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 [TrackDay] Imola 27/28 Settembre 2008
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  10:59:51  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, ora che è finalmente di "dominio pubblico" e confermato, apro un nuovo thread per raccogliere le iscrizioni per la 48 ore di Imola.

Come avrete notato dalle nuove date, trattasi di Week-End, quindi comodo per tutti (o quasi)

Il programma prevede un Open Pit Lane dalle 09:00 alle 12:30 di Sabato 27 mattina, costo 320 Euro, numero chiuso a 50 auto.


Nel pomeriggio ci saranno i classici turni come da topic precedente (25 minuti ciascuno) ed i turni riservati ai Club.

Domenica 28 ci saranno solo turni

Costo turni:

è la solita formula che premierà i pluriturnisti
(con max 4 turni prenotabili "forfait")

1 turno 80 Euro
2 turni 150 Euro
3 turni 210 Euro
4 turni 260 Euro

Per chi fa l'OPL del sabato potrà avere altri due turni a 130 Euro o 3 turni a 180 (per la domenica o sabato pomeriggio).


"Ovviamente verrà vissuto come "evento" quindi ci saranno cene, rinfreschi, ricchi premi e CotiLLons. 48 ore di Imola per noi, non è male"


Invito (come detto in precedenza) tutti gli interessati a mandare una mail per prenotarsi all'indirizzo paluka @ gmail.com (chiaramente senza gli spazi)

Per ogni questione potete chiedere direttamente qui o sempre via mail a Luca.

Informazioni ancora non confermate:

Possibilità di portare un passeggero (ancora da confermare)

Le informazioni sul limite massimo di rumore (95dB) e soprattutto sulla dinamica di misurazione verranno divulgate a breve.

Probabilmente si organizzerà una giornata (parlo ai Romani) "fonometrica" nelle prossime settimane per verificare prima di spendere dei soldi.

Buona Piratella a tutti.


Chiedo cortesemente di poter chiudere o elimare l'altro 3d... Grazie!

... Saranno cazzi!

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  11:47:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta



(95dB)




....non penso di rientrarci....

SOCIO SOSTENUTO


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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  12:08:02  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
ma no effe....stai tranquillo.

Io potrei esserci per 3 turni.

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  13:08:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01


....non penso di rientrarci....



Eh, lo sò....

Soluzioni:

-Rimettere scarico originale
-dB killer

... Saranno cazzi!
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  18:10:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by F-01


....non penso di rientrarci....



Eh, lo sò....

Soluzioni:

-Rimettere scarico originale
-dB killer



- hp Killer..... vorrai dire!

SOCIO SOSTENUTO


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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Jul 2008 :  18:31:55  Show Profile  Reply with Quote
Allora usala solo per farci gli spari!

... Saranno cazzi!
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mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 02 Aug 2008 :  11:40:27  Show Profile  Reply with Quote
ahahahahahahahah

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 04 Aug 2008 :  17:06:17  Show Profile  Reply with Quote
Aggiornamento prova fonometrica


"95db misurati a 1mt di altezza, 45°, a 0,5mt dalla macchina e al 75% del regime massimo"


Sembrerebbe un limite decisamente "tranquillo" da rispettare...

In ogni caso, per gli interessati, comunicherò a breve riguardo una prova fonometrica di gruppo con il fonometro "ufficiale" che verrà usato il giorno del TrackDay.

Stay tuned.

... Saranno cazzi!
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  12:17:18  Show Profile  Reply with Quote
Butto giù due righe anche qui, crosspostando da altro forO... Anche se non capisco perchè ieri ci fosse una sola MR2 sulla pista più bella d'Italia.. (un abbraccio a Kapo e Gigga, scusate la fretta ad andar via!)

Anyway

Devo dire che la giornata è stata una vera sorpresa, perlomeno per il sottoscritto.

Arrivare (tardissimo, sono andato a dormire alle 5 am!) al Paddock e trovarsi di fronte un formicaio di supercar non è cosa da trackday di tutti i giorni.

Una roBBa mai vista, specie in pista.

LamborGini GallardE, FeRari ScuderiE, EffeQuarante, addirittura una MC12 ed una FordGT (chiaramente replica, ma che bella caspio!)
Per non parlare delle Porsche, raramente capita di utilizzare l'aggettivo gargantuesco... Questa è una di quelle volte.
Erano veramente una infinità. Con tante 997 GT3 e GT2, qualche "ventolone" e le solite 996 cartaGGine.

