| Author |
Topic  |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 16:35:51
|
quote: Originally posted by matrixprov
Ma non avete i proventi dalle quote annuali dei soci?
Cmq se il vostro maintener non vi da la possibilità di schedulare dei backup in automatico , potete anche farvi una pagina php che lo faccia e la richiamate quotidianamente ,magari schedulando l' apertura della pagina.
Per gli sponsor direi che gli annunci di google sono poco interessanti e vi fruttano anche molto poco, non riuscite a vendere un po di spazi ad aziende del settore auto? Alla fine credo che mr2.it abbia un discreto numero di visite... no?
Non so che realtà ci sia dietro ad Mr2.it, ma secondo me, se potete, dovreste investire un po per rendere il forum piu sicuro e più aggionato (snitz 2000 è veramente datato)
Premesso che stiamo andando un po' OT secondo me... 
Il forum è attualmente "sponsorizzato" dall'eMule Security Center che, per accordi intercorsi, si occupa di tutta la sua gestione e dei relativi costi che sarebbero dovuti essere coperti da parte degli introiti pubblicitari. Una parte degli stessi eventualmente sarebbe stata girata alle casse del Club per mia espressa volontà.
Questo NON sta accadendo in quanto gli introiti (per poca collaborazione di tutti, o poca sensibilizzazione di alcuni, a seconda di come la si guarda...) sono del tutto insufficienti anche a coprire parte delle spese "minime".
Quindi al momento se un forum esiste è grazie all'eMule Security Center (ed ai moderatori che si impegnano per gestirlo/controllarlo). Tutto ciò e seguito delle richieste "esose" che stava di anno in anno facendo chi lo gestiva in precedenza e che il Club non avrebbe potuto più sostenere con le proprie casse (non penso sia un segreto... ).
Fortunatamente cmq c'è stato questo passaggio, perchè, altrimenti, i casini occorsi sarebbero stati ben più deleteri (ipotizzo... vedendo le condizioni in cui era il forum al momento del passaggio...) ed il colpevole NON sarebbe mai stato individuato probabilmente (molte modifiche "silenziose" sono state fatte in questi mesi...).
Il forum è attualmente aggiornato con tutte le più recenti patch di sicurezza e NON è affatto obsoleto/insicuro. Dimostrazione è che due tentativi "seri" di attacco dall'Ucraina avuti negli ultimi mesi sono falliti miseramente (al contrario di molti altri forum Snitz... Fild potrà fornirvi un link interessante se vorrà...).
Il problema del backup è dato anche dal sistema di archivio associato al forum (deciso "in precedenza"...) e che rende la cosa ben più complicata che "effettuabile con un semplice php"... ad ogni modo la copertura dei backup del forum è adesso ottimale. Sebbene debba essere fatta manualmente dal sottoscritto o da chi per lui...
Il problema è che un forum NON è un sito.
In un sito la sicurezza da curare è quella di: - Server/OS - Login spazi - pagine asp o php
In un forum ci sono anche le password di accesso degli account con determinati "poteri" quale 4o punto.
E' una catena e, come tale, forte come il suo anello più debole.
Ad ogni modo, voglio "sdrammatizzare"... la mia era volutamente una favoletta e come tale andrebbe presa, ok? 
Farne, eventualmente, "una questione di stato" spetta ad altri... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 18:52:54
|
quote: Originally posted by matrixprov - Per gli sponsor se mi fate evere le statistiche del sito, posso provare a sentire un po di clienti.
Le statistiche sono "molto interessanti" (almeno quelle degli accessi... ) e sono in mio possesso.
Dovresti richiederle tramite Direttivo però... non so se sono autorizzato a fornirtele. |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 18:56:26
|
quote: Originally posted by onechaos
quote: Originally posted by riccardo
Io sono un convinto sostenitore del principio che il rispetto delle leggi si ottiene, oltre che con i consueti metodi di educazione, prevenzione etc, anche con la CORRETTA repressione; e, come insegna Cesare Beccaria, è la CERTEZZA della pena , e non la durezza, che convince il reo a non infrangere più la legge.
