|
magicofrank
Pischello della Domenica
35 Posts |
Posted - 17 Jul 2008 : 01:50:43
|
ciao, mi sono registrato adesso e ... leggendo i vs commenti ho capito che ve ne intendete. Sono prossimo all'acquisto di una MR2 del '93. Cilindrata 2000cc 16v 156 cavalli. Non conosco quest'auto ma mi piace un sacco. Che consigli mi date? Andrò a vederla domenica, cosa devo guardare x capirci dentro un po' per rendermi conto in che stato è? cosa mi consigliate di chiedere al proprietario? mi date qualche dritta? Anche come vantaggi e difetti di questa bella macchina!? Aspetto vs notizie spero presto... magari entro domenica. grazie Frank |
Edited by - fild7 on 17 Jul 2008 10:29:05 |
|
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 17 Jul 2008 : 11:09:13
|
Ciao Frank, in generale, come per qualsiasi auto ma in particolar modo l'MR2 ti consiglierei di capire quando sono state cambiate le cinghie di distribuzione. La loro sostituzione richiede molto lavoro ed è una spesa impegnativa. Detto ciò, come x tutte le auto di una certa età, x quanto concerne il motore è bene vedere se ha fatto tagliandi regolari alla toyota o anche altrove (andare accompagnato da un meccanico di fiducia sarebbe l'ideale). Dal punto di vista della carrozzeria, è bene cercare segni di ruggine, se è Targa capire se ci sono infiltrazioni d'acqua (non grave ma è una spesa da qualche centinaio di € sostituire le guarnizioni del tetto). Per il resto è un'auto piuttosto affidabile, soprattutto aspirata. Una cosa che noto però è che molti che hanno o acquistano l'aspirata a volte si pentono di non avere preso la turbo. Pensaci, all'uso che ne farai e alle prestazioni che ti aspetti. Buone compere!!! |

|
 |
|