Noi con le Lotus eravamo i barboni del Paddock... Anzi no, è vero... C'erano le Esse Duemile e il club "SubbaruTuttaBlu forever" che "se la giocavano" con noi.

Devo dire che di Lotus ce ne potevano stare di più, non eravamo molti.

Comunque, parlando di cose più importanti, la pista è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA.
Ben oltre le mie più rosee aspettative, dato che avevo la convinzione di conoscerla viste le mie tante scarpinate su è giù nel parco delle acque minerali negli anni scorsi.

Macchè...

Mi sono ritrovato alle prese con una pista veramente tosta, "da pelo"

Arrivavo al tamburello di 5°, credo a quasi 220km/h e staccavo molto presto, direi intorno ai 150mt, 3a dentro e via sui cordoli molto bassi per tagliare la S, sinistra-dentra e poi sinistra ancora, tutta in pieno fino alla Villeneuve..

Anche qui curva "tecnica" di difficile interpretazione, perchè la prima sx si sarebbe potuta fare in pieno, ma subito dopo c'è una dx da 3° e ritrovarsi a frenare dentro la S poteva essere un problema.

Una volta usciti dalla Villeneuve ci aspettava il tornante della Tosa... Nulla di che, forse l'unica curva "semplice" di tutto il circuito...Ma era importante tagliarla bene per poter sfruttare tutta la velocità sul seguente rettilineo in salita (che poi rettilineo non è) che porta alla Piratella.

Una goduria questo tratto: Un calcio ai freni ai 50mt, inserimento secco ed anticipato a sx nella Piratella lasciando scorrere l'auto in uscita verso dx, ma richiamandola subito dopo a sx per impostare le acque minerali.

Anche qui, nella prima si poteva entrare a cannone (credo), ma poi non ci sarebbe stato lo spazio per frenare a sufficienza per star dentro alla stretta seconda in salita... L'unica era appuntire la traiettoria, puntando il cordolo esterno della prima in frenata per trovarsi con velocità e posizione giusta per uscire forti dalla seconda.

Variante Alta, anche qui abbastanza tranquilla, classica chicane stretta-stretta dx/sx... Occhio al punto di staccata perchè si può tardare molto, ed ai cordoli assolutamente imprendibili (trooooppo alti)
Si esce e si arriva al punto più tosto del circuito, la discesa verso la Rivazza.

La pista curva in discesa verso dx, portando all'esterno ed in posizione sbagliata per fare la doppia sx della Rivazza, già difficile di suo perchè staccare in discesa, con l'auto "storta", è un bel casino...Specie se si ha il cuore di tenere giù dalla variante alta fin qui, arrivando così a velocità warp. Adrenalinica.
Le due della Rivazza vanno tagliate molto all'interno sfruttando tutta la pista, come al Tamburello. Poi drittone e si ricomincia.

Parafrasando Fabrizio (uno degli organizzatori), una Spa in versione "ridotta"

Non vedo l'ora di tornarci!

Vorrei anche spendere due paroline su questa nuova lieta realtà di CircuitCompany, già criticata nelle settimane passate e chiamata ieri alla "prova del nove", secondo me ampiamente superata, ma credo soprattutto secondo loro!

Immagino cosa sia stato dover gestire quelle 200 macchine viste in giro per il Paddock. Un vero inferno... Più volte mi sono affacciato nel box della "direzione" per andare a salutare i Seven, i Palukas, i Ducktails e tutti gli altri componenti del "team" organizzativo, ma vedendo a quanta gente dovevano dare retta mi veniva il mal di testa per loro... Solo in serata son riuscito a salutare e fare i complimenti, giusto prima di ripartire verso casa... Con in testa un'atra grande giornata, e qualche idea in più per le prossime.

Perchè non è stato tutto "rose e fiori": tante bandiere gialle e qualche rossa hanno tolto a molte persone la possibilità di divertirsi davvero, compreso me fino al turno delle 12 in cui è andato tutto liSSio. (seguirà video)
Anche perchè la pista è difficile, e tanta gente era palesemente la prima volta che metteva le ruote in pista, se aggiugniamo all'equazione il "discorso turni", ecco che si capiscono le tante uscite di pista.

