| Author |
Topic  |
|
|
FabioA
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 22:24:47
|
Qualcuno ha mai montato un Apex'i WS2 cat-back 
Esistono alternative similmente complete 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°108 Pagina Personale
|
|
|
FabioA
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 05 Sep 2008 : 22:58:34
|
Se sono un Pischello della Domenica non è mica colpa mia 
Io non ho la più pallida idea di cosa occorra fare per sostituire lo scarico od il silenziatore della emme, per non parlare dei collettori o addirittura dei precatalizzatori.
Sono stato bravo e prima di porre una questione ampiamente già discussa mi sono letto tutto il forum (o quasi). Ho stampato in ufficio tutta la raccolta sui precat da leggere in treno e sono venuto a casa con una risma di carta da un chilo...!
Qualcuno di voi si sente di fare un piccolo sforzo chiarificatore per i non addetti ai lavori...? 
Allora: lo scarico del titolo me lo ha consigliato un amico che sta mastruzzando la sua Renaul Clio, al quale ho detto anche che il mio catalizzatore è da sostituire ( lo scarico per me è solo quel pezzo che spunta dal paraurti posteriore e dovrebbe essere un pò meno triste, se non fosse per la vergogna l'avrei chiamato marmitta come facevo fino a poco tempo fa quando non avevo la emme ).
Il problema: spia accesa e cat ko
soluzione 1) per sostituire solo il catalizzatore originale nel forum ho trovato qualcuno che lo vende...sarei a posto soluzione 2) l'opzione potrebbe essere metterne uno non originale, la domanda è se deve essere omologato e dove si trova, cioè quanti di voi ce ne hanno uno e dove l'hanno acquistato o se lo vendono loro stessi perplessità 3) ho letto la questione comar e a parte qualche dubbio che ho ritrovato nel forum mi pare che per le mie possibilità sia troppo costosa, per questo anche se posso immaginare che sia di qualità molto inferiore vi chiedevo di quello nel titolo... dubbio 4) ho cercato tutta sera qualcuno che parlasse di remus e non ho trovato nulla che facesse al caso mio
  in un mondo ideale sarebbe bello che qualcuno mi cedesse il suo catalizzatore con scarico modificato magari doppio e mi accogliesse dal suo meccanico per fare il lavoro quando lo smonta dalla sua macchina per metterlo sulla mia

no eh, e quindi ?
|
|
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 05 Sep 2008 : 23:32:39
|
che l'APEXI sia inferiore al Comar....noncredo proprio!!! Di scarichi ce ne sono tanti...ma tanti....ma tanti!!!!
Non ho ben capito tu cosa vuoi fare!!!...vuoi rimontare ilcatalizzatore originale....o vuoi decatalizzare???? (eheheheh). Vuoi fati uno scarico completo (collettori, decat e silenziatore), o vuoi solo montare unsilenzaitore unpo' piu' aperto lasciando integroil catalizzatore??? O preferisci montare uncatalizzatore sportivo (meno tappo rispetto all'originale)?
I Remus sono ottimi scarichi, ben studiati, ottimamente realizzati e dal sound caratteristico del marchio.....ma se per te e' costoso il comar...penso che ilremus nonfaccia alcaso tuo!!!
Hai intenzione di modificarla un po' la macchina....oppure vuoi fare qualcosa di molto soft...piu' che altro per avere la doppia uscita e sostituire il tuo cata che si e' rotto???
