pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 05 May 2008 : 13:57:08
|
Se avete una domenica pomeriggio tranquilla o un qualsiasi altro momento che volete dedicare alla m ecco alcuni piccoli dettagli da sistemare:
INTERNI alcune cose che vibrano sono: la lucetta interna, i due inserti poggiabraccia sulle portiere, le maniglie della capote, il portamonete (a fianco del volante)
ESTERNI tutte le plastiche sotto la vettura.
Per gli interni la soluzione è semplicissima: 1- smontaggio 2- pulizia (visto che ci siete) 3- interposizione di una bella schiumetta adesiva (in rotoli, nera, serve solitamente per chiudere gli spifferi delle finestre)
 4- rimontaggio
per le plasticone sotto la macchina (che molti tolgono ma io preferisco lasciarle al loro posto per una questione aerodinamica e protettiva) il lavoro è altrettanto semplice (basta infilarsi sotto): 1- con una chiave esagonale del 10 (o cacciavite a stella) tirare tutte le viti che tengono il plasticone 2- battere sulla plastica e individuare vode si genera la vibrazione 3- nel punto di contatto interporre la solita schiuma
Vi consiglio di farlo visto che io mi ci sono dedicato a più riprese. Secondo me è molto divertente e utile perchè il risultato si sente e in più si vede come è costruita la macchina... 
(Vi faccio un esempio. Andando a passeggio con la macchina aperta se prendevo una buca secca, dal rumore sembrava mi si staccasse qualcosa da sotto la macchina. Invece era solo la plastica che sbatacchiava...) |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 05 May 2008 14:06:20 |
|