Author |
Topic  |
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 17:56:28
|
Commovente... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 18:07:05
|
quote: Originally posted by alex82
Commovente...
Si, soprattutto quando cercavi di gettarti dalla macchina (in corsa) di Alanbraxe...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 18:52:38
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by alex82
Commovente...
Si, soprattutto quando cercavi di gettarti dalla macchina (in corsa) di Alanbraxe... 
I veri eroi della giornata erano tutti quelli che, a bordo delle strade, dimostravano con un euforia mai vista l'affetto per questo avvenimento... io, coi miei buffi modi ho voluto condividere questa gioia, ringraziando ognuno di loro! Credetemi, io son di Brescia... ma quassù la Mille Miglia è uno schifosissimo evento pubblicitario, dove le auto stanno lontane dalla curiosità della gente. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 19:00:58
|
Avevo promesso un resoconto un po' più accurato... vediamolo!
Io mi sono unito al gruppone a Barberino dove hanno cambiato tutto spostando il casello... per fortuna il ristorante "Da Marisa" c'è ancora... e le sue leccornie pure! 
Appena arrivati non c'era nessuno... ne' dei nostri, ne' macchine della 1K Miglia o al seguito della corsa...  Evidentemente il preannunciato maltempo deve aver spaventato molti... si inizia male! 
Dopo poco è arrivato il Kapo, quindi è arrivato Agif (che non vedevo da un bel po'...) & consorte (che non vedevo da ancora di più...) che avevano approfittato per fare "spese" all'outlet... seguiti da tutti gli altri...
Spuntino rapido, qualche presentazione (ho finalmente conosciuto TABLO!!!!), un'occhiata alle macchine e siamo partiti... non prima di aver capito esattamente a cosa serve lo spoiler sulla macchina del Kapo...  (chiedetelo a lui... o meglio, ai presenti che "banchettavano"... )
Si parte... siamo un bel gruppone di macchine quest'anno e ci torna utile l'esperienza degli anni scorsi per trovare i punti dove fermarsi a vedere le auto più belle...
Ci fermiamo quasi subito e... non rimaniamo delusi: a parte le auto in gara (eccezionali come sempre... anche come "varietà" di modelli...) passano, una Enzo e svariate SLR olandesi (una dietro l'altra...) di cui una, sicuramente, pesantemente elaborata! 
Ne approfittiamo per scattare qualche foto ovviamente...
Quindi ripartiamo... nel frattempo ha cominciato a piovere, per cui "capote chiuse"...
Si procede pianino ma, causa l'asfalto viscido c'è chi non si risparmia in derapate & affini... (perché mi viene in mente AlanBraxe? ). Alex82, suo passeggero, si prodiga in show di vario tipo, apprezzato dal pubblico fatto soprattutto di stranieri/e... (l'avete viste le tre tedesche vestite tutte uguali col vestitino a pois? ).
Dopo un po' la strada si asciuga e ci si getta in qualche sorpasso "millemigliastyle"... una certa Elise è fra i principali protagonisti. Qualcuno venderà una SLK230 temo... 
Io e questa Elise (che ci eravamo "persi" il gruppone...) facciamo qualche "warm up" approfittando del traffico ridotto nel "senso opposto"... l'Elise è molto rapida ad inizio sorpasso/uscita di curva, la mia riguadagna dopo quando la turbina può iniziare a spingere...
Sulle prime ero un po' titubante in quanto avevo una diversa taratura dell'assetto (ora identica a quella che usava Gigi...) che non avevo ancora mai provato e che temevo rendesse il posteriore un po' instabile e/o che desse poco "preavviso" al limite... invece va bene fin da subito e così comincio a provarla sul serio.
L'Elise sembra andare sulle rotaie, la mia (con assetto ben più turistico/comodo...) fa il possibile contando su 8 cm di impronta in più all'anteriore e 4 al posteriore... dove si viaggia senza troppi "serpeggiamenti", non ci sono grossi problemi... MA, ecco che l'Elise bianca improvvisamente frena prima di una curva, freno anch'io e... la prima impressione è stata: "lo tampono sicuro, non ci sono versi...".