D'altro canto, è banale - ma vero - affermare che se OGNI volta che lasciamo l'auto in sosta vietata ci arrivassero - ripeto, OGNI VOLTA - le relative multe, sicuramente faremmo in fretta a decidere di non lasciare più l'auto in sota vietata.
Quindi, seguendo questo indiscutibile insegnamento, sollecito i responsabili del club a compiere le opportune azioni di carattere legale per far si che chi ha compiuto questo reato venga opportunamente perseguito.
E soprattutto grazie a chi si è tanto sbattuto per arrivare a questo risultato.
perfettamente d'accordo... c'è questa legge non scritta che i primi 1-2 reati non si pagano... perchè?? capisco uno che non lo fa apposta ma mi sembra che in questa storia il Mr.X sia proprio un cattivone malintenzionato e con vendetta premeditata
Riccardo, sei una persona idealista e di sani principi. La prossima volta che ci incontriamo a qualche raduno/pranzo/cena fatti vedere che ti stringo la mano volentieri. Seriamente.
Purtroppo io ormai in certe cose non ci credo più da tempo... forse sarà l'età... 
Onechaos... si Mr.X, se questa non fosse una favoletta, sarebbe proprio come lo definisci tu.  |
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 20:22:26
|
"comincia a tesserarti...sarebbe un ottimo primo passo!!!! "
preferisco darvi una mano in altri modi piuttosto che tesserarmi.
tesserarsi dovrebbe essere un piacere..un vezzo... non una rogna fine OT |
 |
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 21:55:35
|
A me interessa migliorare il forum.
Il mio tesseramento non servirebbe a nulla, per migliorare questo forum serve SOLO un po di tempo da dedicargli.
é questo che sto offrendo, gratuitamente, del mio tempo libero da dedicare al forum, ed il mio tempo libero ha molto piu valore di un tesseramento.
MECOJONI...... sei anche modesto!!!!   
PS mi scuso per l'OT. La favoletta di Enetec non meritava di essere sporcata con queste sterili polemiche, ma quando leggo certe cose mi riesce molto difficile non reagire.... e mi sono tenuto. Anche solo in queste tre righe del post di Matrixprov (come anche in tutti quelli precedenti in questo thread) ci sono tante affermazioni che meriterebbero di essere "commentate", ma evito e mi sono limitato ad evidenziarne una, direi la più "divertente".........
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 31 Mar 2008 22:09:05 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 22:08:19
|
Il mio tesseramento non servirebbe a nulla, per migliorare questo forum serve SOLO un po di tempo da dedicargli.
non voglio assolutamente convincerti, x carità.. ma c'è una inesattezza.. gli € del tesseramento servono eccome al sostentamento di tutte le spese del Club. Poi ovviamente la scelta è tua e non mi permetto di sindacare sul giusto o sbagliato.. |
 |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 22:11:36
|
quote: Originally posted by fild7
non voglio assolutamente convincerti, x carità.. ma c'è una inesattezza.. gli € del tesseramento servono eccome al sostentamento di tutte le spese del Club. Poi ovviamente la scelta è tua e non mi permetto di sindacare sul giusto o sbagliato..
che inguaribile ottimista che sei filì!!!! in quelle due righe io ne conto almeno tre!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
|
matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 22:22:33
|
"MECOJONI...... sei anche modesto!!!!"
Be devo dire che questo tipo di risposte fanno veramente cascare le braccia.
Partendo dalla favoletta di Enetec, ho cercato di capire un pò le problematiche legate al forum, e visto che lavoro nel campo dell' informatica, mi sto offrendo per darvi una mano , gratuitamente, per la gestione, miglioramenti, sponsor.
Tra i miei clienti ho anche realtà del settore automotive che potrebbero essere interessate ad instaurare un qualche tipo di collaborazione/sponsorizzazione.
Inoltre come accennato ho a disposizione dei server dedicati dove, per esempio potremmo far girare il db schedulando dei backup automatici.
Essendo un libero professionista, ti posso assicurare che la frase "il tempo è denaro" non è solo un detto.
