Author |
Topic  |
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 13:15:17
|
Ciao Kamox,benvenuto su MR2.it Lo "Start" e lo "Stop" me li hai dati tu, cmq era ponte a ponte ; 8'24" è Approved! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 13:48:36
|
quote: Originally posted by kamox
Salute a tutti i gitanti MR2isti!
Tritto, fammi capire una cosa... Nel giro in cui mi hai cronometrato a 8'24", dove hai fatto partire il cronometro? Sotto il ponte o un pò più in là?!?
Kamox..............lo sai che al Tritto lo iscriviamo alla scuola x cronometristi      
Per il Ns President lo sai che a me le cose piace farle per bene   quindi quale posto meglio del Ring per iniziare la mia carriera pistaiola     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
danilo
Pistone Incallito
  
Italy
847 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 15:01:04
|
Picccolo racconto di viaggio al Nurburgring del 25 Aprile 2008 di Danilo (danilo)
Il luogo di ritrovo è per le 8:00 nella prima area di servizio in territorio Svizzero dove incontriamo gli amici Ettore (SZ1) con la sua compagna Maura, Andrea (tritto), Luca (luka), Stefano (pikappa) con il compagno di viaggio Luca Breve rifornimento e la carovana con la borbottosa speedster gialla di SZ1 in testa si avvia, seguita da 3 MR2 ed una Subaru Impreza In viaggio è lento e lungo, l'unica emozione l' evoca il tritto quando tenta di ingarellarsi con una Ferrari 575. Per fortuna il tempo regge ed arriviamo al Nurburg verso le 17, SZ1 ci accompagna direttamente alla curva Brùnchen dove vediamo dei missili che stanno effettuando le prove per la gara VLN che si disputerà il giorno dopo. Noi, neofiti del ring, ci guardiamo e cominciamo a scutere la testa, questa è una curva per matti e percorsa da pazzi. Qui ci raggiungono Ugo e Leo che, insieme a SZ1, saranno nostri compagni e guide per i giorni seguenti. Cena al ristorante la Fontana con splendido filetto mit cartofen e dormita alla pensione Jung Stroof. Il mattino seguente, dopo una abbondante colazione e cazzeggi vari, si raggiunge la prima curva dello start in attesa dell'avvio della gara VLN prevista per le 12:00. Le macchine entrano in tre gruppi, a pochi minuti di distanza, divisi per categorie per un totale di 250 macchine !!!!!!! Dopo pochi giri si mischia tutto e non si capisce più nulla. Percorriamo, a piedi, 2 Km chilometri del percorso per cercare di memorizzare le traiettorie fino al ponte (Quiddelbacher Hohe), dove sostiamo per salcicciotto e birra di rito. Riprendiamo le macchine e si va alla Eiskurve seguendo un tratto di percorso e quindi, verso il finale gara, al piccolo carosello. A questo punto ci si fionda davanti all'ingresso per entrare nella mitica pista. L'apertura è prevista per le 18, purtroppo a causa dei ripetuti incidenti durante la gara la pista apre alla 18,30. E qui comincia l'avventura; entro da solo, poiche durante la coda all'ingresso ci disperdiamo, effettuo due giri con calma per cercare di memorizzare qualche curva, il circuito è complicato, discese, salite, dossi, curve cieche, macchine lente, missili che ti passano da tutte le parti, motociclisti con il ginocchio a struscio, mi vien da pensare che sono in un video gioco. Al terzo giro cerco di rompere gli indugi, ci provo.... non mi riesce di esprimere quello che provo.... è come un orgasmo multiplo... la mia compagna (Marina) nei giro precedenti mi incitava, schiaccia, allarga, strinci, ora segue con attenzione e non si esprime. Azz.. pista chiusa, sono le 19,30, bisogna uscire, nel parcheggio bacio la mia macchinina. Cena al solito posto in compagnia del gruppo di Lugano di cui, purtroppo e forse per colpa della sovra-eccitazione, non ricordo i nomi, altro filetto mit cartofen e una bella dormita. Il mattino del 27 ci fiondiamo all'ingresso della pista, subito dentro, cerco di girare subito velocemente, ricordo con chiarezza il carosello, entrata ritardata e uscita anticipata, ti sembra di essere in un calcio in sedere. Esco ed attendo gli eventi; dopo poco arriva il luka tutto contento perche è riuscuto a baciare sulle labbra un paracarro, sono sicuro che avrebbe preferito un rapporto completo, ma ha dovuto accontentarsi. Un mare di auto e moto entrano ed escono dal circuito, chiudono la pista, la riaprono, la richidono, la riaprono, mi gira la testa. Piccola pausa salcicciotto e birra; sono sopraffatto dalla tosse e mal di gola che mi insegue da qualche giorno e torno in pensione a vedermi la F1 Nel tardo pomeriggio raggiungo gli amici in circuito a piedi, per sgranchire un pò le gambe, peccato perche la pista era aperta e c'era pochissima gente. Cena in Nurburg e ultima birra in posto caratteristico dove sono passati tutti i grandi dell'auto-motociclismo, alle pareti pezzi d'auto, cerchi, caschi, dediche, firme da tutto il mondo. Il 28 mattina appuntamento al solito distributore-spacciatore di mercanzia del circuito e partenza per il ritorno. Una delle cose che più mi ha colpito è la quantità per metro quadro di Porsche che ho visto, oltre alla varie GT2 GT3 ho avvistato ben due GT, oltre a Aston Martin, Audi R8, Cobra, Caterham, Lotus e mille altre. Un grande grazie a tutti i compagni di viaggio ed in particolare alle compagne che ci assecondano in queste scorribande un pò da " fuori di testa " E' stata una bellissima esperienza che spero di poter ripetere e che consiglio a tutti di fare.
Un grande GRAZIE a www.ringers.it/
|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
Edited by - danilo on 05 May 2008 09:28:34 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 15:19:03
|
Che invidia!!!
BraFo Danilo, bel racconto.
Non vedo l'ora di tornare anch'io lassù nel regno di Mordor! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 15:51:12
|
Anche di qua:
Ho visto qualche secondo del video... Dopo il MINUTO di introduzione.
TRITTO
Le manO... te le devo inchiodà a quel volante!   Se ti vedesse Aristide... 
Con quel braccio sul finestrino poi.... VERGOGNA!   |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Roth
Pistone Incallito
  
