Author |
Topic  |
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 10:34:26
|
sei della provincia di torino ? di dove sabato abbiamo fatto un raduno ! e ne stiamo organizzando gia un altro ! |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 11:35:49
|
quote: Originally posted by Csport
Un saluto quindi particolare a NICOLO e a ( ) non mi ricordo il nome, il pilota della mr2 nera.
Male! Forse è perchè non te l'ho detto, non ci siamo presentati 
Ci vediamo al prossimo open pit! 
Davide
PS Aggiungo che la mattinata è stata molto bella, girare senza stress del countdown dei 20 minuti è fantastico. Ero uno dei pochissimi con gomme stradali e i 2/3 delle auto erano GT3 (normali e RS) però il divertimento è sempre assicurato  Stanotte poi ho pure sognato Melys   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°128 Pagina Personale
Nürburgring, Nordschleife! www.ringers.it
 |
 |
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 13:15:15
|
quote: Originally posted by Roth
Un saluto quindi particolare a NICOLO e a ( ) non mi ricordo il nome, il pilota della mr2 nera.
Male! Forse è perchè non te l'ho detto, non ci siamo presentati 
Ci vediamo al prossimo open pit! 
Davide
PS Aggiungo che la mattinata è stata molto bella, girare senza stress del countdown dei 20 minuti è fantastico. Ero uno dei pochissimi con gomme stradali e i 2/3 delle auto erano GT3 (normali e RS) però il divertimento è sempre assicurato  Stanotte poi ho pure sognato Melys  
Idem, anche io con gomme stradali (tra l'altro ciucciate all'osso visto che avevano gia su 2 opl da 60 giri l'uno + 10.000 km di strada). Oltre alle gomme alla mr2 gli servirebbe un assetto un po più rigido e qualche barra per ridurre l'effetto di torsione che spiegavo a nicolo che si sente sopratutto nei cambi di direzione... pero a sto punto aspetto di prendermi sua maestà lotus...
Comunque in pista il divertimento è sempre assicurato, anche con tutto originale e stradale.
Alla fine ho migliorato il T3, peccato che nel T1 ho perso, ho pravato a entrare più forte nella prima esse ma paga di più staccare un po prima e uscire meglio. Alla fine non sono riuscito a abbassare il mio tempo ma lo solamente eguagliato.. peccato, la prossima volta vedro di fare il t1 e t2 come sempre e il t3 come domenica...
Bellissima la formula del opl, niente a che vedere con i turni da 20 minuti STRESSANTISSIMI.. peccato che domenica cera IL MONDO, mai viste cosi tante auto.. Conta che l'ultima volta (complice il tempo polare) cerano 20 macchine iscritte!!! quindi al massimo 10 15 in pista contemporaneamente... una fxxata
Sarebbe bello organizzare una volta di andare tutti assieme per fare diciamo un classifica interna di mr2izzati!! |
TOYOTA CELICA TS > VARANO 1.27.30 TOYOTA MR2 > VARANO 1.26.630 |
 |
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 13:17:42
|
quote: Originally posted by berimbao
sei della provincia di torino ? di dove sabato abbiamo fatto un raduno ! e ne stiamo organizzando gia un altro !
Ottimo, io sono di villafranca quasi in prov di cuneo, tra saluzzo e pinerolo (vicino a cavour).. MI piacerebbe conoscere altre persone, la prossima volta vedro di non mancare...
Ciao Marco |
 |
|
mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 17:05:35
|
Ero con una ghetedrai griggia |
 |
 |
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 19:43:27
|
quote: Originally posted by mela
Ero con una ghetedrai griggia
ghetedrai 
scusa l'ignoranza, che auto sarebbe? 
Ciao Marco |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 01 Apr 2008 : 20:09:04
|
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
Edited by - alex82 on 01 Apr 2008 20:09:34 |
 |
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 02 Apr 2008 : 14:06:18
|
Alla fine ho migliorato il T3, peccato che nel T1 ho perso, ho pravato a entrare più forte nella prima esse ma paga di più staccare un po prima e uscire meglio. Alla fine non sono riuscito a abbassare il mio tempo ma lo solamente eguagliato.. peccato, la prossima volta vedro di fare il t1 e t2 come sempre e il t3 come domenica...
Comunque fai dei tempi sbalorditivi! Hai un bel manico, hai qualche esperienza nelle competizioni? Oppure hai un kit turbo e lo tieni nascosto 
Io sono rimasto abbastanza deluso dal sottosterzo (e il conseguente sovrasterzo quando forzavo per non andare dritto)... Devo far controllare gli angoli. Inoltre ho paura di quei cordoli, per andare veloce li dovresti prendere in maniera aggressiva ma il lamento del telaio mi convinceva a starci abbastanza lontano  |
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Apr 2008 : 14:37:58
|
... Devo far controllare gli angoli.
Ebbasta! Allora è un vizio!
e ricorda "il sottosterzo è una condizione mentale"
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 02 Apr 2008 : 14:42:53
|
quote: Originally posted by ciavatta

