Author |
Topic  |
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 13:44:55
|
effettivamente stamattina vedendo l'originale nn capivo propio come faccia a costare cosi tanto il trd |
 |
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 21:13:15
|
quote: Originally posted by fild7
MA STO BENEDETTO TUBO NON SI TROVA GIà PRONTO???
si, in inghilterra. Se ricordo bene è la copia del TRD e costa 90€ + spedizione in allumino.... per me non sono soldi ben spesi   |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 12 Jan 2005 : 22:51:30
|
Ragazzi quel tubo non fa molto oltre a strozzare il condotto dell aria. Ricordatevi che l aria deva ancora passare dentro l airbox dopo essere passata da quel tubo la. Se propio volete sostituire quello di serie basta montare un semplicissimo tubo di plastica. La TTE con il prototipo del turbo ha fatto la stessa cosa. 
PS. Da Marzo il TTE turbo sara in vendita ma costa un bel po e deve essere installato da loro. |
    |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Jan 2005 : 02:38:58
|
cin hai il diametro del tubo di plastica che si può mettere al posto dell'originale? |
 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 13 Jan 2005 : 09:29:36
|
Mi sembra fosse 2.5 pollici. Qmq la cosa migliore e di misurare il tubo che e attaccato all airbox dove ce il flussometro e riprodurre quel pezzo la. Il pezzo importante se avete l ECU Toyota e il tubo dove si attacca il flussometro. Se e piu grande o piu piccolo non legge bene e la miscela va un po in confusione. |
    |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 13 Jan 2005 : 15:27:08
|
FLUSSOMETRO=DEBIMETRO? |
 |
 |
|
CIN
Pistone Incallito
  
Malta
658 Posts |
Posted - 13 Jan 2005 : 23:55:44
|
quote: Originally posted by fild7
FLUSSOMETRO=DEBIMETRO?
A dire la verita non so se si chiama cosi in italiano. Noi lo chiamiamo MAF sensor. Cioe. Mass air flow sensor. Sensore della massa del aria. Quello che e montato dietro l airbox con due viti. |
    |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 10:51:28
|
Posso darvi una mano?
FLUSSIMETRO = DEBIMETRO = MAF SENSOR
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 11:50:07
|
quote: Originally posted by miky-mr2
FLUSSIMETRO = DEBIMETRO = MAF SENSOR
Ti correggo, FLUSSIMETRO = DEBOMETRO !
Cl@ |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 20:52:44
|
grazie cin! |
 |
 |
|
jarod
sModerator
    
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 12:45:41
|
FFFffffffatto!
Giul & Jarod sono passati ad un custom built "Tiepid Air Inake"
Tutta la documentazione su: Tipepid Air Intake Fitting Instructions
Cl@ |
 
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 16:50:16
|
IMPRESSIONI ALLA GUIDA? QUANTO CI AVETE MESSO A FARE IL LAVORO? CHE MATERIALE AVETE USATO?SOPRATTUTTO PER IL TUBO..A PROPOSITO CHE DIAMETRO GLI AVETE DATO? |
 |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 16:50:27
|
quote: Originally posted by jarod
FFFffffffatto! Giul & Jarod sono passati ad un custom built "Tiepid Air Intake"
Allora, sono reduce da un giorno e mezzo di "Tiepid Air Intake". Ho fatto una corsa in autostrada (la A22 consente qualche sgroppata quando c'è poco traffico) e sù per la Valle di Non (Mezzolombardo/Cles) nelle ore centrali della giornata e quindi senza timori di curve "brinose".
Ho cercato freddezza dentro di me e capacità critica (ho anche cercato per un attimo di fingere che la macchina non fosse mia, ma mi sono subito incazzato per questo e allora ho smesso ) e - nel limite del possibile - ho cercato ispirazione in Mister Goodlight   (è un inglese di antiche origini italiane, sua madre era una ... Bona Luce o Bonalume, credo, veterinario, erborista e naturopata, che misurava la forza dei cavalli dei giocatori di polo).
Ne sono certo, la modifica Tiepid Air Intake, Agif's Development, funziona!!! Ad una leggera rombosità di tonalità più bassa corrisponde un maggiore (anche se percettibile in modo non così significativo) tiro ai bassi regimi, che però si sviluppa durante tutto l'arco della spinta, fino al limitatore di giri. Ne consegue un motore più "rotondo" e lineare nella risposta, quasi ... si fosse appena fatto un pomeriggio a Monza (tu comprendi Agif cosa voglio dire, vero?)
In combinata con l'adozione di un filtro a pannello (K&N ovvero TRD) è una modifica POCA SPESA, BUONA RESA.
giul (***collaudatore di "MR-Duo - s.d.f. di jarod&giul", dove s.d.f. sta per "società di fatti")
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
Edited by - giul on 18 Jan 2005 17:08:25 |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 18 Jan 2005 : 16:58:30
|
quote: Originally posted by fild7
IMPRESSIONI ALLA GUIDA? QUANTO CI AVETE MESSO A FARE IL LAVORO? CHE MATERIALE AVETE USATO?SOPRATTUTTO PER IL TUBO..A PROPOSITO CHE DIAMETRO GLI AVETE DATO?
clicca sulle foto e guardati le didascalie. Il tubo è in alluminio, lo trovi in tutti i negozi di ferramenta ben forniti o in quelli che vendono materiale destinato all'edilizia. Chiedi tubo alluminio estensibile/flessibile diametro 80 millimetri (categorico!); te ne danno uno di lunghezza abbondante, forse un metro e mezzo tutto esteso, per cinque euros o poco più. ... ma trovi tutto sulle foto ... il lavoro non è "brigoso", direi che ci si diverte a farlo perchè viene via abbastanza comodo. Con la Jarod-documentazione poi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
Topic  |
|