Author |
Topic  |
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 10:05:49
|
quote: Originally posted by enetec [ P.S.: noto con piacere che vi state tutti convertendo da N/A a FI piano piano... 
beh per noi è più facile.tu,cin,tritto etc .. siete stati i pionieri e sulla base della vostra esperienza e delle infos che avete condiviso l'upgrade è sicuramente meno complicato.
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 30 Jun 2009 : 16:48:31
|
quote: Originally posted by semlor beh per noi è più facile.tu,cin,tritto etc .. siete stati i pionieri e sulla base della vostra esperienza e delle infos che avete condiviso l'upgrade è sicuramente meno complicato.
Beh, soprattutto bisogna cercare di evitare gli (eventuali) errori compiuti dagli altri nel passato...
Io stesso, col senno di poi, forse qualche piccola modifica all'idea/progetto originale la farei, sebbene sia soddisfattissimo del risultato finale, almeno "ad oggi"...
Jay una volta, ad una specifica domanda mi disse: "l'1ZZ-FE è un motore capriccioso, ve ne sono alcuni che si spaccano andando a passeggio sul lungo mare con un filo di gas e altri che resistono a qualsiasi strapazzo con pressioni di sovralimentazione di quasi 1 BAR"
Io e Alex82 penso siamo la "dimostrazione vivente" di ciò...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 12:00:31
|
questa sera completo l'ultimo tasello
vado a trovare questi signori quì.rimango sempre più sorpeso da quante piccole ditte specializzate ed altamente tecnologiche esistono
li ho già contattati e mi hanno detto che in una settimana costruiscono pistoni anche su disegno
http://www.pistonispeciali.it/ |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Jul 2009 : 17:15:33
|
PISTONI SPECIALI....mi e' stato segnalato anche dal mio preparatore come ditta specializzata per farci fare pistoni da HOC (ditta seria e professionale). Dopo il lavoro fatto fino adesso....sto' valutando di andare avanti con il progetto (gia' riportato inpassato) del volumetrico. Anche io, come ho sempre detto, vado dietro a dei centrifughi....e dopo aver raccolto materiale tecnico vario ed assortito....credo che "accendero'"...il TRD (piu' semplcie da montare)!!!
MATTEO....mi spiace tu abbia smontato tutto....e ti capisco bene che dopo aver "assaporato" la prestazione "volumetrizzata"...tornare all'originale e' pochino traumatizzante...ahahahahahahahahah.
aaaahhhh....tutti sti' ragazzi.....con i ..."compRessi". ghghghghghghghg |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 15:28:37
|
allora...dove cominciare...
innanzitutto sono di una gentilezza,e disponibilità rara.
Io non amo chi parla parla e non si cura di chi ha di fronte.se vengo a chiederti una cosa e tu manco ascolti la domanda... Ecco li è esattamente il contrario : ti ascoltano e poi propongono. Scaffali lunghissimi di pistoni di ogni tipo per preparatori famosi e non.Construiscono in serie ma anche pistoni speciali.E hanno già realizzato pistoni per il 2ZZ sia aspirato che sovralimentato. Hanno una notevole competenza metallurgica e sopratutto sono in grado,potendo lavorare su specifica,di realizzare pistoni con profilo e il rapporto di compressione voluto,anche fuori dagli standard : se vuoi un 10,23 : 1 te lo fanno senza problemi. Non si sono avventurati in proposte di elaborazione ne di collaborazione con preparatori e questo mi è piaciuto moltissimo. Sono esperti in pistoni e danno il meglio in quello. Le loro realizzazioni lavorano anche con rapporti di compressione altissimi e sono in grado di sopportare sovralimentazioni altrettanto elevate. Sono stato un oretta a parlare con uno dei due fratelli/soci della CPS girando nell'area produttiva/magazzino e prototipi e posso dire che non hanno fatto altro che confermare la loro reputazione. Non abbiamo parlato ne di preventvi ne prezzi precisi ma ,considerando il tipo di lavoro che possono fare,alla fine un set di 4 pistoni (ovviamente completo di spinotti e frattaglie) costa quanto uno della wiseco comprato,spedito e sdoganato. A breve aggiorneranno il sito i lquale effettivamente non è adeguato al loro standard produttivo,sito sul quale ci saranno molte informazioni in più.
E' stata una bella esperienza conoscere queste persone. Presto ci tornerò per approfondire il discorso e se me lo concederanno (sono professionisti che non amano mettersi in mostra) farò qualche foto in quella meraviglia |
 |
|
matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts |
Posted - 02 Jul 2009 : 19:17:06
|
quote: Originally posted by semlor
questa sera completo l'ultimo tasello
vado a trovare questi signori quì.rimango sempre più sorpeso da quante piccole ditte specializzate ed altamente tecnologiche esistono
li ho già contattati e mi hanno detto che in una settimana costruiscono pistoni anche su disegno
http://www.pistonispeciali.it/
Cavolo...ma sono a 30Km da casa mia.....!!!!! Semlor..ma di dove sei?ci si puo beccare se sei della zona...
