| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Cerco collettori originali de-precatalizzati o non
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:01:55  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti.. Come nell'intestazione cerco collettori originali de-precatalizzati o non... Perchè io ho quelli importati dall'America e si sono stortati (con il calore penso) proprio all'attacco della testa... Risultato: sfiata non poco con conseguente perdita di potenza e rumore non sgradevole... Spero in un aiuto... E spero in un prezzo ragionevole qual'ora ci fossero proposte...
Saluto tutto il Club e vi ringrazio per l'aiuto...
CIAO

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:04:40  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ah... Scusate... La mia mail è gio.ser@alice.it se volete contattarmi anche in privato... Ciao a tutti
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:09:35  Show Profile  Reply with Quote
Io li ho, naturalmente sprecatalizzati.
Di dove sei?

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:21:50  Show Profile  Visit Dave.c's Homepage  Reply with Quote
azz come stortati????

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116
SOCIO N°112
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:34:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

azz come stortati????

quelli che abbiamo preso con il GB?
come è possibile?!?
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:51:47  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
X F-01: Ciao... Io sono di varese... A quando li vendi??? tu di dove sei??? ciao e grazie

X Dave.c: Ciao... Si sono stortati perchè sono fatti di lamiera stampata penso... E con il caldo vanno a quel paese xkè s stortano e rimangono così... Ciao

X mao.panz: Ciao... No... Io ho acquistato questi collettori da sono... dall'America... ciao
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  13:59:38  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Dave.c

azz come stortati????

stranissimo... come fanno a stortarsi col calore se sono imbullonati ovunque?

magari fai una foto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  14:19:22  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
purtroppo non si vede... ma si sente... Mio padre ha messo anche la doppia guarnizione... Ha tirato bene con rischio di rompere il prigioniero ma niente... Fa ancora rumore da motocoltivatore BCS...
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  15:34:02  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...In America di collettori ne vendono a josa (di tutti i tipi e colori...e materiali)!!!
Speriamo che i nostri siano durevoli...hihihihihihi!!!

In ogni caso, come dice Pietro, se ben montati e fissati....e' un po' difficile che vadano fuori piano sfiatando!!!

DJComix.....proprio il fatto di mettere due guarnizioni puo' creare il problema....creando uno spessore che di fatto non fa' aderire in modo omogeneo tutta la superfice...creando dei punti con piu' pressione e punti con meno pressione (tra superfici) da dove sicuramente sfiata!!!
Tra l'altro se ilcollettore era gia' montato...dubito che il fuori piano sia eccessivo...perche' non sarebbe rimasto imperniato con le colonnette!!!!

Quindi io ti suggerirei, comunque, di smontare....e pulire bene le superfici (sia sul motore che sul collettore)...e rimontare il tutto con la guarnizione originale toyota (metallica) apponendo il mastice specifico per collettori da entrambe le parti della guarnizione.....intorno ai fori dei tubi!!!!
Dopoddicche appunt i bulloni sui prigionieri.....e li stringi partendo dai centrali e andando poi a dx e sx alternadoli...e stringendoli man mano tutti allo stesso modo...e gradualmente!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  17:09:12  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Se ti dovessero occorrere, puoi contare ANCHE su di me...Dopo F-01 off course!!!I miei comunque sono de-precatalizzati...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Edited by - romoby on 22 Apr 2008 17:09:55
Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  21:55:02  Show Profile  Reply with Quote
Anche i miei collettori provenienti dal gruppo di acquisto avevano la flangia deformata ( che cuxo avevo in casa anche quelli di alex e di pietro!!!), sfiatavano come organi a canne.
Per fortuna che me la cavo bene con lima e flessibile ed ho riportato in "piano" la flangia. Non si tratta quindi di "calore", ma di una deformazione dovuta allo stampaggio.......per 100 e rotti euro e' un difetto su alcuni pezzi plausibile e risolvibile.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  22:51:26  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
X SMOGBIKER: Ciao SMOGBIKER, grazie mille per la spiegazione e proverò a farla se riesco.. Io ho messo la doppia guarnizione dopo she sfiatava...
Due domande: 1. Dici di comprarla nuova la guarnizione toyota???
2. Ma il mastice non può essere aspirato nella testa stile
precat e grippare
Ti ringrazio veramente tanto... Saluti... Ciao

X Romoby: Ciao Romoby, io penso di averti già visto al drag di Cassano Magnago ad ottobre forse... Se sono ancora disponibili ti terro presente per l'acquisto... Grazie mille... Ciao

X Robytel: Ciao Robytel, quindi tu hai avuto lo stesso problema??? Ma subito o dopo 3500 km??? Sei riuscito a sistemarlo bene senza mettere niente, xhe lo spessore mi sembra un pò poco... Il tuo diquanto è??? Grazie mille... Ciao

X tutti... Grazie mille per l'aiuto... Ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000