E credo che un mio aiuto per, ripeto per esempio, ospitare il db, portare nuovi sponsor ecc... abbia MOLTO piu valore di un tesseramento.
Poi se ti piace solo fare polemica , è un altro conto, ma difficilmente ti seguirò su quella strada, non ne ho ne il tempo ne la voglia.
Saluti
Federico |

http://www.webdesignroma.com http://www.webdesignroma.com/blog/ http://www.ibusinesspromoter.it http://www.seodoo.com http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani |
Edited by - matrixprov on 31 Mar 2008 22:23:33 |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 23:13:02
|
Federico, mi spiace tanto per le tue braccia cadute.....
ammetto che la mia risposta fosse un po' piccata, non credevo però che potesse risultarti così fastidiosa: non ho detto niente di offensivo.
Credo invece, però, che certe tue affermazioni siano poco rispettose del lavoro di tante persone che usano molto del loro tempo libero (e non) per permetterci di continuare a chiacchierare delle nostre amate automobili.
Anche io sono un libero professionista, purtroppo in un settore che non può essere utile alla nostra community; proprio per questo mi rendo conto di quanto lavoro e sacrificio c'è dietro a questo forum, e io sono grato a tutte queste persone. Il mio modesto contributo alla sopravvivenza di tutto ciò risiede ESCLUSIVAMENTE nel tesserarmi, e lo faccio ormai da tre anni con grande gioia e orgoglio. Credo che il mio, come quello di tutti gli altri soci tesserati, sia il contributo più tangibile ed utile che si possa dare al club. Se te ritieni che, invece, potrai essere d'aiuto con la tua attività alla sopravvivenza e al miglioramento del forum e del club, e se il direttivo te ne darà l'opportunità, dopo il tuo tesseramento, te ne saremo tutti grati. Io per ora continuerò a tesserarmi contribuendo con i miei 30€ annuali visto che proprio la mancanza di soci tesserati paganti sembra essere il problema più contingente della nostra realtà.
e con ciò passo e chiudo. non è mia intenzione fare polemiche inutili tipo questa. vado ad investire il mio tempo in attività molto più redditizie perchè come dici te il tempo è denaro: buonanotte
Alessandro
|
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 31 Mar 2008 23:39:35 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 31 Mar 2008 : 23:28:29
|
é questo che sto offrendo, gratuitamente, del mio tempo libero da dedicare al forum, ed il mio tempo libero ha molto piu valore di un tesseramento.
si, grazie...ma il tuo tempo non rimpingua il bilancio, le quote sociali si !!
E poi, per uno il cui tempo è così prezioso, cosa saranno mai 30 € per pagare la quota di iscrizione ??
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 00:33:10
|
quote: Originally posted by suxcellets
Anche io sono un libero professionista, purtroppo in un settore che non può essere utile alla nostra community; proprio per questo mi rendo conto di quanto lavoro e sacrificio c'è dietro a questo forum, e io sono grato a tutte queste persone. Il mio modesto contributo alla sopravvivenza di tutto ciò risiede ESCLUSIVAMENTE nel tesserarmi, e lo faccio ormai da tre anni con grande gioia e orgoglio. Credo che il mio, come quello di tutti gli altri soci tesserati, sia il contributo più tangibile ed utile che si possa dare al club.
Porca miseria!
Queste righe mi fanno QUASI sentire in colpa per non aver rinnovato la tessera!

Che UOMO il Cellets.
Però mi aspettavo qualche fuoco d'artifcio in più... Vado a riporre i pop corn. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 00:45:20
|
ragazzi io mi sento in colpa... ma per quanto paradossale possa sembrare di questi tempi mi sta diventando un problema anche tirare fuori 30€, purtroppo con l'università agli sgoccioli nemmeno i liquidi sgocciolano più, tanto per dire avevo tutte le intenzioni di tesserarmi nel 2008 anche solo per principio (e lo stiker ovviamente ) ma da gennaio non ho ancora visto 30 € tutti interi... ok non vi stresso con i miei problemi ma prometto che appena posso faccio  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
Topic  |
|
|
|