Italy
534 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 18:38:59
|
vedo che vi siete divertiti 
Andrea guidi veramente da tamarro   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 19:06:29
|
Uhè non avete apprezzato la guida da Lumbard "Ranzani" Style ? 
P.S: MiTtico il racconto di Danilo!!!!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 20:21:12
|
quote: Originally posted by danilo
Picccolo racconto di viaggio al Nurburgring del 25 Aprile 2008 di Danilo (danilo)
L'apertura è prevista per le 18, purtroppo a causa dei ripetuti incidenti durante la gara la pista apre alla 18,30..... ......E qui comincia Azz.. pista chiusa, sono le17,30 , bisogna uscire, nel parcheggio bacio la mia macchinina.
azz danilo andavi indietro nel tempo    |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
SZ1
Appassionato di Carriole

63 Posts |
Posted - 30 Apr 2008 : 20:33:04
|
Danilo ha vissuto un giro tutto suo!!! Dove l'ha visto Pikappa alle 8 del mattino in autogrill lo sa solo lui!!!  |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 01 May 2008 : 01:04:38
|
applausi sinceri... ottima prestazione ragazzi.... e un bel po di invidia.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 01 May 2008 : 08:25:14
|
..........senza parole ragazzi!
Per me il Nurb è la pista più bella del mondo, da quando lo scoprii su Gran Turismo sulla PLAY, me ne sono innamorato, ci avrò fatto 5000km virtuali. Nei miei pensieri dicevo che un giorno ci sarei dovuto andare, ma pensando a tutti quegli incidenti che sentivo avvenire in continuazione e a una macchina non pronta per la pista, non ho mai avuto le PALLE per farlo. Quindi voi siete i miei EROI! Punto!!!!!!!! Però se riorganizzate mi sentirò in dovere di aggiungermi al gruppone, cercando di succhiare tutte le info e consigli possibili...
Grazie ancora per l'esperienza raccontata!
Marco |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 01 May 2008 : 09:41:08
|
...è davvero un'esperienza unica...seguendo speedster e 666 dopo un pò ho alzato il piede...ho ritirato il subarozzo solo giovedi pomeriggio e non volevo rischiare di stamparlo subito su un paracarro...comunque un divertimento e una goduria incredibile... Grazie ai ringers per averci assistito nelle nostra VERA prima volta(quella canonica ce la siamo tutti dimenticata, questa non si scorderà mai...), grazie ai soliti cari amici del club...week end splendido... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 01 May 2008 : 11:12:58
|
...e allora complimentoni Pikappa!!!Per il mezzo e per il coraggio di aver affrontato il Ring con un Subby appena ritirato!!! |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
mbagag
Biella Fumante
 
Italy
200 Posts |
Posted - 01 May 2008 : 12:09:54
|
..mi associo a romoby!!!!!!!!!
PS. come lo hai trovato il SUBARONE, come comportamento sia stradale che in pista? CIAO e ancora complimentoni...
Marco |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 05 May 2008 : 22:06:53
|
quote: Originally posted by mbagag
..mi associo a romoby!!!!!!!!!
PS. come lo hai trovato il SUBARONE, come comportamento sia stradale che in pista? CIAO e ancora complimentoni...
Marco
Devo dire che è un gran ferro... Guidata senza far entrare il turbo è molto confortevole, i comandi sono duri il giusto...in somma non affatica per niente... E in pista è una vera goduria: coppia e potenza a volontà, assolutamente inchiodata alla strada (merito anche degli ottimi bridgestone RE070...) e una trazione da far paura...unico neo: scordatevi i traversi! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Topic  |
|
|
|