| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Panico! eccessivo consumo d'olio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  13:33:03  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi...leggete bene i topic dove si parla di questo argomento...e dove io e altri spiegammo procedura e motivazioni!!!

DIGRA...ma perche' parli di paraoli??? che paraoli?? Il problema riconosciuto dalla toyota e per il quale ha fatto una circolare tecnica che ha poi permesso di effettuare le sostituzioni in garanzia dell'intero monoblocco.....e' dato da una difettosita' delle FASCE pistone!! Infatti queste fasce si rovinano facendo trafilare olio nella camera di scoppio....bla bla bla....con coseguente rottura dei precat...bla bla bla!!!
L'aggiornamento infatti viene fatto sostituendo tutto il monoblocco...in quanto montano il motore aggiornato (reman) con fasce diverse e due fori in piu' per la lubrificazione del cielo dei pistoni (4 invece di 2 con fori centrali piu' grandi)!!!Sul topic dove parliamo della sostituzione....ho spiegato anche COME procede la toyota per il riconoscimento in garanzia del danno!!

HANGER...da quello che dici tu comunque sei fuori garanzia....perche' le manutenzioni sono previste ogni 15000 O 1 anno!!!
Questo vuol dire che in caso (come praticamente quasi tutti) non fai piu' di 15000Km in 1 anno....COMUNQUE ad intervalli di 1 ANNO DEVI fare il tagliando!!!
Quindi con kilometraggio annuo basso....per la toyota devi avere COMUNQUE almeno 1 tagliando all'anno!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 16 Jun 2008 21:56:23
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  20:46:43  Show Profile  Reply with Quote
chapeau...
credo si scriva così...
Comunque smog.... mi viene il dubbio che ci sia più di una circolare sull'argomento.... oppure il capo officina con cui ho parlato si è drogato tantissimo..

Comunque Hanger... nel dubbio segui smog..!

Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  22:55:14  Show Profile  Reply with Quote
quindi smog se e spero solo se le cose si mettessero male mi attacco??

Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  23:17:25  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
mamma mia son arrivato dal concessionario che la makina non mi faceva più di 130!!!!!! ma porca miseria!! prima l'mg mi lascia a piedi dopo una settimana, testata a put... poi ci si mette pure la errina!!!! bella la mia vecchia punto a metano!!! ora voglio veder quanto va per le lunghe prima di riaverla! e son convinto che magari i precatalizzatori si son danneggiati e non me li cambiano!!...
oh! ma perchè queste makine devon aver tutte dei difetti gravi? ma son solo mg e mr2 le sfxxate? eppure cose simili a barchetta, spider alfa, tt roadster, slk, Z3,Z4 non se ne sentono!!!! mamma mia son furibondo! senza neanke la sostitutiva al momento!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! da metà settembre a ore ne ho cambiate due di makine!!!! ed in totale il culetto sopra in totale ce l'ho messo per 3 mesi in totale in 9 mesi!!!!!!!!! e per 2 mesi su una fiesta sostitutiva del 1999 che beveva più dell'mg! son senza parole! ma io dico! possibile che chi la aveva prima di me non sisia accorto di niente? eppure io ci ho fatto 5000 km in due mesi e mezzo e ne aveva 70000!!!
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  09:52:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by seb

mamma mia son arrivato dal concessionario che la makina non mi faceva più di 130!!!!!! ma porca miseria!! prima l'mg mi lascia a piedi dopo una settimana, testata a put... poi ci si mette pure la errina!!!! bella la mia vecchia punto a metano!!! ora voglio veder quanto va per le lunghe prima di riaverla! e son convinto che magari i precatalizzatori si son danneggiati e non me li cambiano!!...
oh! ma perchè queste makine devon aver tutte dei difetti gravi? ma son solo mg e mr2 le sfxxate? eppure cose simili a barchetta, spider alfa, tt roadster, slk, Z3,Z4 non se ne sentono!!!! mamma mia son furibondo! senza neanke la sostitutiva al momento!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! da metà settembre a ore ne ho cambiate due di makine!!!! ed in totale il culetto sopra in totale ce l'ho messo per 3 mesi in totale in 9 mesi!!!!!!!!! e per 2 mesi su una fiesta sostitutiva del 1999 che beveva più dell'mg! son senza parole! ma io dico! possibile che chi la aveva prima di me non sisia accorto di niente? eppure io ci ho fatto 5000 km in due mesi e mezzo e ne aveva 70000!!!



