Visto che qualche tempo fa si parlava di go-kart e c'era gente che ci capicva vi pongo una domanda.
E se io ed un mio amico volessimo costruirne uno?
Non ci interessano le prestazioni, non ci interessa andare in pista a correre...abbiamo solo pensato che sarebbe una maniera simpatica, alternativa e costruttiva di passare i sabati pomeriggio e le domeniche.
So benissimo che per fare una cosa seria ci servono attrezzature e materiali ben fori dalla nostra portata...però se a costruirlo ci divertiamo anche se si apre in due parti la prima volta che lo accendiamo chi se ne frega....a livello di motore pensavamo di usare un 48cc smontato da una minimoto cinese.
Per il telaio non abbiamo problemi a recuperare qualche tubo di acciaio e saldarli assieme.
Visto che qualche tempo fa si parlava di go-kart e c'era gente che ci capicva vi pongo una domanda.
E se io ed un mio amico volessimo costruirne uno?
Non ci interessano le prestazioni, non ci interessa andare in pista a correre...abbiamo solo pensato che sarebbe una maniera simpatica, alternativa e costruttiva di passare i sabati pomeriggio e le domeniche.
So benissimo che per fare una cosa seria ci servono attrezzature e materiali ben fori dalla nostra portata...però se a costruirlo ci divertiamo anche se si apre in due parti la prima volta che lo accendiamo chi se ne frega....a livello di motore pensavamo di usare un 48cc smontato da una minimoto cinese.
Per il telaio non abbiamo problemi a recuperare qualche tubo di acciaio e saldarli assieme.
ciao
Fattibilissimo...mi padre me ne aveva costruito uno x la fine delle elementari usando un motore di una macchinetta 50cc, di quelle che si usano senza patente...solo era un modello tre marce piu retro...(le mie prime cambiate e traversi...sigh...) Per il telaio via di tubolare...il tutto fatto in un mesetto...se trovo le foto in giro le posto cosi prendete spunto magari...
be basta che alla fine non vi mettete in testa di poter fare un atom ... heheh
he he he...no dai...nulla di serio come dicevo...comunque sul motore starei abbastanza limitato..con una roba roppo spinta rischieresti di farti male per nulla...