| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Ciao !!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

sixx
Pischello della Domenica

Italy
6 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  10:30:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti !!!
Mi presento, sono Silvia e da qualche mese sono proprietaria di una impareggiabile MKIII del 2002.

Ancora prima di acquistarla ho bazzicato il vs. sito e forum e devo dire che ho trovato degli spunti interessanti per eventuali modifiche...oltre al fatto che un sito dedicato ai ns. gioiellini è una graaan bella cosa...

Bé, visto che tutti voi siete molto ferrati in materia vorrei chiedervi qualche consiglio...

Ho chiesto - e ottenuto tramite Cetoc - omologazione per cerchi da 17', ho visto che qualcuno di voi ha gli Alessio Turbo, io sono indecisa fra i Crono HT della Oz e i Morgan di TF Tuning...possono andare? Me li consigliate? C'è qualche modifica da tenere presente? Come assetto? Premetto che sto ancora girando per prezzi...
Altro consiglio...i pneumatici...cosa mi consigliate? Per i cerchi più o meno ci sono, ma per i pneumatici sono ancora in alto mare...help!!!

Vi ringrazio e vi saluto calorosamente...è bello sapere che siete in tanti a condividere questa passione...

Ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°121

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  10:33:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao sixx e benvenuta.
Per le tue domande, stay tuned.
Io non sono la persona adatta, io e il tuning viaggiamo su strade parallele: non ci incontreremo mai!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 04 Jun 2008 10:36:15
Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  11:00:42  Show Profile  Reply with Quote
a me interesserebbe saperne dippiù sulla pratica presso il cetoc per le ruote da 17...cioè, ho visto in giro topic che ne parlano ma ci ho capito poco. in breve: quanto mi costa in termini di sbattimenti e di pecunia? ho letto di gente in fila alla motorizzazione dalle prime ore dell'alba e robe del genere e m'è venuta l'angustia.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  11:11:01  Show Profile  Reply with Quote
CIAO SILVIA!
Un caloroso Benvenuto a Te e alla tua Bellezza!
Sarebbe fantastico se riuscissi a postare delle foto!
Ricorda che per gni tipo di discussione estetico/meccanica.... oltre alle svariate discussioni aperte... c'è un archivio fenomenale su qualsiasi tipo di informazione che ti possa occorrere!
Questo non per non farti chiedere, ci mancherebbe.... è che se ti interessano più campane... ci sono anni e anni di discussioni...
Basta fare un search (in alto a dx) oppure (in fondo pagina c'è "Jump To" l'ultima voce ti porta proprio nella sezione di ricerca....) ricorda subito dopo aver messo l'argomento interessato di specificare la sezione dove farlo cercare... P.s. Gli stessi argomenti possono spesso figurare in più sezioni!
Rinnovo il BENVENUTO PERSONALE!!!
Occhio i primi giorni al bagnato...
di solito sembra una saponetta appena ci sali con la pioggia... specie se non hai avuto esperienze con la trazione posteriore e i pesi tutti dietro....
CIAO, MARCO!

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  11:15:45  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Intanto benvenuta!
Raccontaci qualcosa della tua ottima scelta! Di dove sei?
Di che colore è la m?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 04 Jun 2008 11:16:20
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  11:24:40  Show Profile  Reply with Quote
Un caloroso benvenuto Silvia alias sixx.............bene ogni tanto si aggrega qualche Signorina
ottima scelta per i Crono HT di OZ belli ma soprattutto leggeri.....vedrai che presto il resto della ciurma chiarirà ogni tuo dubbio..........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  11:46:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sixx

Ciao a tutti !!!
Mi presento, sono Silvia e da qualche mese sono proprietaria di una impareggiabile MKIII del 2002.

Ancora prima di acquistarla ho bazzicato il vs. sito e forum e devo dire che ho trovato degli spunti interessanti per eventuali modifiche...oltre al fatto che un sito dedicato ai ns. gioiellini è una graaan bella cosa...

Bé, visto che tutti voi siete molto ferrati in materia vorrei chiedervi qualche consiglio...

Ho chiesto - e ottenuto tramite Cetoc - omologazione per cerchi da 17', ho visto che qualcuno di voi ha gli Alessio Turbo, io sono indecisa fra i Crono HT della Oz e i Morgan di TF Tuning...possono andare? Me li consigliate? C'è qualche modifica da tenere presente? Come assetto? Premetto che sto ancora girando per prezzi...
Altro consiglio...i pneumatici...cosa mi consigliate? Per i cerchi più o meno ci sono, ma per i pneumatici sono ancora in alto mare...help!!!

Vi ringrazio e vi saluto calorosamente...è bello sapere che siete in tanti a condividere questa passione...

Ciaooo

OOOOOOHHHH!!!

FINALMENTE UNA DONZELLA!!!

Chiedo ai mod di mettere questo 3d come "STICKY" (IMPORTANTE)

Ben venuta cara e complimenti per l'acquisto

Ho letto la tua presentazione e penso che come Ti han già suggerito i Crono della OZ sono un'ottimo compromesso estetica-leggerezza.

Per quanto riguarda l'assetto Ti direi: metti prima i cerchi nuevi, provali e dopo per un buon assetto calcola lo spring rate per trovare delle molle adeguate (evitando la porcheria che ha fatto il sottoscritto mettendo delle molle troppo basse con cerchi da 17" e le gomme che toccavano il passaruota pure se mettevo sotto una formica ) quando avrai trovato delle molle con il giusto "abbassamento" del veicolo comincerai la ricerca degli ammortizzatori per completare il tuo assetto, ricerca che deve essere effettuata in base a cosa vorrai ottenere dalla vettura, se la vorrai rigidissima, semirigida, morbida, ecc... ma di questo se vorrai ne parleremo più avanti dopo i cerchi.

