha confessato di essere sposata altrimenti le avrei chiesto di sposarmi seduta stante. ahahahahahah     
insomma verso le 19.30 siamo giunti in albergo dopo aver percorso all'ultimo una serie di stradine "a presa per il qlo" (cit.) che esistevano solo nella mente dei tre navigatori che si erano messi d'accordo per darci il colpo di grazia. Ovviamente anche in questo caso l'andatura è stata abbastanza sostenuta... e non poteva essere altrimenti!!!
Doccia rapidissima (...l'accademia aeronautica è servita a qualcosa) e poi al ristorante per continuare a mangiare molto bene!!!
La mattina della domenica svegliarsi è stato davvero complicato, ma l'idea di mettere le ruote sul tracciato di Imola ha contribuito a farmi dimenticare le sole 3 ore dormite nella notte precedente.
Pieno di benzina ed ingresso al paddock. Consegna dello scarico di responsabilità e ritiro del kit del provetto pilota della domenica composto da numeri adesivi, braccialetto per l'all inclusive , e adesivi dei turni; il tutto consegnato da una Melis molto professionale nel suo giacchetto bianco e paraorecchie fucsia!!!  Saluti vari agli altri convenuti, montaggio della telecamerina per i cameracar ed ingresso in pista per il turno degli insonni.... era davvero troppo presto!!!!
Tutto è andato benissimo. Il fatto di non conoscere la pista, se non da passeggero di Andrea nel trackday di fine settembre, ha fatto si che non succedesse niente di imprevisto. Ho girato, mi sono divertito, ho cercato di memorizzare le curve, i punti di staccata, le traiettorie, le marce adeguate ecc, per potermi godere in pieno il turno da un'ora del pomeriggio. In realtà poi si è presentata l'occasione di girare anche nel turno delle 10 (grazie Ciav) e così tutto quello che avevo immagazzinato nel turno precedente l'ho messo in pratica in questo momento..... risultato??? alla seconda delle acque minerali mi sono girato come un pollo allo spiedo!!!!!!!     In realtà era tutto uno spettacolino che avevo preparato per Max e Grazia che mi seguivano per allietargli la permanenza in pista, ma purtroppo non ne è rimasta traccia nel loro cameracar (per i motivi citati da Max nel suo post, ndS)   
A pranzo mi sono sfondato una ricca piadina crudo e squacquerone nel chioschetto della ex curva del tamburello condito da una barista veramente notevole sotto tutti i punti di vista (tranne una LEGGERISSIMA peluria subnasale   ma d'altronde era domenica e gli studi di estetica sono chiusi!!! ) con uno splendido accento romagnolo che rendeva anche questo pranzo molto appetitoso!!!
Alle 16 eravamo pronti di nuovo a finire di scartavetrare le gomme e siamo rienrati in pista per il turno da un'ora, stavolta però ci sono state imposte un paio di pause obbligate dalle bandiere rosse che i Commissari hanno esposto per recuperare un paio di vetture finite a muro (anche pesantemente, purtroppo!!!   ). Guidare su quella pista al tramonto dava un gusto davvero indescrivibile, Ciav avevi ragione!!! 
Finito il turno e comprato il cd con le foto scattate in pista dai fotografi ufficiali (speriamo che arrivi presto!!!) è stato il momento dei saluti a tutti i ragazzi che ho conosciuto in questa occasione e in quella di fine settembre. Sembrerà strano ma la passione per le auto e la guida sportiva accomuna un sacco di gente simpatica e cordiale indipendentemente che guidino una M, una Elise, una S2000 o una Impreza. Mi sono trovato benissimo con tutti loro e spero di incontrarli nuovamente presto!!!
A questo punto io e Ric (in tenuta molto professionale, spero vorrà agevolarci un paio di foto del servizio fotografico che gli ho fatto!!!!) ci siamo rimessi in macchina per tornare a Roma. Stavolta siamo tornati con una normalissima autostrada, fortunatamente poco trafficata ma comunque percorsa dai soliti "naftopilotidelladomenicasera" che non hanno niente di meglio da fare se non occupare la corsia di sinistra ed andare piano riservandosi anche il diritto di mandarti a quel paese se poi li sorpassi a destra dopo aver bruciato 6 lampadine degli abbaglianti per segnalargli che stai arrivando..... vabè!!! Fondamentali, così come per il viaggio di andata, sono state le radioline che abbiamo usato per tenerci compagnia da una macchina all'altra fino al casello di Roma.
beh scusate il mio prolisso resoconto, ma solo ora ho trovato un po di tempo per scriverlo, e ci tenevo a farlo per condividere con voi le emozioni e la contentezza che ho provato nello scorso weekend. E' stato davvero divertente ed esaltante (nonostante la M abbia bisogno di una 60ina di cavalli in più a dir poco, si è comportata benissimo sia in pista ma soprattutto in strada).
Vorrei poi aggiungermi a tutti i ringraziamenti fatti finora e ringraziare Grazia, Massimiliano, Riccardo ed Andrea per aver condiviso con me uno dei weekend più divertenti che io ricordi nell'ultimo periodo. Siamo troppo forti!!!!!  
Non vedo l'ora che arrivi il prosismo raduno nazionale....      |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 12 Nov 2008 18:09:00 |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 18:29:52
|
| Ci hai messo una settimana a scivere stò post Cell? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 12 Nov 2008 18:43:04 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 08:18:40
|
oppelamiseria...!!!....ciaBatta....la tosa fatta in Offroad....con vicinanza del muro.....non deve essere molto piacevola come sensazione.
Grande controllo....e spttasedere!!!!.....quando si puo' tornare a Imola??...hihihihihihihihi |
   |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 11:57:35
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
oppelamiseria...!!!....ciaBatta....la tosa fatta in Offroad....con vicinanza del muro.....non deve essere molto piacevola come sensazione.
Grande controllo....e spttasedere!!!!.....quando si puo' tornare a Imola??...hihihihihihihihi
ah, beh.....a quanto pare non sono stato il solo a "non capirmi al volo" con la "signorina tosa"....
vedrai quando potrò postare il mio video....
   |
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 13:06:37
|
quote: Originally posted by riccardo
ah, beh.....a quanto pare non sono stato il solo a "non capirmi al volo" con la "signorina tosa"....
vedrai quando potrò postare il mio video....

No, veramente ci siamo capiti subito benissimo... Erano quelli nella SubbarU baracca che provocavano, m'hanno pure mostrato il dito medio! ahahahahaha
Infatti al giro dopo si vede che quando passo di nuovo di lì "gli do del tu"...
vedrai quando potrò postare i miei video  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 16 Nov 2008 : 21:30:33
|
Ciabatta...ma tu.....nostro mentore e cicerone per quel dell'appenino....noncche' guida somma di ostelli e trattorie degne di palati sopraffini.......non espliciti i tuoi commenti del wekkendo??? Il tuo forbito narrare so' gia' mi fara' riviver i due fantastic day in vostra compagnia!!! |
   |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 17 Nov 2008 : 16:41:39
|
quoto Max.....
Ciav a quando il tuo racconto?? deliziaci come sempre!!!! e lascia traccia anche te del weekend imolese negli annali del forum!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 17 Nov 2008 : 20:04:38
|