Author |
Topic  |
semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 02 Aug 2008 : 15:36:25
|
potete riassumere anche i costi per il montaggio ed eventuale assetto? |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 02 Aug 2008 : 17:55:48
|
io purtroppo non posso perchè è stato fatto insieme a molti altri lavori di "restauro" di cui ho un conto unico, riguardo alla convergenza elettronica mi hanno annunciato sui 30€.
oggi ho guidato di più e devo ritenermi moolto soddisfatto. il ribassamento è buono senza mettere a rischio il fondo della macchina su rampe o dossi; la durezza è decisamente superiore ma con un certo stupore devo dire che non va a limare eccessivamente il confort, diciamo che soprattutto non rimbalza o oscilla dopo una buca ma il colpo quando la prende è accettabile e non molto diverso dall'assetto di stock. l'unica situazione che ho trovato sensibilmente più "scomoda" sono i dossi monumentali o quelli gialli e neri 3M nuovi nuovi che anche presi piano mettono in mostra tutta la rigidità dell'impianto. La tenuta è sensibilmente migliorata, restando cmq su strada e asfalto non perfettamente liscio si percorrono le curve a una velocità superiore, arrivando al limite le reazioni sembrano le stesse sviluppate negli stessi tempi ecc di prima, una cosa interessante è che una buca in curva non compromette l'aderenza causa durezza ma resta ben piantata e in generale si ha una piacevole sensazione "binari". La capacità di lettura del fondo è notevolmente aumentata, si coniuga perfettamente con lo sterzo diretto e si riesce a perpepicere molto bene cosa succede sotto ogni ruota, sul pavè si riesce a indovinare a occhi chiusi il tipo di tessitura In conclusione mi pare un ottimo compromesso su strada, su pista proverò...
il mio responso è riferito all'assetto completo KYB+TANABE senza barre duomi aggiuntive o telaietti, con gomme a metà vita e cerchi base 15" davanti e dietro su alfalto rovente e asciutto |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
Edited by - onechaos on 03 Aug 2008 13:34:45 |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante
   
1081 Posts |
Posted - 04 Aug 2008 : 11:22:48
|
splendida illustrazione delle sensazioni , ora mi fate venire voglia di correre a montare tutto ! |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Aug 2008 : 15:52:33
|
Ho richiamato UPS. Su mia richiesta mi manderanno la fattura... guarda te se uno si deve pure dar da fare per pagare.. ma non è interesse loro?
vabbè
Ho sentore che vi dovrò ribonificare un pò di soldi  ... ma per ora non dico nulla di più che il tipo al telefono non mi sembrava attendibilissimo, anche se a leggere un numero al pc dovrebbero essere bboni tutti... |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 21:12:43
|
bene posto le ultime impressioni, dopo l'assestamento e la convergenza elettronica. l'auto è sensibilmente più rigida rispetto a prima ma forse grazie ai sedili il confort non è penalizzato (ho avuto modo di viaggiare diverse ore con una mx5 nc molto più morbida con l'assetto di serie e l'ho trovata decisamente più scomoda). i dossi non sono un problema perchè nonostante l'altezza minima da terra gli ammo non affondano soprattutto davanti e non mi è mai capitato di toccare nemmeno sui più alti. l'unica cosa che segnalo è una leggera grattatina della difesa posteriore in plastica, quella che alcuni hanno sostituito con una di alluminio credo, ma solo prendendo a forte velocità un dosso-avvallamento in centro (via bornata per i bresciani); cmq niente di chè una struciatina leggera dovuta a un piccolo affondo del retrotreno nello scendere dal dosso a quella velocità. rimbalzi mai sentiti, la macchina è molto stabile e trattenuta e anche sulle curve che presentano asperità non si scompone, direi che la rigidezza è tarata ottimalmente per un uso sportivo stradale dove il manto non è mai un biliardo... l'inserimento è deciso e preciso, la velocità all'interno della curva è molto aumentata e la vettura resta neutra, con la convergenza nuova l'inserimento è ancora più efficace e in uscita tende a chiudere moolto leggermente, non da arrivare a un sovrasterzo preoccupante. al limite prima si sentivano lavorare le gomme, adesso con il camber ritoccato alla velocità in cui prima fischiavano i pneumatici adesso inizia un leggero rollio che sfrutta a fondo le molle e solo oltre ci si affida esclusivamente alle gomme. io sono contentissimo, è esattamente quello che cercavo, per i bresciani consiglio il centro gomme dove sono andato io, molto simpatici e un bel posto, spesa 25€ (valotti gomme rezzato, vicino al c6-toycenter) (a proposito mi ha mandato lì il mio solito gommista perchè con il ribassamento attuale toccavo sul ponte, mentre lì hanno la buca).
prossimo intervento: una barra duomi anteriore, anche se dopo la convergenza non mi sembra più così indispensabile... e cerchi da 16 al prossimo cambio gomme. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 26 Aug 2008 : 22:17:05
|
bene....molto bene!!!.....Io a dire il vero con questo assettino la barra duomi la consiglierei vivamente......e serve....altro se serve! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante
   
