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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 12:19:50
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Confermo, il cambio vien via da solo.
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... Saranno cazzi! |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 12:52:14
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quote: Originally posted by pietromr2
Thanks! Se avete anche istruzioni o foto ben vengano
C'è da qualche parte un post di Dave, che mostra passo passo le fasi dello smontaggio del suo, per mettere la versione con i rapporti corti giapponese. Prova a fare un search. |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Sep 2008 : 11:00:55
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quote: Originally posted by pietromr2
I 2 cavi del cambio sono gli stessi per 5 marce e 6 marce?
Credo proprio di sì, ma nulla di più facile:
Vai in Toyota e chiedi se i suddetti hanno codici diversi per MY'00 e '03

Però io lascerei perdere... Tutto 'sto casino per avere una striminzita, nonchè autostradalissima sesta marcia in più.
Vendi tutto ai "bisognosi"! 
p.s. Seriamente, se scopri che le due scatole sono uguali, mi prenoto fin da ora per il 5 marce che tiri giù.
Buon lavoro!  |
... Saranno cazzi! |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 23 Sep 2008 : 11:15:38
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quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by pietromr2
I 2 cavi del cambio sono gli stessi per 5 marce e 6 marce?
Credo proprio di sì, ma nulla di più facile:
Vai in Toyota e chiedi se i suddetti hanno codici diversi per MY'00 e '03
Ci avevo pensato anch'io, ma le informazioni di chi ci ha messo le mani sono quasi sempre più affidabili di quelle che si ottengono in Toyota...(salvo il caso di appartenenti al forum che ci lavorano )
quote:
Però io lascerei perdere... Tutto 'sto casino per avere una striminzita, nonchè autostradalissima sesta marcia in più.
p.s. Seriamente, se scopri che le due scatole sono uguali, mi prenoto fin da ora per il 5 marce che tiri giù.
Beh, intanto la soddisfazione del lavoro , e poi anche la sesta marcia, che per 1200 km di autostrada al mese non fa male per niente credimi... Ok, ti tengo prenotato per il 5 marce  |

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Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 20:22:50
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lo monti senza problemi solo che devi rivedere gli innesti del leveraggio.. già che è giù ingrassa bene il leveraggio della frizione |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
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robytel
Turbo Tonante
   
Italy
1217 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 20:48:49
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visto l'esperienza della scorsa settimana ....direi che smontare il cambio senza toccare il motore e' un po' complesso....ovvero il supporto inferiore rivolto verso l'anteriore della vettura e' fissato al cambio , come anche il supporto di sinistra, quindi bisogna mettere per sicurezza un supporto sotto il motore....ricordiamo che siamo in casa con la macchina sollevata 20/30 cm sui cavalletti....ora mi sembra di ricordare che lo spazio tra il cambio e la paratia di sinistra sia di pochi cm....non so se c'e lo spazio per sfilare il tutto verso sinistra...temo, ma spero di sbagliare che sia necessario , totliere il motore dai supporti ed appoggiarlo il piu' possibile verso destra, operazione semplicissima se sei in officina e hai un paranchino a disposizione....ma in casa... |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 26 Sep 2008 : 09:09:12
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quote: Originally posted by robytel ...temo, ma spero di sbagliare che sia necessario , totliere il motore dai supporti ed appoggiarlo il piu' possibile verso destra, operazione semplicissima se sei in officina e hai un paranchino a disposizione....ma in casa...
Infatti la prossima volta avremo a disposizione un ponte, un paranchino, attrezzi ad aria compressa e tutto quello che ci sta intorno: un'officina attrezzata 
Cosa ne dici? Quando ci troviamo?
quote: Originally posted by Dave.c lo monti senza problemi solo che devi rivedere gli innesti del leveraggio.. già che è giù ingrassa bene il leveraggio della frizione
Intendi il leveraggio all'esterno della scatola del cambio? Perchè dici che ci sono da rivedere gli innesti? Non basta mettere su il sei marce coi suoi leveraggi e collegare i cavi? (ovviamente cambiando il castello del cambio in abitacolo con quello del 6m) |

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pietromr2
Turbo Tonante
   
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1771 Posts |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
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6137 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 19:06:48
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Sì, il reggispinta della frizione 
P.S.
Mi dicono che per togliere il cambio è un casino... Devi togliere 3 supporti motore su 4 totali e tenere il motore da sotto con dei "sottoponte" o qualcosa del genere, perchè rimanendo attaccato al telaio in un solo punto, è automatico che spacca tutto e viene giù...
OCCIO! |
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crow
Biella Fumante
 
Anguilla
422 Posts |
Posted - 10 Nov 2008 : 20:41:05
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non ho foto disponibili di quando avevo fatto la frizione alla mia,ma comunque confermo quello che ha detto ciavatta.comunque se hai un ponte disponibile non è difficile togliere il cambio:smonti tutto quello che da fastidio da sopra(filtro,spinotti,leveraggi e i 2 bulloni da 17(mi sembra)della campana),se hai un cric idraulico(così reggi e accompagni il cambio) ti consiglio anche di togliere il supporto laterale del cambio.quando poi la alzi c'è giusto da scaricare l'olio,sfilare i semiassi,forse togliere la traversa(non mi ricordo).se ci sono 2 colonnette idrauliche(caprette,non ho mai capito come si chiamano)ne piazzi una sul motore e una sul cambio(è fattibile anche solo con una sul motore)e smonti i 2 supporti centrali.poi basta smontare tutto il resto che rimane attaccato al cambio e tolti i bulloni della campana abbassi un pò il motore con la colonnetta e sfili il tutto. |
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 "L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
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pietromr2
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pietromr2
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