Appena puoi posta qualche foto del bolide, di dove sei?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  11:58:25  Show Profile  Visit doberman's Homepage  Reply with Quote
Benvenuta!!
Io ho fatto la pratica cetoc su due auto diverse.
Scarichi il modulo di richiesta, lo compili e lo invii tramite fax allegando copia della carta di circolazione.
Entro 15 giorni ti inviano una raccomandata scrivendoti l'esito del collaudo effettuato dall'ingegnere Toyota e un preventivo di spesa nel caso in cui tu decidessi di proseguire con l'omologazione (Preventivo attorno alle 100€ solitamente)
Se decidi di accettare il loro preventivo, paghi tramite bollettino postale e ti arriva entro 15 giorni il nullaosta direttamente dalla Toyota.
Con quel nullaosta ti presenti alla motorizzazione, prenoti il collaudo per aggiornamento del libretto, paghi la prenotazione (intorno alle 30€) e il giorno del collaudo ti presenti col treno di gomme e cerchi montato.
Dopo 1 mese ti chiamerà la motorizzazione per andare a ritirare il nuovo libretto aggiornato con la misura da te richiesta.

Spero di essere stato chiaro e esauriente il piu possibile :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 143

TeamBari.com

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  12:38:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doberman

Benvenuta!!
Scarichi il modulo di richiesta, lo compili e lo invii tramite fax allegando copia della carta di circolazione.
Entro 15 giorni ti inviano una raccomandata scrivendoti l'esito del collaudo effettuato dall'ingegnere Toyota e un preventivo di spesa nel caso in cui tu decidessi di proseguire con l'omologazione (Preventivo attorno alle 100€ solitamente)
Se decidi di accettare il loro preventivo, paghi tramite bollettino postale e ti arriva entro 15 giorni il nullaosta direttamente dalla Toyota.
Con quel nullaosta ti presenti alla motorizzazione, prenoti il collaudo per aggiornamento del libretto, paghi la prenotazione (intorno alle 30€) e il giorno del collaudo ti presenti col treno di gomme e cerchi montato.
Dopo 1 mese ti chiamerà la motorizzazione per andare a ritirare il nuovo libretto aggiornato con la misura da te richiesta.

OH FRA'!!! TE QUANDO VEDI LA GNOCCA NON CAPISCI PIU' NIENTE!!!

Ha scritto che l'omologazione la già ottenuta...

Come devo fare con questo ragazzo... (?)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  12:39:30  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ciao Silvia,

mi unisco al benvenuto dei ragazzi sopra...

Per qunato riguarda il discorso cerchi, ti consiglio in generale gli OZ....quache utente ha già montato i Chrono HT.

Sono a disposizione per qualsiasi delucidazione.

Rob.

P.S: di quale zona sei?

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  13:54:24  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuta.

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  13:54:34  Show Profile  Reply with Quote
benvenuta!!!!!

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.
Go to Top of Page

sixx
Pischello della Domenica

Italy
6 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  14:20:37  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per il benvenuto...davvero molto carini...e grazie dei consigli!!!
In effetti gli Oz sono moolto belli...e penso che opterò per quelli..
e cercherò topics attinenti nel forum, grazieee

Bé, allora devo chiarire alcuni punti: la mia mr2 è grigia (chiaro), 65.000km diciamo ben tenuta - o meglio ci ho lavorato un po'...l'ho gia portata dal carrozziere per togliere graffi e per darle una bella lucidata - ma non è ancora al top come la vorrei, perciò aspetterò a mettere qualche foto... In realtà l'avrei preferita nera, ma è già fantastico averla così...assolutamente divina!!!

Grazie per i consigli sul bagnato...già dato grazie, senza conseguenze tranne un gran divertimento!! La trazione posteriore è troppo...'strana' ma veramente divertente!! Senza esagerare...

Ah, sono della provincia di Udine e non vedo l'ora organizziate qualcosa da queste parti per per fare la vostra conoscenza e quella delle vostre 'signore' ovviamente...

Ciaooo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°121
Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  14:32:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Benvenuta!!

troppo sbattimento, per ora mi tengo i cerchi di serie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  14:33:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Ciao sixx e benvenuta.
Per le tue domande, stay tuned.
Io non sono la persona adatta, io e il tuning viaggiamo su strade parallele: non ci incontreremo mai!

Cioè... manchi da mesi e riappare solo per benvenire una ragazza?
Ti stai Romobyzzando??

Benvenuta comunque... anche da parte mia!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  17:30:20  Show Profile  Visit doberman's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MKIIista

quote:

Benvenuta!!

OH FRA'!!! TE QUANDO VEDI LA GNOCCA NON CAPISCI PIU' NIENTE!!!

Ha scritto che l'omologazione la già ottenuta...

Come devo fare con questo ragazzo... (?)

hahahahahaha zitto tu!!!! PRRRRR

Non ho letto...ebbene si...quando vedo i papiri, leggo un rigo si e 8 no...e poi faccio un riepilogo di quello che secondo me c'era scritto ahahahahahaha

Beh cmq sono stato utile a chi aveva intenzione di chiedere le omologazioni (vedi glasco) :p

ALEEEE PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 143

TeamBari.com

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000