1081 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 12:14:39
|
dai allora prossimo giro è per le 2 barre ? ! io devo aspettare ancora la prossima settimana per motare l'assetto ! il mio spacciatore di bulloni è ancora in ferie , ( e poi si lamenta che non ha soldi) |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 14:35:41
|
Aggiornamento.
Sono arrivate le fatture (una per ogni pacco). Totale 256,26 Al telefono il tizio mi aveva detto solo di una fattura quindi mi aspettavo circa 60 e spicci euro in tutto. Ma a pensarci bene, 60 euro per sdoganare una cinquantina di chili di maeriale era un po poco.
Comunque, considerati i costi di sdoganamento il totale aggiornato è:
Tanabe: €168,69 (invariato) KYB: €261,61
Manderò ad ogniuno di voi il prospetto di quanto vi devo liquidare.
Edit:
ecco il prospetto, vi devo:
89,10 € Berimbao 42,21 € Crow 53,09 € Roth 86,40 € Onechaos 89,10 € Tremenda 78,39 € Marco83 119,70 € Alf 119,70 € Stew 
Le differenze ovviamente sono nella spedizione che per chi ha ritirato a mano non c'è. Entro stasera o domani conto di farvi i bonifici.
|
Edited by - Stew on 27 Aug 2008 15:01:57 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 15:26:57
|
...sta' cosa e' la prima volta che succede.....non avevo mai visto una cosa del genere!!!! Comunque l'importante e' aver risolto...e comunque a bassissimo costo, dato che con € 430.30 in Italia ci compravate solamente 2 ammortizzatori e mezzo....auhauahuahauhauahuahuaha.
Continuo a dire...che la UPS e' da evitare come la peste...speriamo di non trovare piu' venditori che spediscono solo con ups.
Buona barra a tutti. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante
   
Italy
1274 Posts |
Posted - 27 Aug 2008 : 19:03:14
|
OTTIMO!!! ancora una volta complimenti STEW! per l'impegno e per l'ottimo affare che ci hai fatto concludere al prossimo giro potremmo vedere la duomi o le antirollio sempre tanabe giusto per restare in tema...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
berimbao
Turbo Tonante
   
1081 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 11:07:23
|
Max perche dici che è da evitare la UPS per il ritardo ? o per le spese ? non mi sembra tanto cara .. pensavi che risparmiavamo di piu ? ancora Grazie Stew ! |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 12:10:22
|
La UPS usa una procedura anomala ogni volta...ed e' comunque piu' dispendiosa rispetto ad altri vettori...rispetto ai valori dichiarati 8ha delle vosi in piu' che altri non hanno). Di roba con la UPS ne abbiamo presa parecchia....e non mi garba per come fa' i "conti"...ahahahahahahahahah Pero' sono puntuali e con tempi non lunghi!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante
   
1081 Posts |
Posted - 28 Aug 2008 : 14:26:17
|
io sono contentissimo lo stesso ! mi sto prendendo dei vaffa... con felicità dal mio collega , appena ha saputo quanto abbiamo speso hihihi |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Aug 2008 : 18:48:45
|
Aggiornamento:
non ho i vostri codici IBAN, dai bonifici effettuati non riesco a ricavarli. Me li inviate via email per favore?
Grazie.
edit:
il 3 parto, se non fate in tempo ad inviareli se ne riparla dopo il 16. |
Edited by - Stew on 01 Sep 2008 19:16:15 |
 |
|
Topic  |
|