Di componenti disponibili ce ne sono a iosa, ed e' quindi bene sapere prima dove si vuole arrivare per ottimizzare le spese da fare individuando i giusti componenti da prendere!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
FabioA
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 08 Sep 2008 : 17:42:35
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
che l'APEXI sia inferiore al Comar....noncredo proprio!!! Di scarichi ce ne sono tanti...ma tanti....ma tanti!!!! fabioa >>> lo ritenevo tale perchè lo scarico apexi che mi hanno consigliato costa 500 dollari, più ovviamente le sontuose spese di spedizione, e se non vado errato nel sito ci sono alcune cifre indicative relativamente al comar che avevo valutato: tubo collettore con flessibile 4-2-1 costo ai Soci 490 euro, silenziatore sostituzione catalizzatore costo ai Soci 110 euro, catalizzatore metallico da 200 celle costo ai Soci 330 euro, silenziatore posteriore 2 uscite dx+sx costo ai Soci 416 euro...  <<< -------------------------------------------------------------------
Non ho ben capito tu cosa vuoi fare!!!...vuoi rimontare ilcatalizzatore originale....o vuoi decatalizzare???? (eheheheh). Vuoi fati uno scarico completo (collettori, decat e silenziatore), o vuoi solo montare unsilenzaitore unpo' piu' aperto lasciando integroil catalizzatore??? O preferisci montare uncatalizzatore sportivo (meno tappo rispetto all'originale)? fabioa >>> almeno il catalizzatore devo cambiarlo, e sicuramente non conviene montarlo originale visto che mi hanno chiesto poco meno di 1400 euri, credo di dover scegliere tra uno usato ma di serie e qualcosa aftermarket per la quale chiedevo lumi <<< ------------------------------------------------------
I Remus sono ottimi scarichi, ben studiati, ottimamente realizzati e dal sound caratteristico del marchio.....ma se per te e' costoso il comar...penso che ilremus nonfaccia alcaso tuo!!! fabioa >>> il costo in assoluto di per sè non sarebbe un problema (vedi somma delle voci di cui sopra), ma tieni presente che però deve essere messo in relazione al fatto che stiamo parlando di una emme del 2001, con 100.000 km... se fosse una macchina nuova di un paio d'anni e 20.ooo km come quelle che molti di voi hanno ogni investimento avrebbe senso... per la prossima che acquisterò questi dubbi spariranno...<<< -----------------------------
Hai intenzione di modificarla un po' la macchina....oppure vuoi fare qualcosa di molto soft...piu' che altro per avere la doppia uscita e sostituire il tuo cata che si e' rotto??? fabioa >>> così come dici   doppia uscita e kat per il momento sono gli obbiettivi, per ultimo forse "le molle" >>> ------------------------------------------------------------
Di componenti disponibili ce ne sono a iosa, ed e' quindi bene sapere prima dove si vuole arrivare per ottimizzare le spese da fare individuando i giusti componenti da prendere!!! fabioa >>> qualcuno mi dice che tipo la brainkat te lo rimette a posto e te lo rispedisce a casa più in forma di prima, qualcuno che conosci ha fatto questa esperienza ?? <<< -------------------------------------------
a proposito...OGGI alle 11.30 collaudo cerchi da 17" finalmente passato con un ultimo brivido ma passato, attendo libretto entro 60 giorni, grazie per i preziosi consigli dei dadini che han fatto il brodo 
|
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 08 Sep 2008 : 22:20:07
|
quote: Originally posted by pietromr2 .....Ovviamente se vuoi passare le revisioni devi avere un catalizzatore!............
..
e chi l'ha detto??????.... . |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
FabioA
Pischello della Domenica
45 Posts |
Posted - 10 Sep 2008 : 13:52:51
|
Se mi hanno ben spiegato ho capito che la "linea di scarico" è composta essenzialmente da 3 tratte principali, imbullonate insieme tramite apposite flange.
1) Collettori (qualcuno nel forum che conosce l'inglese li chiama headers o anche exhaust manifolds) 4 in 2, dotati di 2 sonde Lambda- 2) Elemento catalitico, con 3a sonda lambda posta a valle (per il confronto "prima/dopo" e conseguente spia di anomalia)-
3) La coda, con il "rebigo" finale ed il silenziatore (il muffler)
Quello che leggo come "downpipe" invece sostituisce il catalizzatore - non credo faccia al caso mio.
Per la spia accesa un amico mi dice che esiste la sonda SKAT della Bonalume, che altro non è che un oggetto che si frappone tra l'alloggiamento sul tubo di scarico e la sonda vera e propria…. Praticamente catalizza solo i fumi che vengono letti dalla sonda a valle del Kat, in modo che non si accorga che il suo adorato catalizzatore è finito dal rottamaio...
  Quello che vorrei sapere e se, volendo mantenere il Kat, qualcuno di voi se le mai fatto revisionare dalla Brain o da ditte analoghe e se ne sono soddisfatti   
|
|
 |
|
| |
Topic  |
|