Sarebbe cosa buona e giusta avere i giusti tempi di apprendimento, tipici di una openpitlane giornaliera, per potersi avvicinare al limite per gradi, evitando di farsi prendere dalla foga del turno da "soli" 30 minuti (veri) ed andarsi così ad impastare al 2° giro.

Mi hanno detto che sarà difficile, ma fare almeno dei bei turnoni da 1 ora e mezza/due sarebbe già un'ottima cosa.

Devo invece spezzare un'aRancia riguardo la Safety Car, davvero una bella idea quella di poter rimanere in pista e studiarsi le traiettorie con calma mentre vengono riportate in pista le auto insabbiate. Si perde anche meno tempo piuttosto che entrare e riuscire dai box, per un banale insabbiamento poi...

Alla fine dei conti è stata veramente una bella giornata, e sapendo che adesso la macchina organizzativa ha rodato bene gli ingranaggi, mi aspetto che le altre a seguire siano ancora migliori.

Ci vediamo lì il 9 novembre.

VIDEI


Contro Killian 111S S2 con 048 e Nitron
http://it.youtube.com/watch?v=r4IcQhDMIc0



Qui invece è un letterale "giocando", perchè avevo ancora problemi di temperatura acqua, ed allora ho preferito usare meno il motore e godermi un ingarellatissimo StefanoCorse

(per la gioia dell'F-01 nazionale, ci sono anche un po' di rilasci seri... A fine video)

http://it.youtube.com/watch?v=c0tM30Gb68A

Di quest'altro non so' dirvi molto, solo che pensavo che una Honda da 240 CV mi desse la polvere perlomeno sul dritto... Ed invece...

http://it.youtube.com/watch?v=cKaoApDCJFk


Ah, VI ASPETTO DOMENICA 9 NOVEMBRE di nuovo ad Imola... Ve l'avevo già detto?

P.s.

Un bacione al SuperCì, che ha voluto condividere questo bellissimo week end con me, facendosi carico anche di una 175-55 R15... ahahahaha

"buzshhh -attenzione- buzshhh -attenzione, segnalo due sospetti napoli al parcheggio della stazione"

ahahahahahaha

Qualche Polizesco dei tanti presenti nelle fila dell'MR2 ClubItalia poterbbe spiegarci cos'è un "sospetto napoli"?

Marò

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 30 Sep 2008 12:22:38
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Sep 2008 :  15:11:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

LamborGini GallardE, FeRari ScuderiE, EffeQuarante, addirittura una MC12 ed una FordGT (chiaramente replica, ma che bella caspio!)
Per non parlare delle Porsche, raramente capita di utilizzare l'aggettivo gargantuesco... Questa è una di quelle volte.
Erano veramente una infinità. Con tante 997 GT3 e GT2, qualche "ventolone" e le solite 996 cartaGGine.

Noi con le Lotus eravamo i barboni del Paddock... Anzi no, è vero... C'erano le Esse Duemile e il club "SubbaruTuttaBlu forever" che "se la giocavano" con noi.

Devo dire che di Lotus ce ne potevano stare di più, non eravamo molti.


Mi autoquoto...

Ecco alcuni esempi

















Stasera credo di metterne altre del Cellets e del sottoscritto...


... Saranno cazzi!
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riccardo
2Fast4U

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Posted - 30 Sep 2008 :  15:44:22  Show Profile  Reply with Quote
....e pensare che mi avevi quasi convinto a venire....te l'immagini la mia vetusta (e lenta....) MKII in mezzo a tanto bendiddio ??



meglio che sia rimasto a casa....

p.s. ma che è quel rumore nei video ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
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"Life is racing, everything else is just waiting..."




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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
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Posted - 30 Sep 2008 :  15:50:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

....e pensare che mi avevi quasi convinto a venire....te l'immagini la mia vetusta (e lenta....) MKII in mezzo a tanto bendiddio ??



meglio che sia rimasto a casa....


Tutte stronzate... La maggior parte dei Porschari l'avrei passata in staccata anche col Pandino Diesel di Mammà...

Se fossi venuto, ti saresti divertito come tutti, si chiamano TrackDays, mica Gran Premi eh!

quote:
Originally posted by riccardo


p.s. ma che è quel rumore nei video ?