Stavo già cominciando ad inventare delle scuse valide per giustificarmi quando, premendo ulteriormente sul pedale, che affonda un'altro po', la M comincia a rallentare ulteriormente senza scomporsi. Nessun intervento dell'ABS... l'Elise riapre e io... tiro un respiro di sollievo. Da quel momento la tengo un pizzico più distante davanti... 
Dopo poco ci siamo fermati vicino ad un bar col gruppone ritrovato a fare altre foto & riprese.
La "solita Elise" ne approfitta per girare un'altro po'... ho modo di valutarne la frenata dall'esterno con attenzione.
Impressionante. Sembra un caccia che atterra su una portaerei...
Un'auto "normale" quando frena si abbassa all'anteriore. Ovvio.
L'Elise si "accuccia" sulle quattro ruote, abbassandosi tutta, come se una "manona invisibile" la premesse sulla strada fermandola. Notevole.
Pausa gelato e si riparte, stavolta a "capote down" e in testa al gruppone c'è l'Elise, Riccardo (che, da maturo del gruppo, dimostra la sua "maturità" con un paio di sorpassi... che hanno fatto saltare anche la telecamera secondo me! Si, sono stati loro... ) con la MKII rossa ed il sottoscritto, seguiti da Tablo.
Inizialmente siamo partiti pianino in quando si è "intrufolato" nel gruppo un motociclista della Stradale che "ci controllava"... (per modo di dire... alcuni di loro andavano come schegge!).
Poi, quando con un paio di "sbuffi" della pop-off lo abbiamo scacciato ( ), c'abbiamo dato un po' dentro... complice un "pirla" con una punto HGT che pensava di poterci tenere dietro (dovreste trovarla su AutoScout oggi... ).
Quindi, causa un po' di traffico "interposto", ci siamo persi il gruppone alle spalle e l'unico che ha tenuto il ritmo è stato Tablo... almeno fino ad un breve rettilineo dove, l'Elise parte, io che ero dietro di due macchine (la MKII ed una "estranea") mi getto all'inseguimento e la raggiungo... qui il Garmin deve aver segnato quel "numerino" detto prima!
Non facciamo in tempo a pensare "che bello"... che troviamo un casello... (dove avevamo detto ci saremmo salutati). Di già?
Non si capisce nemmeno che casello sia... guardo sul Garmin... siamo quasi a Bologna!!!  Che l'abbiano avvicinata a Firenze? 
Attendiamo gli altri nel piazzale e, dopo poco, arriva un gruppo di spagnoli dotati di: Maserati Quattroporte, Ferrari Scaglietti, Aston Martin DB7 ed un'altra che non ricordo (Jaguar?)... ma in Spagna non avevano tutti le Seat una volta? Si, una volta... 
Ci chiedono anche un adesivo della Millemiglia da portarsi quale souvenir e, se non erro, Alex82 gliene "rimedia" uno di quelli... "nostri" 
Saluti, baci, abbracci e ognuno prende l'autostrada nella sua direzione...
Faccio per la prima volta la FI-BO tutta rinnovata (non c'ero ancora passato da quando hanno finito il grosso dei lavori) e devo dire si viaggia benino. Inoltre, considerando che NON hanno installato i nuovi cartelli "a norma", penso che abbiano anche staccato molti degli autovelox... cmq per sicurezza siamo andati tutti alle velocità imposte. Giustamente. La Millemiglia era finita...
Voglio spendere le ultime parole per la mia M: stavolta ha viaggiato davvero bene. Motore perfetto. Neanche una vite persa, ne' una segnalazione dalla centralina o altro.
