non devo omologare niente...la mia emme è ancora come mamma Toyota l'ha fatta... mi sembra strano sentire un bodykit che "allarga" omologato in Italia.
Per curiosità quanto si spende per omologare un coso del genere?
Luka...ti ho mandato una maiala. Nolby...nonsaprei...perche' non ho chiesto....l'ultimolibretto che ho visto....era con l'omologazione di un kit APR...e ho detto tutto!
ALE...omologare i cerchi con altre misure di gomme...e' una cosa molto semplice che puoi fare da solo!!! Chiami la CETOC...gli dici che misure vuoi....paghi 110 euro (circa)...e poi con il nullaosta vai in motorizzazione (dove prenoti e paghi una 40ina di euro) a fare il collaudo con i cechi e gomme nuovi...e il gioco e' fatto!! Ci sono topic dedicati alle omologazioni di nuove misure...basta che leggi li' e trovi tutti iriferimenti che ti servono!!!
SEMLOR....gli scarichi non si omologano a libretto....ma sono gli scarichi stessi (che si comprano) che devono avere la targhetta di omologazione punzonata!!...poi...tu puoi montare cio' che vuoi (punzonata o no)...ma chi fa' i controlli ha comne riferimento sempre il valore di Db riportati sul libretto (che non deve essere superato). I controlli li possono fare con il fonometro!!!
ALE...omologare i cerchi con altre misure di gomme...e' una cosa molto semplice che puoi fare da solo!!! Chiami la CETOC...gli dici che misure vuoi....paghi 110 euro (circa)...e poi con il nullaosta vai in motorizzazione (dove prenoti e paghi una 40ina di euro) a fare il collaudo con i cechi e gomme nuovi...e il gioco e' fatto!! Ci sono topic dedicati alle omologazioni di nuove misure...basta che leggi li' e trovi tutti iriferimenti che ti servono!!!
grazie mille, ho provato a cercare altri topic dove si parla dell'omologatura gomme ma non li trovo, mi potresti indicare in quale sezione guardare per favore?