Intendi il vento?

Eh, lo sò.. Devo prendere provvedimenti, ma $$$

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 30 Sep 2008 15:51:14
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riccardo
2Fast4U

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Posted - 30 Sep 2008 :  15:55:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

[quote]Originally posted by riccardo

....e pensare che mi avevi quasi convinto a venire....te l'immagini la mia vetusta (e lenta....) MKII in mezzo a tanto bendiddio ??



meglio che sia rimasto a casa....


Tutte stronzate... La maggior parte dei Porschari l'avrei passata in staccata anche col Pandino Diesel di Mammà...

Se fossi venuto, ti saresti divertito come tutti, si chiamano TrackDays, mica Gran Premi eh!

[quote]

grazie ciav, ammiro il tuo tentativo di convincermi....soprattutto per poter passare a qualcun altro la definizione di "cenerentola" del tracciato !!


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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

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Posted - 30 Sep 2008 :  16:22:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

....soprattutto per poter passare a qualcun altro la definizione di "cenerentola" del tracciato !!


Oddio, questa non l'ho capita Ric... SpieghE.

Comunque, non per fare "lo splendido" però tanta gente non sapeva nemmeno da che parte si iniziasse a fare una traiettoria giusta, una frenata vera... Ho visto spesso (dagli spalti) svariate macchine con i controlli elettronici assolutamente attivati ed invasivi...

Insomma, non è quello il problema, il fatto è che certe volte dobbiamo "forzarci" e fare le cose lo stesso, senza pregiudizi o premesse.

Tanto, con un volante "giusto" in mano, è difficile non riuscire a divertirsi, che sia su una statale, in un piazzale deserto a sulla più bella pista Italiana, non importa... Ma di certo farlo in un posto così va oltre il semplice guidare, per me c'erano anche altri significati a stare lì.. E credo anche per te

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riccardo
2Fast4U

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Posted - 30 Sep 2008 :  17:46:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by riccardo

....soprattutto per poter passare a qualcun altro la definizione di "cenerentola" del tracciato !!


Oddio, questa non l'ho capita Ric... SpieghE.

Comunque, non per fare "lo splendido" però tanta gente non sapeva nemmeno da che parte si iniziasse a fare una traiettoria giusta, una frenata vera... Ho visto spesso (dagli spalti) svariate macchine con i controlli elettronici assolutamente attivati ed invasivi...

Insomma, non è quello il problema, il fatto è che certe volte dobbiamo "forzarci" e fare le cose lo stesso, senza pregiudizi o premesse.

Tanto, con un volante "giusto" in mano, è difficile non riuscire a divertirsi, che sia su una statale, in un piazzale deserto a sulla più bella pista Italiana, non importa... Ma di certo farlo in un posto così va oltre il semplice guidare, per me c'erano anche altri significati a stare lì.. E credo anche per te



scherzi a parte, concordo pienamente....ma non puoi negare che può fare un certo "effetto" stare lì in mezzo a cotanto bendiddio con un mezzo come il mio....non che io lo disprezzi, e lo sai bene, ma....certe espressioni di commiserazione che mi è capitato di vedere in altre occasioni - non ultima la millemiglia - mi hanno un pò infastidito, non te lo posso negare.

Io vado - quando ci vado - a certe manifestazioni per divertirmi, e non me ne frega un c...o se la mia auto non vale miGlioni di euri....ma resta sempre antipatico vedere certi sorrisini....che poi magari sono degli stessi che poi lasci per strada in pista, ma questo è un altro discorso.

Non farci caso, ho la luna un pò di traverso....

Quanto alla battuta, mi sembrava facile....tu stesso hai detto "noi con le Lotus eravamo i barboni del Paddock", quindi, la presenza di una M MKII vi evrebbe consentito di....cedere il testimone a qualcun altro !!


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ciavatta
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Posted - 30 Sep 2008 :  17:51:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

....certe espressioni di commiserazione che mi è capitato di vedere in altre occasioni - non ultima la millemiglia - mi hanno un pò infastidito, non te lo posso negare.


Evvabbè, ma se vi comprate le Ferrari "wannabe", e perdipiù anche rosse, poi non lamentatevi!



Macchetefrega... Life is short, drift it!

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