| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 Nurburgring - Nordschleife 24-28 Aprile 2008
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  13:15:17  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Kamox,benvenuto su MR2.it
Lo "Start" e lo "Stop" me li hai dati tu, cmq era ponte a ponte ; 8'24" è Approved!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  13:48:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kamox

Salute a tutti i gitanti MR2isti!

Tritto, fammi capire una cosa...
Nel giro in cui mi hai cronometrato a 8'24", dove hai fatto partire il cronometro? Sotto il ponte o un pò più in là?!?



Kamox..............lo sai che al Tritto lo iscriviamo alla scuola x cronometristi

Per il Ns President lo sai che a me le cose piace farle per bene quindi quale posto meglio del Ring per iniziare la mia carriera pistaiola

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  15:01:04  Show Profile  Reply with Quote
Picccolo racconto di viaggio al Nurburgring del 25 Aprile 2008 di Danilo (danilo)

Il luogo di ritrovo è per le 8:00 nella prima area di servizio in territorio Svizzero dove incontriamo gli amici Ettore (SZ1) con la sua compagna Maura, Andrea (tritto), Luca (luka), Stefano (pikappa) con il compagno di viaggio Luca
Breve rifornimento e la carovana con la borbottosa speedster gialla di SZ1 in testa si avvia, seguita da 3 MR2 ed una Subaru Impreza
In viaggio è lento e lungo, l'unica emozione l' evoca il tritto quando tenta di ingarellarsi con una Ferrari 575.
Per fortuna il tempo regge ed arriviamo al Nurburg verso le 17, SZ1 ci accompagna direttamente alla curva Brùnchen
dove vediamo dei missili che stanno effettuando le prove per la gara VLN che si disputerà il giorno dopo.
Noi, neofiti del ring, ci guardiamo e cominciamo a scutere la testa, questa è una curva per matti e percorsa da pazzi.
Qui ci raggiungono Ugo e Leo che, insieme a SZ1, saranno nostri compagni e guide per i giorni seguenti.
Cena al ristorante la Fontana con splendido filetto mit cartofen e dormita alla pensione Jung Stroof.
Il mattino seguente, dopo una abbondante colazione e cazzeggi vari, si raggiunge la prima curva dello start in attesa
dell'avvio della gara VLN prevista per le 12:00.
Le macchine entrano in tre gruppi, a pochi minuti di distanza, divisi per categorie per un totale di 250 macchine !!!!!!!
Dopo pochi giri si mischia tutto e non si capisce più nulla.
Percorriamo, a piedi, 2 Km chilometri del percorso per cercare di memorizzare le traiettorie fino al ponte (Quiddelbacher Hohe),
dove sostiamo per salcicciotto e birra di rito.
Riprendiamo le macchine e si va alla Eiskurve seguendo un tratto di percorso e quindi, verso il finale gara, al piccolo carosello.
A questo punto ci si fionda davanti all'ingresso per entrare nella mitica pista.
L'apertura è prevista per le 18, purtroppo a causa dei ripetuti incidenti durante la gara la pista apre alla 18,30.
E qui comincia l'avventura; entro da solo, poiche durante la coda all'ingresso ci disperdiamo, effettuo due giri con calma per cercare di memorizzare
qualche curva, il circuito è complicato, discese, salite, dossi, curve cieche, macchine lente, missili che ti passano da tutte le parti, motociclisti
con il ginocchio a struscio, mi vien da pensare che sono in un video gioco.
Al terzo giro cerco di rompere gli indugi, ci provo.... non mi riesce di esprimere quello che provo.... è come un orgasmo multiplo... la mia compagna (Marina)
nei giro precedenti mi incitava, schiaccia, allarga, strinci, ora segue con attenzione e non si esprime.
Azz.. pista chiusa, sono le 19,30, bisogna uscire, nel parcheggio bacio la mia macchinina.
Cena al solito posto in compagnia del gruppo di Lugano di cui, purtroppo e forse per colpa della sovra-eccitazione, non ricordo i nomi,
altro filetto mit cartofen e una bella dormita.
Il mattino del 27 ci fiondiamo all'ingresso della pista, subito dentro, cerco di girare subito velocemente, ricordo con chiarezza il carosello, entrata ritardata e
uscita anticipata, ti sembra di essere in un calcio in sedere.
Esco ed attendo gli eventi; dopo poco arriva il luka tutto contento perche è riuscuto a baciare sulle labbra un paracarro, sono sicuro che avrebbe preferito un rapporto completo, ma ha dovuto accontentarsi.
Un mare di auto e moto entrano ed escono dal circuito, chiudono la pista, la riaprono, la richidono, la riaprono, mi gira la testa.
Piccola pausa salcicciotto e birra; sono sopraffatto dalla tosse e mal di gola che mi insegue da qualche giorno e torno in pensione a vedermi la F1
Nel tardo pomeriggio raggiungo gli amici in circuito a piedi, per sgranchire un pò le gambe, peccato perche la pista era aperta e c'era pochissima gente.
Cena in Nurburg e ultima birra in posto caratteristico dove sono passati tutti i grandi dell'auto-motociclismo, alle pareti pezzi d'auto, cerchi, caschi, dediche, firme da tutto il mondo.
Il 28 mattina appuntamento al solito distributore-spacciatore di mercanzia del circuito e partenza per il ritorno.
Una delle cose che più mi ha colpito è la quantità per metro quadro di Porsche che ho visto, oltre alla varie GT2 GT3 ho avvistato ben due GT, oltre a Aston Martin, Audi R8, Cobra, Caterham, Lotus e mille altre.
Un grande grazie a tutti i compagni di viaggio ed in particolare alle compagne che ci assecondano in queste scorribande un pò da " fuori di testa "
E' stata una bellissima esperienza che spero di poter ripetere e che consiglio a tutti di fare.