La nuova taratura dell'assetto mi è piaciuta oltre le aspettative: sterzo prontissimo e precisissimo (sottosterzo minimo e ottima velocità di inserimento in curva) ma, soprattutto, un ottimo appoggio del posteriore se si forza un po', con lieve tendenza ad allargare solo quando si scarica un po' più di potenza a terra (di quanto si dovrebbe...). In tarda serata, rientrando da Firenze, ho avuto modo di provarla anche sull'asfalto molto bagnato ed anche in quella occasione ha confermato di restare molto stabile. Bene bene...  |
Edited by - enetec on 18 May 2008 19:09:08 |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 18 May 2008 : 23:22:41
|
Provo anch'io a fare il mio resoconto....a modo mio.
Allora vediamo.....grazie infinite a:
1) a tutta la fantastica gente che ai bordi delle strade salutava e festeggiava anche noi "impostori" come se veramente facessimo parte della MM !! Mai visto un entusiasmo del genere....commovente, davvero !!
2) a voi tutti che mi avete coinvolto in questa "cosa" che all'inizio mi dicevo " ma dove vai, che sei minimo il loro papà" e che invece adesso mi dico " che fregatura, per rifarne un'altra deve passare un altro anno !"
3) al "Kapo" che finalmente mi ha svelato il segreto del perché dell'installazione dell'alettone sul suo peraltro bellissimo mezzo !
4) a Ciav e Smog che, consigliandomi rispettivamente l'olio freni giusto e le pasticche giuste, mi hanno consentito di superare almeno in buona parte il problema della mia piccolina che non voleva fermarsi mai....prima ! Certo, non sarà schiacciata a terra come da una manona, come dice Ene di una certa Elise, ma va meglio, molto meglio di prima !
5) al Supercellets, per avermi fatto venire ancora di più voglia di "stripes" !!
6) "last but not least" alla mia piccolina !! Con 172.000 Km e 14 anni sulle spalle ha dimostrato ancora una verve ed una "voglia di esprimersi" che mi ha sorpreso: Ene, era lei che mi diceva "vai, vai che ce la facciamo, stà tranquillo..."....ed io mi limitavo ad ubbidire; ecco i sorpassi !! Altro che "maturità" !! La signora è fresca come una bimba....forse con un manico migliore sarebbe anche più esuberante !! Anche noi - io e la bimba - venendo in su abbiamo cercato di star dietro ad una certa "Elisa" bianca, e abbiamo visitato "l'estrema destra" del tachimetro....e neanche un filo d'olio mancante a fine serata, dopo 840 km in cui non siamo certo andati a passeggio...come certo si ricorderà il tipo della Punto HGT di cui parla anche Ene... Che dire di più....sicuramente sto facendo torto a qualcuno dimenticandolo, ma per ora i pensieri sono ancora abbastanza affollati....appena faccio un pò più di ordine aggiungo qualcosa !!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
alanbraxe
Turbo Tonante

Italy
1070 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 01:10:25
|
 il mio passeggero si è travisato non per spaventare il pubblico lungo la strada, ma per non farsi riconoscere dalle MR2... c'è caso che se lo riconoscono magari gli viene un infarto e crepa qualche motore, come è già successo alla sua 3 o 4 o forse 5 volte..... Veramente grande evento come tutti gli anni, complimenti per la partecipazione di tutti Romani super numerosi, uno scusa a Marco83 che gli ho fatto sbagliare strada, Alex82 Tablo e Zak per avermi dato il sostentamento di metano in casa per i prossimi 10 anni, straordinario digestivo a bordo del bidet del Ciabatta, gradito il capanno da pic nic del Kapo e felice di aver rivisto dopo tanto tempo soggetti tipo Enetec..... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale
 "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
http://www.myspace.com/alanbraxe1 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 09:02:45
|
F A N T A S T C O ! Sono due giorni che non parlo d'altro che questa stupenda esperienza! 1200 Km...e ne è valsa la pena alla grande!!!