Per i collettori ci avevo gia pensato anche io...ma avendo a disposizione tutto cio che mi serve in officina faccio prima a farlo del tutto...anche perche il collettore fa anche da supporto per il compressore ed integrata c'è anche la valvola di By-Pass(che non è altro che una valvola EGR modificata per farla lavorare al contrario...)ci sarebbero piu problemi che risparmio in fatto di tempo...poi ho gia le dime pronte...tagliare 4 tubi e fare due piastre non è la fine del mondo...3 ore di lavoro e si fa tutto(fra l'altro ho gia fatto quasi tutto...)
Appena ho il collettore pronto da mandare ai trattamenti faccio qualche foto... |
  |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 13:52:01
|
Ciao Matteo! Prima di tutto ti faccio i complimenti per la tua bravura e conoscenza al lavoro che stai portando avanti. Una domanda,ma volendo montare un compressore volumetrico;da parte della tua esperienza in merito,cosa mi consiglieresti di comprare come SUERCHARGER? Puoi darmi info in merito? E' necessario rinforzare molle valvole o quant'altro per questa modifica? Il SUPERCHARGER TRD di cui parla smogbiker? Mi interessa molto questa modifica!! Grazie e a presto! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 07 Jul 2009 13:56:51 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 07 Jul 2009 : 20:03:49
|
...di macchine turbizzate se ne vedono ormai a Josa...hihihihihihih...mentre di EMME volumetrizzate...unpo' meno....e siccome (come si sa') sono un fautore e sostenitore del VOLUMETRIZZARE....mi piacerebbe davvero tanto sentire e vedere l'egregio lavoro che Matteo sta' facendo incompleta autonomia (che e' una cosa che non ha prezzo)!!!!
MIKE...ricorda che la TRD fa' entrambi i tipi di compressori : a lobi (come quello utilizzato da Matteo) e centrifugo (come quello che vorrei usare io).
Matteo...ho detto un'inesatezza??? o ricordo bene?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 02:12:48
|
Max mi mandi per cortesia i riferimenti,modelli e tipi dei TRD SUPERCHARGER per la nostra MR2? Ne sarei molto felice!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 02:19:02
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...di macchine turbizzate se ne vedono ormai a Josa...hihihihihihih...
Vero... quali meglio, quali peggio... 
Cmq il volumetrico (che è UN'ALTRA cosa cmq...) piace molto anche me... sarà per i "dolci ricordi di gioventù" con la mitica Corrado G60...  |
 |
|
yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 23:38:51
|
quote: Originally posted by matteo.r1
Cavolo...ma sono a 30Km da casa mia.....!!!!! Semlor..ma di dove sei?ci si puo beccare se sei della zona...
oops ... ho visto solo ora la tua risposta.si sono molto vicino a loro.certo dai un giorno ci organizziamo.
quote: Originally posted by matteo.r1 Appena ho il collettore pronto da mandare ai trattamenti faccio qualche foto...
come procede? a me è arrivato il flygas,mi manca solo l'intercooler e poi devo decidere come procedere sui pistoni |
Edited by - semlor on 08 Jul 2009 23:39:21 |
 |
|
matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts |
Posted - 09 Jul 2009 : 19:42:25
|
Azz..hai preso il flygas?sono io curioso di vederlo e sentirlo...li avevo contattati anche io ma mi hanno chiesto qualcosa tipo 1900 euro per il solo compressore e ho lasciato perdere prendendone uno da una mini cooper s per 200 euri...(andava bene anche quello di una SLK ma ho trovato quello ad un buon prezzo)
La differenza fra quello che ho montato io e il trd di cui parla Smog è che il mio è un classico eaton a lobi (lo stesso del kit Greddy per capirci) mentre il TRD di Smog è un centrifugo (vedi Rotex,Flygas,Paxton,Vortech...)
Ti ricordi i tempi della Corrado G60?pensa che volevo montare quel compressore li a chiocciola ma risultava troppo ingombrante e poco redditizio a livello di temperature e manutenzione... |
  |
 |
|
matteo.r1
Biella Fumante

Italy
278 Posts |
Posted - 09 Jul 2009 : 19:51:34
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...di macchine turbizzate se ne vedono ormai a Josa...hihihihihihih...mentre di EMME volumetrizzate...unpo' meno....e siccome (come si sa') sono un fautore e sostenitore del VOLUMETRIZZARE....mi piacerebbe davvero tanto sentire e vedere l'egregio lavoro che Matteo sta' facendo in completa autonomia (che e' una cosa che non ha prezzo)!!!!
MIKE...ricorda che la TRD fa' entrambi i tipi di compressori : a lobi (come quello utilizzato da Matteo) e centrifugo (come quello che vorrei usare io).
Matteo...ho detto un'inesatezza??? o ricordo bene??
Tutto esatto capo!!!!! Grazie per i complimenti...ma non è la parte meccanica il difficile per me ,intesa come costruzione e montaggio, è la parte elettronica di mappatura...
Non sono ancora riuscito a capire come e quando lavorano le due mappe di anticipo IGL e IGT sulla M...e sembra che nessuno lo sappia con esattezza...nemmeno quelli della datalogic o Kevin Bean(ideatore e esecutore del programma Copilot Vedere su spyderchat per gli interessati con Apexi e datalogit)... |
  |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 Jul 2009 : 21:37:57
|
quote: Originally posted by semlor ... a me è arrivato il flygas,mi manca solo l'intercooler e poi devo decidere come procedere sui pistoni
Pressioni di boost previste?  |
 |
|
Topic  |
|