| Author |
Topic  |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 11 Aug 2008 : 11:16:12
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Per gli additivi da mettere nel motore TI SCONSIGLIO VIVAMENTE i vari STP e simili!!! Spesso sono prodotti rovinati che possono fare abbastanza male al motore (li usavo anche io...e mi sono andati bene fino a quando ho beccato quello rovinato...che mi ha fatto tanti bei danni sul fuoristrada!!!)
URK!  Per fortuna non mi è capitato niente del genere quell'unica volta che l'ho usato... Per curiosità Smog, tu ogni quanto li usi? Perchè pensavo di mettermi alla ricerca di quelli che hai indicato tu...  |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 11 Aug 2008 : 19:31:31
|
faccio una prova vediamo se riesco... dopo vari tentativi ci sono riuscito ma... ho dovuto togliere in fondo al link un .th prima del .jpg ... vai a capire!!?

Vi chiedo cortesemente un consiglio: siccome la macchina è stata ferma circa 10 mesi, nella autorimessa dove era parcheggiata è colata dal soffitto dell'acqua e sulla carrozzeria e sul vetro posteriore si sono formate delle chiazze di calcare che non vengono via con un comune lavaggio. Che prodotto mi consigliate per non rovinare la verniciatura? grazie di cuore... Frank
|
Edited by - magicofrank on 18 Aug 2008 15:21:30 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 19 Aug 2008 : 01:28:03
|
| urk... siete tutti al mare... sigh.. son rimasto solo qui, in campagna, nei boschi tra i leprotti e gli scoiattoli... e ovviamente la mia bella Celica GT. heheheheheheh |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 19 Aug 2008 : 08:09:11
|
complimenti per il mezzo dalle foto sembra in ottima forma............. per quanto riguarda la macchia di calcare puoi provare a passare un polish di finitura potrebbe bastare altrimenti prova a chiedere ad un carrozziere consiglio........... altra cosa appena puoi fai volare via i 4 pirelli P6000 e metti delle scarpette nuove alla tua cenerentola.......... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 22 Aug 2008 : 17:33:57
|
ho provato col polish .. niente da fare!! oggi ho passato il viakal quello che non intacca le vernici. Le macchie sono venute via quasi del tutto ma la carrozzeria si è opacizzata. Mi sa ke la porto da un carrozziere e me la faccio lucidare tutta dalla testa ai piedi. Per quanto riguardano "le scarpette", considerato che non ho soldi... per adesso sfrutto questi pneumatici che sono ancora all'80% ... poi quando li dovrò cambiare, magari mi consigliate voi un pneumatico giusto per la mia bambina. Grazie di tutto x ora... a presto. frank |
 |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 01 Sep 2008 : 01:41:32
|
Dove siete finiti tutti?
|
 |
|
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 01 Sep 2008 : 11:26:11
|
no il viakal è a base di acido è troppo forte. Prova con un pò di aceto, , e poi con il polisch |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 01 Sep 2008 : 19:43:16
|
| avevo provato con tutto e niente toglieva quel calcare ormai troppo radicato da quasi un anno. L'unico che l'ha tolto è stato il viakal quello nella confezione spray blu. Però è rimasta opaca la carrozzeria. Mi hanno detto che non è stato il viakal a opacizzare ma il calcare. Appena mi gira qualche soldo, la porto da un carrozziere e la faccio lucidare, così dovrebbe tornare a posto un po tutta. Sapete consigliarmi un prodotto o più di uno, che pulisce bene gli interni? sedili, crustotto ecc...? Voglio tirarla nuova il più possibile. grazie ciao |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 15:57:56
|
quote: Originally posted by magicofrank
avevo provato con tutto e niente toglieva quel calcare ormai troppo radicato da quasi un anno. L'unico che l'ha tolto è stato il viakal quello nella confezione spray blu. Però è rimasta opaca la carrozzeria. Mi hanno detto che non è stato il viakal a opacizzare ma il calcare. Appena mi gira qualche soldo, la porto da un carrozziere e la faccio lucidare, così dovrebbe tornare a posto un po tutta. Sapete consigliarmi un prodotto o più di uno, che pulisce bene gli interni? sedili, crustotto ecc...? Voglio tirarla nuova il più possibile. grazie ciao
Ciao; ho seguito tutta la storia, e volevo solo darti due indicazioni, magari per il futuro ti viene di nuovo voglia di MR2... io ne ho comperata una a 3.000 euro ormai oltre un anno fà; 175 cavalli, ottimo stato generale, aveva 160K km e adesso ne ha 173K, nessun problema e va che è una meraviglia: ergo, il prezzo non determina sempre un oggetto valido o no; la tua a 2.800 poteva anche essere una ottima opportunità.
Secondo: per l'opacità della vernice nei punti dove l'acqua ha lasciato il segno, prima di spendere soldi in una lucidatura completa - che non costa poco se è ben fatta oppure è fatta male se costa poco.... - prova con una o più passate di polish ai siliconi. Alcuni prodotti per nautica - quelli per lucidare le barche, per intenderci - sono molto molto efficaci per ridare lucentezza alla vernice; alla peggio, male non fanno !!
Ciao e buon divertimento !
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 05 Sep 2008 : 23:21:03
|
ciao, grazie per i consigli, ne farò tesoro. Mi è dispiaciuto molto rinunciare a quella MR2 ma la faccenda li non era chiara. Il proprietario non mi aveva convinto. Aveva fretta di venderla ma allo stesso tempo non si decideva mai... Il libretto non me lo aveva mostrato con una scusa... della storia di quella macchina non mi ha detto niente, tergiversava continuamente. Mi sono insospettito e ho mollato il colpo. Cmq di questa Celica 2000 GT sono più che soddisfatto. Prossimamente aggiungerò le foto degli interni. 175 cavalli ruspanti, va troppo bene!! è bella, confortevole, dolce ma anche aggressiva. Sono felice come un ragazzino!!! A presto e grazie ancora dei vs consigli e della vs pazienza. Frank |
 |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 26 Sep 2008 : 01:56:10
|
... ma... ragazzi... siete spariti tutti quanti d'un botto? vi hanno rapito gli alieni? siete fuggiti tutti in polinesia con le modelle di Armani? che fine avete fatto?? sono preoccupato!! frank |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 01:01:53
|
spiaggia bianca? a fine settembre? e beato te amico caro!! io sto già lavorando e di brutto pure. ciao |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 09:20:44
|
quote: Originally posted by magicofrank
spiaggia bianca? a fine settembre? e beato te amico caro!! io sto già lavorando e di brutto pure. ciao
seeeee come no... La spiaggia la vedo alla mattina andando verso l'ufficio, solo perchè abito al mare  |
 |
|
Topic  |
|