| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Filtro a cono
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 02 Apr 2008 :  19:55:06  Show Profile  Reply with Quote
Raga vorrei montare un filtro a cono!!! Però devo farmi il tubo avete uno schema?

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  09:12:29  Show Profile  Reply with Quote
io piu che altro sto cercando di crearmi o trovare un porta debimetro\MAF vorrei lasciare il tubo originale di aspirazione

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  09:39:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mimmo_lux

Raga vorrei montare un filtro a cono!!! Però devo farmi il tubo avete uno schema?

a parte che basta un porta MAF...........(si trova su ebay a qualche €)

CMq con un filtro a cono,......... a meno che tu non abbia modifiche sostanziali, l'auto non và bene..... strattona e poi si spenge!!
Anche con un filtro tipo il CDA della BMC le prestazioni sono peggio di quelle originali.

Io ti consiglio un filtro in scatola un pò + aperto, BMC, PIPERCROSS, GREENFILTER...OMP....ecc..ecc..ecc..ecc..
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  10:56:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giordy

quote:

CMq con un filtro a cono,......... a meno che tu non abbia modifiche sostanziali, l'auto non và bene..... strattona e poi si spenge!!
Anche con un filtro tipo il CDA della BMC le prestazioni sono peggio di quelle originali.

Io ti consiglio un filtro in scatola un pò + aperto, BMC, PIPERCROSS, GREENFILTER...OMP....ecc..ecc..ecc..ecc..

Quoto.

Penso che il filtro a cono/fungo possa andare bene per modifiche belle pesanti su un qualsiasi motore, altrimenti danneggia solamente.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  12:31:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giordy

quote:

Considerando che il porta Maf sia corretto e che i tubi di raccordo non abbiano ' perdite', in linea teorica potresti avere perdita di coppia ai bassi regimi, per quanto riguarda il REGOLARE funzionamento del motore non ci devono essere dubbi.
Il bello del filtro a cono è il sound che genera, per contro è il dove installarlo per pescare aria fresca (ci sono alcune soluzioni).
Ho provato, ed ho in garage, un bel filtro conico BLIZ, che monto in inverno e quando voglio fare un pò il tamarro.
A mio parere la soluzione con box originale e filtro più 'trasparente' è un buon compromesso.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  16:24:15  Show Profile  Reply with Quote
Grazie raga per il consiglio!!!!!! Però siccome lo comprato della K'NC un filtro a cono x 40 euro nuovo! Vorrei montarlo per vedere un pò cxxxo combina sulla mr!!! per il raffreddamento vorrei fargli una custodia come l'air box originale però con un materiale altamente isolante dal calore!!! in questo modo vorrei aumenteare il diametro del tubo che arriva dal plasticone laterale delle nostre mr e ce lo schiaffo li dentro!!!!! qua da noi nn fa un caldo torrido!!!! e poi io ce la uso sempre di sera mai di mattina!! avendo anche un altra auto personale e la moto!!!

Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  17:07:08  Show Profile  Reply with Quote
io ho un sprintfilter ( simil CDA molto meno costoso ) e visto che gia lo avevo provare a montarlo non mi costa nulla , solo 2 coccole in piu alla mia adorata M ( faro uno sforzo ) ma il porta maf che dite voi su e-bay dove c... lo trovate ? son tanto piciu ...

scusate la volgarita ! devo censurarla ?

Edited by - berimbao on 03 Apr 2008 17:07:56
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  19:05:28  Show Profile  Reply with Quote
Berimbao mmm io me lo sto a fare da un cugino che fa saldature e tagli di lamiere e tubi!!! Ci prendo la misura della base e profondita che occorre per il maf!! E saldo il porta maf sul tubo rendendolo completamente chiuso!!! Cioe ci segno un cerchio sul tubo e poi ci metto come una pezza questo porta maf!!!!
Vedo come proseguire per le misure!!!!

Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  19:35:25  Show Profile  Reply with Quote
io monto un bmc a cono,prestazioni nn ne noto la differenza,xò qnd tiri un pò è un piacere sentirlo.
x il porta maf basta andare in un qualsiasi negozio d tuning e dovrebbero avercelo,io l'ho pagato sui 25 euro.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  19:59:50  Show Profile  Reply with Quote
Crow il k'N come filtro a cono e malvagio?

Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 03 Apr 2008 :  20:47:28  Show Profile  Reply with Quote
su makkina completamente originale nn credo ke le marche dei filtri t cambiano la vita,a parere mio.se ti interessa sl x rendere il rumore un pò più sportivo 2ndo me uno vale l'altro.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 04 Apr 2008 :  11:14:26  Show Profile  Reply with Quote
Sperando di prendere qualche minimo di prestazione in più!!! Cmq l'altra modifica che ho fatto e mettere le candele al platino!!! Cmq raga cho messo il pulitore dell'iniettori e un aumentato un pò gli ottani nel livello della benzina!!! Minkiaaaa come va la MR!!!!!!!!!!!!! Prossimamente voglio bruciare il sedere ad uno che ha il fiat cupe 20v turbo!!! Questo sostiene ke la nostra macchina e buona solo per farci una passeggiata!!!! A questo gle voglio brucia il sedere!!!!

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 04 Apr 2008 :  11:15:28  Show Profile  Reply with Quote
*pulitore dell'iniettori e aumentato gli ottani nel livello della benzina!!! Scusaste l'errore!

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 04 Apr 2008 :  11:53:11  Show Profile  Reply with Quote
Mi vorrei fare un kit turbo da 300 cv a poco prezzo!!! Consigli?

Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 04 Apr 2008 :  12:14:32  Show Profile  Reply with Quote
prestazioni con il solo filtro non ci sono o almeno sono quasi nulle ,specialmente su un conico(visto che poi pesca aria calda dal motore), anzi se montato in modo errato si perde ai bassi reggimi, c'è tutto un disorso di condotti piu lunghi piu corti e via dicendo, se lo si monta per rendere il rumore un po piu "bello" ok (il conico fa molto piu rumore), quello che d'ha un minimo in piu di prestazioni e quello a pannello !
per il fatto degli ottani nella benzina , secondo me è un fatto psicologico , è impercepibile la differenza mettendo solo la benzina con più ottani , è piu pura ad essere ottimisti se ti aumenta di un cavallo o 2 è tanto , e cmq se ti accorgi della differenza bhe complimenti ! allora dovresti accorgerti anche quando cambia la temperatura dell'aria che la M va molto di più ,
- se vuoi un turbo da 300 CV ti conviene cambiare auto ! almenoche vuoi buttare la M dopo ... un mese ? forse una settimana ...

sono stato un po stro... lo so me ne rendo conto ma meglio essere chiari

Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 04 Apr 2008 :  12:21:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sperando di prendere qualche minimo di prestazione in più!!! Cmq l'altra modifica che ho fatto e mettere le candele al platino!!! Cmq raga cho messo il pulitore dell'iniettori e un aumentato un pò gli ottani nel livello della benzina!!! Minkiaaaa come va la MR!!!!!!!!!!!!! Prossimamente voglio bruciare il sedere ad uno che ha il fiat cupe 20v turbo!!! Questo sostiene ke la nostra macchina e buona solo per farci una passeggiata!!!! A questo gle voglio brucia il sedere!!!!

Ok a valorizzare le prestazioni di un motore ma qui dentro ricordiamo che le corse clandestine sono REATO!

Detto questo non sò per quale scopo tu abbia acquistato una MR2, se volevi fare qualche "sparo" con i Fiat Coupè con un pò di ricerca trovavi delle Uno Turbo magari tenute bene.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000