Evviva la 1000Miglia! Evviva la Mr2...e anche l'Elise! Evviva l'assetto D2! Evviva la vena del cervello di Ciavatta che ogni tanto si chiude ed inizia lo spettacolo! Evviva il Bounty Killer! Evviva il petto villoso di Zak! Evviva la...la solita dai...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 11:24:44
|
Racconti SUPER EMOZIONANTI! Che bello leggerli, sembra di essere li con voi a "sorpassare" e "sverniciare"...
-P.S: X Enetec, sei sicuro che non si è smontato niente (es. elettrovalvola Greddie) ? Sei riuscito a sverniciare il "Bidèt bianco" oppure te le ha suonate (se te le sei fatte suonare, ti levo il saluto)? -P.s: X Riccardo, ricordati che hai una grande auto, non aver paura ad "esagerare con il Gas". -P.S: X Alanbraxe perchè eri camuffato da Beduino del Deserto? -P.S: X Kapov, a cosa serve l'alettone? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 11:58:16
|
quote: Originally posted by tritto
Racconti SUPER EMOZIONANTI! Che bello leggerli, sembra di essere li con voi a "sorpassare" e "sverniciare"...
-P.S: X Enetec, sei sicuro che non si è smontato niente (es. elettrovalvola Greddie) ? Sei riuscito a sverniciare il "Bidèt bianco" oppure te le ha suonate (se te le sei fatte suonare, ti levo il saluto)? -P.s: X Riccardo, ricordati che hai una grande auto, non aver paura ad "esagerare con il Gas". -P.S: X Alanbraxe perchè eri camuffato da Beduino del Deserto? -P.S: X Kapov, a cosa serve l'alettone?
- Enetec e la sua FATA TURBINA mi hanno davvero fatto godere...ma il "bidet bianco" guidato da Ciavatta è qualcosa di veramente incredibile e irraggiungibile su quelle strade. - L'auto di Riccardo è veramente messa bene...ci sono rimasto male per come viaggiava! Grande! - Il beduino non è Nicco ma Alex...in questa 1000 Miglia ne ha combinate di tutti i colori. - L'alettone di Kapovolto, come ha accennato Enetec, è un ottimo tavolo da pic-nic...e ha motore caldo si possono fare anche le uova strapazzate... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 12:36:08
|
Ecco anche il mio racconto.
La mia MM è cominciata alle 8,30 con ICE seduto sul sedile del passeggero e la pioggia che ci accompagna lungo tutto il tratto autostradale da Lucca a Firenze. Da Firenze in poi la pioggia, per fortuna, si fa sempre meno insistente fino smettere e lasciare qualche spiraglio a timidi raggi di sole.
La mia EMME con le ultime modifiche agli angoli fatte in settimana e non ancora provate, mi trasmette sensazioni purtroppo non piacevoli: sopra i 130/140 km/h è troppo reattiva, devo guidare in continua correzione e sui veloci curvoni autostradali tende a chiudere troppo le curve. Credo convergenza anteriore troppo chiusa. Confido ad ICE che ho paura che sarà una MM difficile in queste condizioni...
Alle 10 siamo a Chiusi dove incontriamo il gruppo romano. Saluti, presentazioni e convenevoli vari, un caffè e partenza per Radicofani. La strada da Chiusi a Radicofani è bella e mi sono bastati 4/5 km per prendere confidenza con il nuovo assetto. Anzi, sul misto la EMME così reattiva è una vera libidine per il mio stile di guida... quasi quasi la convergenza anteriore sarebbe da chiudere ancora un pochino...
A Radicofani sono l’unico che riesce ad entrare nel paese con passaggio tra due ali di folla festante. Ci uniamo agli altri pazzi: Zak, Alanbraxe, Tablo e Alex. Attacchiamo gli adesivi e partiamo ufficialmente per la NOSTRA Mille Miglia.
Nel frattempo è uscito anche il sole per cui tutti rigorosamente top-down.