Non ti posso biasimare Seb...
Effettivamente non hai tutti i torti per incavolarti.
ma...
Per questa vicenda con la MR2 ci siam qui noi a darti una mano, ti assicuro che una volta sistemata non avrai più problemi!

quote:
e son convinto che magari i precatalizzatori si son danneggiati e non me li cambiano!!...

Hai le idee un po confuse...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  12:20:43  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
Ma sai Alex82 è che son un'pò in ansia...
tempo i precatalizzatori perchè ho fatto controllare la makina e mi han detto che tutto ok, i precatalizzatori me li metton nuovi quando arrivo ai 90000, solo che leggendo la dinamica del danno dovuto alle fasce dei pistoni è evidente che se olio è arrivato sui precatalizzatori di sicuro bene non gli han fatto e non vorrei magari che si fossero danneggiati... preludio al famoso KO con ripercussione drammatica che sappiam tutti... ho la paura che magari a monoblocco sostituito, mentre vado mi si rompono i precatalizzatori perchè danneggiati con il guasto attuale... mi sa che cotto ai ripari e li fo svuotare o sostituire con dei nuovi....
Ke palle.. risono a piedi e stasera pullman......
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  18:53:38  Show Profile  Reply with Quote
se non fai p dei 130 ti si è rotto un precat è finito sul katalizzatore (rompendolo) e tappandolo..scommetto che se accelleri in folle la macchina sale benissimo...

Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  10:29:59  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
diciamo che la sensazione è che sui 3000 giri se affondi proprio non prende e senti un rumore come se qualcosa rallentasse la maccina... non te lo so spiegare.... fatto sta che comunque prima le marce le tiravo anche fino a 6500 ora neanche arriva a 4000, in folle non ho provato....
staremo a vedere che dicono.....
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  15:32:36  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SEB...ti confermo quello che ha gia' detto Hanger:
Unprecatalizzatore si sara' rotto, e pezzi di ceramica e similovatta sono arrivati all'imbocco del catalizzatore tappandolo e soffocando in accellerazione i gas di scarico!!!

Te lo dico perche' e' stata la stessa cosa che successe a me!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 21 Jun 2008 :  12:35:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by seb
eppure cose simili a barchetta, spider alfa, tt roadster, slk, Z3,Z4 non se ne sentono!!!!

Vogliamo parlare della barchetta e/o dei motori Fiat in genere?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 21 Jun 2008 :  12:40:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
L'aggiornamento infatti viene fatto sostituendo tutto il monoblocco...in quanto montano il motore aggiornato (reman) con fasce diverse e due fori in piu' per la lubrificazione del cielo dei pistoni (4 invece di 2 con fori centrali piu' grandi)!!!Sul topic dove parliamo della sostituzione....ho spiegato anche COME procede la toyota per il riconoscimento in garanzia del danno!!

Quindi, se i precat non ci sono da tempo e si volesse solo risolvere il consumo olio, si potrebbero cambiare anche solo i pistoni?

Ma il motivo per cui dovrebbero cominciare a trafilare olio le fasce si conosce?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 21 Jun 2008 12:40:31
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 28 Jun 2008 :  15:37:05  Show Profile  Reply with Quote
Detto anche ke la auto è scesa di banco.....

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.

Edited by - mimmo_lux on 28 Jun 2008 15:37:14
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.79 seconds. Snitz Forums 2000