Un grande GRAZIE a www.ringers.it/


SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)

Edited by - danilo on 05 May 2008 09:28:34
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  15:19:03  Show Profile  Reply with Quote
Che invidia!!!

BraFo Danilo, bel racconto.

Non vedo l'ora di tornare anch'io lassù nel regno di Mordor!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  15:51:12  Show Profile  Reply with Quote
Anche di qua:


Ho visto qualche secondo del video... Dopo il MINUTO di introduzione.

TRITTO

Le manO... te le devo inchiodà a quel volante!

Se ti vedesse Aristide...

Con quel braccio sul finestrino poi.... VERGOGNA!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  18:38:59  Show Profile  Visit Roth's Homepage  Reply with Quote
vedo che vi siete divertiti


Andrea guidi veramente da tamarro

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128
Pagina Personale

Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  19:06:29  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Uhè non avete apprezzato la guida da Lumbard "Ranzani" Style ?

P.S: MiTtico il racconto di Danilo!!!!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  20:21:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo

Picccolo racconto di viaggio al Nurburgring del 25 Aprile 2008 di Danilo (danilo)


L'apertura è prevista per le 18, purtroppo a causa dei ripetuti incidenti durante la gara la pista apre alla 18,30.....
......E qui comincia Azz.. pista chiusa, sono le17,30 , bisogna uscire, nel parcheggio bacio la mia macchinina.





azz danilo andavi indietro nel tempo

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

SZ1
Appassionato di Carriole

63 Posts

Posted - 30 Apr 2008 :  20:33:04  Show Profile  Visit SZ1's Homepage  Reply with Quote
Danilo ha vissuto un giro tutto suo!!!
Dove l'ha visto Pikappa alle 8 del mattino in autogrill lo sa solo lui!!!
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 May 2008 :  01:04:38  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
applausi sinceri...
ottima prestazione ragazzi....
e un bel po di invidia....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 01 May 2008 :  08:25:14  Show Profile  Reply with Quote
..........senza parole ragazzi!

Per me il Nurb è la pista più bella del mondo, da quando lo scoprii su Gran Turismo sulla PLAY, me ne sono innamorato, ci avrò fatto 5000km virtuali. Nei miei pensieri dicevo che un giorno ci sarei dovuto andare, ma pensando a tutti quegli incidenti che sentivo avvenire in continuazione e a una macchina non pronta per la pista, non ho mai avuto le PALLE per farlo.
Quindi voi siete i miei EROI! Punto!!!!!!!!
Però se riorganizzate mi sentirò in dovere di aggiungermi al gruppone, cercando di succhiare tutte le info e consigli possibili...

Grazie ancora per l'esperienza raccontata!

Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 01 May 2008 :  09:41:08  Show Profile  Reply with Quote
...è davvero un'esperienza unica...seguendo speedster e 666 dopo un pò ho alzato il piede...ho ritirato il subarozzo solo giovedi pomeriggio e non volevo rischiare di stamparlo subito su un paracarro...comunque un divertimento e una goduria incredibile...
Grazie ai ringers per averci assistito nelle nostra VERA prima volta(quella canonica ce la siamo tutti dimenticata, questa non si scorderà mai...), grazie ai soliti cari amici del club...week end splendido...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 01 May 2008 :  11:12:58  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
...e allora complimentoni Pikappa!!!Per il mezzo e per il coraggio di aver affrontato il Ring con un Subby appena ritirato!!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 01 May 2008 :  12:09:54  Show Profile  Reply with Quote
..mi associo a romoby!!!!!!!!!

PS. come lo hai trovato il SUBARONE, come comportamento sia stradale che in pista?
CIAO e ancora complimentoni...

Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 05 May 2008 :  22:06:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mbagag

..mi associo a romoby!!!!!!!!!

PS. come lo hai trovato il SUBARONE, come comportamento sia stradale che in pista?
CIAO e ancora complimentoni...

Marco



Devo dire che è un gran ferro...
Guidata senza far entrare il turbo è molto confortevole, i comandi sono duri il giusto...in somma non affatica per niente...
E in pista è una vera goduria: coppia e potenza a volontà, assolutamente inchiodata alla strada (merito anche degli ottimi bridgestone RE070...) e una trazione da far paura...unico neo: scordatevi i traversi!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000