Lungo la Cassia siamo un bel gruppo e “ci facciamo vedere”, andatura sostenuta e qualche sorpasso. A Pienza traffico bloccato e sosta forzata tra auto storiche di ogni tipo, pazzi scatenati a bordo strada (o forse di più... boh) e primi commenti sotto un sole imprevisto e cocente.
Ripartiamo ed il gruppo si sgrana per la solita naturale selezione che si crea tra chi azzarda qualche sorpasso e gli da erGasse e chi preferisce ammirare auto e paesaggi.
A S. Quirico d’Orcia rimaniamo io, Zak ed il SuperCi e ci facciamo una 15ina di km in compagnia di una pattuglia in vena Rallistica ed una 8C da sbavo. All’imbocco di una galleria un camion ci faceva da tappo e la pattuglia decide che è giunta l’ora di toglierlo di mezzo: scala 2 marce, accende lampeggianti e sirena e lo supera, l’8C scala due marce, caccia un urlo pauroso dagli scarichi e lo supera e noi naturalmente ci fiondiamo all’inseguimento. La lancetta del tachimetro sui rettilinei è sempre sulla parte destra e stare dietro all’Alfa quando scala le marce è uno spettacolo di scoppietti.
A Buonconvento ci fermiamo per un riordino ed incontriamo Emilio. Una mezz’oretta di sosta per recuperare tutti e poi ripartenza con l’impegno di ritrovarci a Barberino prima delle 15 per incontrare Enetec ed Agif.
Cambia il mio passeggero (Alex) e come nella “tappa” precedente Io, Zak ed il SuperCi rimaniamo in solitudine. L’obiettivo era di arrivare fino a Poggibonsi sul percorso e poi fare superstrada/autostrada fino a Barberino, ma il traffico lungo le strade è troppo e l’andatura lenta (a parte qualche breve tratto). Decidiamo di anticipare l’ingresso in superstrada e a Colle Val d’Elsa (se non ricordo male...) Castellina in Chianti prendiamo una strada mai fatta prima e che si rivelerà il più bel tratto della giornata: in pratica il Nurburgring toscano.   Una decina di km di curve e controcurve cieche, con un alternarsi continuo di salite e discese ed alfasto perfetto. Sicuramente da tenere presente per un prossimo raduno.
A San Donato prendiamo la superstrada e per essere puntuali all’appuntamento l’andatura è alta ma per me ricomincia la tortura: la mia Emme sull’asfalto non perfetto della Siena-Firenze segue troppo le sconnessioni e sui curvoni presi a 180/190 devo stare con le mani ben strette sul volante e correggere sempre la chiusura anticipata delle curve. Sinceramente non era proprio una bella sensazione e ne avrei fatto volentieri a meno...
A Barberino ci attendono Enetec, Chiara, Marco-Agif , Eleonora ed i genitori di Marco e stranamente non ci sono ancora gli altri del gruppo che erano entrati in superstrada molto prima di noi (poi apprendiamo che si erano fermati per raggrupparsi). Pranzo a panini, istruzioni sull’uso dello spoiler sulla mia Emme ( ) e poi la NOSTRA Mille Miglia riprende con il racconto che ha già fatto Enetec.
La frase che mi è rimasta più in mente di tutta la giornata è stata quella di Alex alla fine della giornata: “QUANDO LA FANNO LA PROSSIMA MILLE MIGLIA???????”      
Buon tutto a tutti e..... alla prossima.
* edit |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
Edited by - kapovolto on 20 May 2008 23:47:58 |
 |
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 12:55:40
|
quote: Originally posted by tablo ... - Enetec e la sua FATA TURBINA mi hanno davvero fatto godere...ma il "bidet bianco" guidato da Ciavatta è qualcosa di veramente incredibile e irraggiungibile su quelle strade.
Beh, più che altro (freni a parte...) è il Ciava che, come ha detto qualcuno "non si vuole bene quel ragazzo"... 
