| Author |
Topic  |
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 08 May 2008 : 17:44:43
|
Ciao,
è già un pò che bazzico per il forum, ma la mia pigrizia mi ha impedito di presentrmi prima. Mi chiamo Nico e sono un felice possessore di MKII dal giugno 2007 (me la sono regalata per la laurea ). La mia M è del '91, ha 176.000 KM ed è la versione, da quello che ho capito, canadese, ovvero per capirci quella con la scritta dietro MR e senza T-bar (proprio come la cercavo, mi scusino gli spyderisti ma sono tipo da coupè ). L'auto è stata riverniciata MY98 style ed è priva di qualsiasi optional: no aria condizionata, no pelle, no servosterzo. E non potete capire quanto mi piaccia: parafrasando kurt russell in "Grosso guaio a Chinatown": "L'uomo coraggioso ama sentire l'asfalto sulle mani"...  |
Se sono pronto? Sono nato pronto!
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 May 2008 : 20:13:44
|
| Benvenuto. |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 10:43:37
|
Benvenuto!!! Ma le canadesi non hanno la guida a destra?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 143
TeamBari.com |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 10:44:34
|
| Dimenticavo... sono di Fondi, in provincia di Latina. Nel mio paese con la M siamo due, io e un MKIIista (MY'98 del '99) che ho incontrato per strada una volta sola. Non ho avuto la possibilità di contattarlo perkè era troppo intento a farmi vedere quanto era bravo a fare sorpassi azzardati... son ragaaazzi... |
 |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 10:47:20
|
quote: Originally posted by doberman
Benvenuto!!! Ma le canadesi non hanno la guida a destra??
che io sappia la guida a destra ce le hanno solo le british... ed è una bella rottura dato che i ricambi usati si trovano più che altro da quelle parti... |
 |
 |
|
|
doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 11:03:50
|
| Io sapevo che le Mr2 turbo con la guida a sinistra provenissero dagli USA. Quelle provenienti dal Japan e dal Canada hanno la guida a destra... |
TeamBari.com |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 11:46:01
|
Non sono riuscito mai a trovare una guida esaudiente sulle versioni "locali" della M... ho supposto che la mia fosse canadese per via del volante (indicato sul manuale di riparazione come "Canada" mentre l'altro è indicato come "USA"). Sul libretto c'è solo scritto "veicolo proveniente estero". Potrebbe essere francese, belga... un giorno approfondirò. Cmq a me piace la definizione datami dalla motorizzazione per dirmi che abbisognavo del nulla-osta della toyota per l'omologazione dei pneumatici: "il suo veicolo è un esemplare unico..."  |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 13:05:03
|
non vedo perchè le canadesi dovrebbero avere la guida a destra visto che si guida a destra come da noi...  |
 |
|
|
doberman
Biella Fumante

Italy
249 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 15:15:00
|
| Io so che in canada, inghilterra, japan e australia si guidi a destra...poi nn so. |
TeamBari.com |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 15:24:36
|
Guida a sinistra (della strada) per continente: AMERICA: guyana, suriname, isole falkland/malvinas, jamaica, trinidad e tobago EUROPA: irlanda, gran bretannia, cipro, malta AFRICA: namibia, sud africa, botswana, zimbawe, mozambico, zambia, malawi, tanzania, uganda, kenya, mauritius ASIA: india, pakistan, sri lanka, nepal, bhutan, bangladesh, tailandia, malesia, indonesia, giappone OCEANIA: papua nuova guinea, australia, nuova zelanda, isole fiji e vanuatu. Siamo nell'era di google... |
 |
 |
|
|
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 09 May 2008 : 16:49:34
|
| benvenuto!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
|
gialoiu
Biella Fumante

Italy
371 Posts |
Posted - 10 May 2008 : 16:22:34
|
| Benvenuto! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°173 Pagina Personale TRASPORTO ABUSIVO DI CAVALLI = TOYOTA MR2 
in MR2 Club 
 |
 |
|
|
enzomr2
Pischello della Domenica
Italy
2 Posts |
Posted - 11 May 2008 : 18:59:25
|
| ciao e benvenuto |
 |
|
|
adrianoMR
Appassionato di Carriole

Italy
68 Posts |
Posted - 11 May 2008 : 23:21:40
|
| ciao e benvenuto. complimenti per la M. e vero che la tua pesa 100 kg in meno? |
 |
|
|
boyscout
Appassionato di Carriole

81 Posts |
Posted - 12 May 2008 : 11:31:02
|
Sul libretto di circolazione la tara risulta 1270 kg, quella delle "targa" non la so. Comunque non farei affidamento su questo valore perchè nel trascrivere i dati dal libretto estero a quello italiano hanno fatto diversi casini (hanno scritto 5W anzichè SW e mi è toccato andare alla MCTC di Roma, 120 km da casa, per farlo correggere). Addirittura sulla visura del PRA risulta che abbia 3 posti...  |
 |
 |
|
Topic  |
|