Vero
Il fatto è che, quando ho fatto sistemare tutti i braccetti e ho fatto il check generale, mi hanno rimesso gli angoli di serie. E' molto diversa da com'era prima! Mi piace molto più aggressiva in ingresso per poi dare gas con dolcezza; a Varano dovevo buttare giù tutto per far lavorare il differenziale e non andare dritto... Ma non sono capace di guidare così  |
 |
 |
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 02 Apr 2008 : 22:37:39
|
Comunque fai dei tempi sbalorditivi! Hai un bel manico, hai qualche esperienza nelle competizioni? Oppure hai un kit turbo e lo tieni nascosto 
Io sono rimasto abbastanza deluso dal sottosterzo (e il conseguente sovrasterzo quando forzavo per non andare dritto)... Devo far controllare gli angoli. Inoltre ho paura di quei cordoli, per andare veloce li dovresti prendere in maniera aggressiva ma il lamento del telaio mi convinceva a starci abbastanza lontano 
Grasie per "il manico" eheheh, purtroppo non ho nessun kit turbo nascosto eheh anzi diciamo che più originale di cosi non si puo
Non ho nemmeno esperienza nelle competizioni sigh (per ora )
Secondo me il sottosterzo che dici di avere e risolvibile semplicemente entrando un po più frenato. La mr2 (come tutte le auto a motore centrale) é molto molto sensibile ai trasferimenti di carico, quindi é molto difficile trovare l'equilibrio del limite, se entri troppo poco frenato ai un mare di sottosterzo, viceversa hai un sovrasterzo micidiale, il trucco sta nel capire questo equilibrio. Per esempio la prima esse bisognerebbe frenare a fondo fino al limite dell abs fino a che hai le ruote diritte, poi sterzare e allentare gradualmente il freno (per non finire in testacoda) fino a toccare il primo cordolo, da li in poi cominciare a dare gas gradualmente fino ad affondare passato il secondo cordolo. (poi a farlo giusto é un altro discorso a meno che uno non si chiami shumacher eheheh)
Un assetto un po più rigido che tenga l auto piu piatta in frenata faciliterebbe un po le cose, Cosi come é in frenata si alleggerisce troppo il retrotreno é si ha troppo sovrasterzo in inserimento e sopratutto in maniera troppo violenta. Un altro punto debole e la troppa torsione del telaio, sopratutto nei cambi di direzione alla esse veloce e nel uscita ferro di cavallo-ingresso tornantino fa un po effetto molla e se non si é veloci a riallineare sbacchetta un po.
Cavolo, se comincio a parlare di guida mi faccio bannare da subito per evitare che vi intasi il forum di baggianate ehehehe, per chi non lo avesse capito sono uno di quei malati terminali irrecuperabili per la passione del piacere della guida. 
Ciauuu Marco |
Edited by - Csport on 02 Apr 2008 22:42:09 |
 |
|
Csport
Pischello della Domenica
49 Posts |
Posted - 02 Apr 2008 : 22:46:52
|
quote: Originally posted by ciavatta
... Devo far controllare gli angoli.

il sottosterzo è una condizione mentale
 Bellissima questa... ehehehhe
Tra laltro complimenti per il traverso (e la macchina) che hai in firma 
|
 |
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 03 Apr 2008 : 00:49:32
|
quote: Originally posted by kapovolto
[quote] io invece ci entro così: pinzatona, botta di sterzo a sinistra, controsterzo e pedalate sul gas...  
Da qui poi nasce l'etimologia del tuo nick! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
Roth
Pistone Incallito

Italy
534 Posts |
Posted - 03 Apr 2008 : 20:43:51
|
quote: Originally posted by kapovolto
io invece ci entro così: pinzatona, botta di sterzo a sinistra, controsterzo e pedalate sul gas...  
  Mi ricordo
Csport, io entro sempre in leggero sovrasterzo nelle 2 esse, non è lì che si vede il sottosterzo. Mi dava noia nei tornantoni dove faticavo a dare gas rispetto a quanto facevo l'ultima volta... |
 |
 |
|
Topic  |
|