...e poi, quando stavo cominciando "a scaldarmi un po'"... siamo arrivati al casello e "fine dei giochi"... 
Giornata veramente OTTIMA cmq... da ricordare.
P.S.: Kapo... prova a chiudere di più la convergenza al posteriore invece di aprirla all'anteriore se lo sterzo non ti faceva "strane reazioni" e il problema era il "posteriore ballerino"...  |
Edited by - enetec on 19 May 2008 12:59:08 |
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 13:33:51
|
Giornata memorabile. 1°tappa: Perugia-Radicofani (75 km di statale) dove era l'effettivo ritrovo alle 10:00 partiamo da perugia con un leggero ritardo di 1 ora avevamo detto di partire alle 8:30 ma fino alle 9 non ci siamo mossi. alan ci ha fatto uscire da perugia e poi gas in fono fino a radicofani ore 10:30 eravamo su, cosi abbiamo fattto il preriscaldamento ingarellandoci con un bmw 330 di un tedesco che poi ha mollato altrimenti finiva in un fosso   chiama il kapo e mi dice che lui è ancora a chiusi con i romani che il ritrovo era li. ma lo aveva capito solo lui che alle 10 dovevamo trovarci li "è sempre colpa sua"
2°tappa: Radicofani-Buonconvento Tratto di statale sali scendi con curve bellissime e panorama della val d'orcia incantevole(per quel poco che son riuscito a intravedere) con sole pieno. Ci sparpagliamo un po causa traffico a Pienza dopo pienza siamo io il kapo e il cellets all'inseguimento di una 8c competizione(un sound da brividi) troviamo la polizia stradale e la 8c li si mette dietro, la stradale accende i lampeggianti e inizia a tirare il gruppo ci accorgiamo che il contachilometri segna 150 su statali da 70km orari, per lo più il conduttore della stradale era una conduttrice che donna  arriviamo a Buonconvento passaggio a livello chiuso ne approfittiamo per vedere da vicino l' 8c e un slr nero. ripartiamo e attraversiamo il paese sulla destra vedo parcheggiata una wiesmann roadster, usciamo dal paese e ci fermiamo troviamo emilio scambiamo 2 chiacchiere e riordiniamo il gruppo e ammiriamo il passaggio delle storiche e di ogni ben di dio che è al seguito.
tappa 3 :Buonconvento- Barberino ripartiamo e continuiamo a tirare arrivati verso Siena ci perdiamo di nuovo e risiamo un'altra volta io il Cellets e il kapo sento nicco che mi dice di essere un po in dietro e che avrebbero preso la super strada a poggibonsi li dico ok ci troviamo a barberino, attraversiamo Siena e riincrociamo la corsa dove avremmo dovuto prendere la superstrada il kapo decide di non seguirmi e di girare nell'altro senso, inverto la marcia e mi tocca far far fare li straordinari hai freni li raggiungo e nel frattempo ci allontanavamo sempre più, arrivati in un paesino decidiamo di andare a riprendere la superstrada e abbiamo trovato, il Nurburgring di noi altri 10 km di sali scendi e curve cieche in mezzo alla foresta una goduria. raggiungiamo la superstrada e manteniamo una velocità di crociera di 170km/h arriviamo a firenze eentriamo sulla a1 per poiu uscire a barberino e ritrovarsi con gli altri ore 15:00. mangiamo sul tavolino datoci in concessione dal Kapo, un caffè e si riparte. 4° tappa Barberino- Sasso Marconi partiamo e ci rifermiamo all'inizio della futa a vedere un po di passaggi, ed eccola con la sua livrea rossa la mitica ferrari enzo, inizia a piovere e decidiamo di ripartire, vado piano ho sotto le semislik che non ho mai usato sul bagnato e cerco di capirene il compotamento, dopo il passo della futa la situazione meteo migliora e iniziamo a tirare di nuovo ho davanti riccardo che mi sbalodisce con la sua guida, sembrava un bambino di 3 anni dentro toys, impazzito ,passiamo monghi d'oro e ci rifermiamo a vedere un po di passaggi e passa lei, sua maesta Zonda roadster nera , passano dopo di lei una diecina di slr di ogni colore. riprendiamo e ci facciamo gli ultimi 30 km fino a sasso marconi, e dai di nuovo con il gas in fondo, la punto hgt mi sa che la vende, su questo tratto o poco da aggiungere hanno gia detto gli altri arriviamo all'ingresso dell'autostrada ci salutiamo e ripartiamo alla volta di casa.
