| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Carbon Dynamic Airbox
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  13:44:55  Show Profile  Reply with Quote
effettivamente stamattina vedendo l'originale nn capivo propio come faccia a costare cosi tanto il trd

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  21:13:15  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

MA STO BENEDETTO TUBO NON SI TROVA GIà PRONTO???

si, in inghilterra. Se ricordo bene è la copia del TRD e costa 90€ + spedizione in allumino.... per me non sono soldi ben spesi

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 12 Jan 2005 :  22:51:30  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi quel tubo non fa molto oltre a strozzare il condotto dell aria. Ricordatevi che l aria deva ancora passare dentro l airbox dopo essere passata da quel tubo la. Se propio volete sostituire quello di serie basta montare un semplicissimo tubo di plastica. La TTE con il prototipo del turbo ha fatto la stessa cosa.

PS. Da Marzo il TTE turbo sara in vendita ma costa un bel po e deve essere installato da loro.

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  02:38:58  Show Profile  Reply with Quote
cin hai il diametro del tubo di plastica che si può mettere al posto dell'originale?

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  09:29:36  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra fosse 2.5 pollici. Qmq la cosa migliore e di misurare il tubo che e attaccato all airbox dove ce il flussometro e riprodurre quel pezzo la. Il pezzo importante se avete l ECU Toyota e il tubo dove si attacca il flussometro. Se e piu grande o piu piccolo non legge bene e la miscela va un po in confusione.

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  09:35:36  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ecco come si puo fare un CAI fatto in casa(si deve distruggere l air box pero)
http://www.pelicanracing.com/prd.intake.htm

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  15:27:08  Show Profile  Reply with Quote
FLUSSOMETRO=DEBIMETRO?

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 13 Jan 2005 :  23:55:44  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:

FLUSSOMETRO=DEBIMETRO?

A dire la verita non so se si chiama cosi in italiano. Noi lo chiamiamo MAF sensor. Cioe. Mass air flow sensor. Sensore della massa del aria. Quello che e montato dietro l airbox con due viti.

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  10:51:28  Show Profile  Reply with Quote
Posso darvi una mano?

FLUSSIMETRO = DEBIMETRO = MAF SENSOR

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  11:50:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

FLUSSIMETRO = DEBIMETRO = MAF SENSOR
Ti correggo,
FLUSSIMETRO = DEBOMETRO !

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  20:52:44  Show Profile  Reply with Quote
grazie cin!

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  12:45:41  Show Profile  Reply with Quote
FFFffffffatto!

Giul & Jarod sono passati ad un custom built "Tiepid Air Inake"

Tutta la documentazione su:
Tipepid Air Intake Fitting Instructions

Cl@

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  16:50:16  Show Profile  Reply with Quote
IMPRESSIONI ALLA GUIDA?
QUANTO CI AVETE MESSO A FARE IL LAVORO?
CHE MATERIALE AVETE USATO?SOPRATTUTTO PER IL TUBO..A PROPOSITO CHE DIAMETRO GLI AVETE DATO?

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  16:50:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

FFFffffffatto!
Giul & Jarod sono passati ad un custom built "Tiepid Air Intake"

Allora, sono reduce da un giorno e mezzo di "Tiepid Air Intake". Ho fatto una corsa in autostrada (la A22 consente qualche sgroppata quando c'è poco traffico) e sù per la Valle di Non (Mezzolombardo/Cles) nelle ore centrali della giornata e quindi senza timori di curve "brinose".

Ho cercato freddezza dentro di me e capacità critica (ho anche cercato per un attimo di fingere che la macchina non fosse mia, ma mi sono subito incazzato per questo e allora ho smesso) e - nel limite del possibile - ho cercato ispirazione in Mister Goodlight (è un inglese di antiche origini italiane, sua madre era una ... Bona Luce o Bonalume, credo, veterinario, erborista e naturopata, che misurava la forza dei cavalli dei giocatori di polo).

Ne sono certo, la modifica Tiepid Air Intake, Agif's Development, funziona!!!
Ad una leggera rombosità di tonalità più bassa corrisponde un maggiore (anche se percettibile in modo non così significativo) tiro ai bassi regimi, che però si sviluppa durante tutto l'arco della spinta, fino al limitatore di giri.
Ne consegue un motore più "rotondo" e lineare nella risposta, quasi ... si fosse appena fatto un pomeriggio a Monza (tu comprendi Agif cosa voglio dire, vero?)

In combinata con l'adozione di un filtro a pannello (K&N ovvero TRD) è una modifica POCA SPESA, BUONA RESA.

giul (***collaudatore di "MR-Duo - s.d.f. di jarod&giul", dove s.d.f. sta per "società di fatti")

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 18 Jan 2005 17:08:25
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 18 Jan 2005 :  16:58:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:

IMPRESSIONI ALLA GUIDA?
QUANTO CI AVETE MESSO A FARE IL LAVORO?
CHE MATERIALE AVETE USATO?SOPRATTUTTO PER IL TUBO..A PROPOSITO CHE DIAMETRO GLI AVETE DATO?

clicca sulle foto e guardati le didascalie. Il tubo è in alluminio, lo trovi in tutti i negozi di ferramenta ben forniti o in quelli che vendono materiale destinato all'edilizia. Chiedi tubo alluminio estensibile/flessibile diametro 80 millimetri (categorico!); te ne danno uno di lunghezza abbondante, forse un metro e mezzo tutto esteso, per cinque euros o poco più. ... ma trovi tutto sulle foto ... il lavoro non è "brigoso", direi che ci si diverte a farlo perchè viene via abbastanza comodo. Con la Jarod-documentazione poi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000