Ciao ragazzi la mia splendida MR2 MK3 SMT (cambio manuale sequenziale) da qualche tempo nel passaggio tra la 2° e la 3°, le marce non entrano velocemente ma è come se slittasserò. La frizione è quella originale e ha circa 45000Km. Sarà da cambiare? Se si quale modello più performante dovrei acquistare? Esiste una regolazione per aumentare la velocità di cambiata?
Ciao scusate se rispondo adesso ma sono stato fuori Italia per lavoro! Comunque lo fà un pò sempre ma a bassi giri si avverte maggiormente. Alla Toyota mi hanno detto che forse è la frizione da sostituire. Possibile?!?!
Controlla se slitta solo nel caso in cui ridai tutto gas a cambiata appena effettuata e se lo fà anche semplicemente "appoggiando" il gas sempre appena dopo l'innesto della marcia.
Peppe... un paio di cose: non serve a niente aprire più discussioni per lo stesso argomento! Anzi, distrae e non facilita i suggerimenti. Seconda cosa: in Toyota della nostra macchina non sanno praticamente niente! Una cosa poi che teoricamente arriva da loro e per di più riportata da uno che vuol vendere mi sembra proprio da non tenere in considerazione