p.s. le semislik mi hanno sbalordito anceh sotto la pioggia battente che ho trovato sulla fi-pi-li scaricano e tengono più di quello che mi aspettavo.
quote: Originally posted by enetec
almeno fino ad un breve rettilineo dove, l'Elise parte, io che ero dietro di due macchine (la MKII ed una "estranea") mi getto Quindi, causa un po' di traffico "interposto", ci siamo persi il gruppone alle spalle e l'unico che ha tenuto il ritmo è stato Tablo...all'inseguimento e la raggiungo... qui il Garmin deve aver segnato quel "numerino" detto prima!
e dietro teblo che manca poco li entro dentro,per una frenata a un cartello elettronico della velocità( e pensare che lo valevo far sballare ), secondo te chi c'era    
quote: Originally posted by enetec Attendiamo gli altri nel piazzale e, dopo poco, arriva un gruppo di spagnoli dotati di: Maserati Quattroporte, Ferrari Scaglietti, Aston Martin DB7 ed un'altra che non ricordo (Jaguar?)... ma in Spagna non avevano tutti le Seat una volta? Si, una volta... 
Ci chiedono anche un adesivo della Millemiglia da portarsi quale souvenir e, se non erro, Alex82 gliene "rimedia" uno di quelli... "nostri" 
l'adesivo L'ho dato io agli spagnoli manlio ma che mi hai rimosso dalla mente
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 14:19:45
|
"Riccardo (che, da maturo del gruppo, dimostra la sua "maturità" con un paio di sorpassi... che hanno fatto saltare anche la telecamera secondo me! Si, sono stati loro... )"
"-P.s: X Riccardo, ricordati che hai una grande auto, non aver paura ad "esagerare con il Gas"."
"- L'auto di Riccardo è veramente messa bene...ci sono rimasto male per come viaggiava! Grande!"
"....e iniziamo a tirare di nuovo ho davanti riccardo che mi sbalodisce con la sua guida, sembrava un bambino di 3 anni dentro toys, impazzito...."
.....ragazzi, mi state facendo arrossire...
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 17:41:09
|
Grandissimi...........che nervi e che sfxxa abitare sempre troppoooooooooo lontano ma alla prossima MM non manco.................. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 20 May 2008 : 09:57:02
|
E'una giornata completamente senza regole, mai assistito a scene del genere... famiglie appostate come come campeggiatori svizzeri ad incitare le auto che sfrecciano roboanti davanti alle loro case... bambini che impazziscono e urlano... i nonnini che di solito guardano i lavori in corso con vecchie bandiere "Ferari" ad applaudire, che bello aver potuto regalargli questa emozione... ma la cosa sconvolgente, le ragazzine che ci mandavano i baci!!! Io e Tablo siamo ancora sconvolti... ma che siamo? Eroi? Scamarcio? Beh, Tablo è un bravo cantante, ma io so fare solo le scoreggie con le mani! Non ho parole...
Mi son scordato i ringraziamenti... in primis il Tablo, che mi ha trascinato in su e giu per l'Italia, un mito!... il Nicco, per l'ospitalità a Perugia (minchia che bello il Venerdi sera) e per i traversi di Sabato... il Kapo, per il passaggio e per il tavolino da pic-nic... e tutti gli altri che in un modo o nell'altro han saputo regalare qualcosa a questi fantastici giorni!
|
|
 |
|
Topic  |
|
|
|