| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Wanted!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 31 May 2008 :  09:28:04  Show Profile  Reply with Quote
Cmq almeno ke tu nn abbia un kit di allargamento per il toyota gli steli rovesciati mmmmm andrebbero male.... Io consiglio il primo molto bello direi

Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro.
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 31 May 2008 :  09:41:30  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Mi spiace Charlie, ma potresti avere grossi problemi di interferenza con un ET così alto...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  18:01:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Mimmo.....hai fatto i conti male....non serve nessun kit di allargamento....anzi al posteriore e' il contrario (con quell'ET gli va' troppo all'interno)!!!ehehehehehe

CHARLIE....l'ET 42 per il cerchio anteriore (con canale da 7") e' a dir poco PERFETTO!!!!
Hai visto come rimangono i miei cerchi....e sono canale 7 con ET42 (i tuoi sarebbero solo un po' piu' piccoli di diametro dato che sono da 16.....ma non ci importa per il calcolo dell'et).

Il problema potrebbe esserci con il posteriore.....infatti (prendi ad esempio i miei che hai visto di persona)....per montare il 7,5 di canale ho preso un ET35....che come hai visto fa' venire la ruota "quasi" a filo di carrozzeria (hai un 5mm al filo di carrozzeria)....senza avere interferenze di nessun tipo!!...Quello che hai trovato ha invece un ET 45...e quindi la ruota rimane "piu' interna" esattamente di 10mm, andando a ridurre lo spazio tra ruota e organi meccanici (mi riferisco soprattutto al grupposospensione)!!!

Per sapere se questo centimetro in meno potrebbe portare a interferenze...dovrei misurare sulla mia quanto spazio c'e' nella parte interna tra ruota e organi meccanici....per vedere a cosa porta questa riduzione!!!!
Vedo di farlo non appena mi trovo in garage!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  19:22:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Smog, tieni presente che al posteriore monto 215 e che al anteriore aumenterò a 195. Secondo i miei calcoli se mi confermi che l'ET originale è 38 con canale 7J dovrei stare al esterno praticamente alla stessa distanza e al interno +13.35 mm

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."

Edited by - Charlie111 on 02 Jun 2008 19:49:21
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  23:23:15  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Charlie.....indipendentemente dalle misure (che sono abbondantemente all'interno delle possibilita' per quei canali da te scelti)....all'anteriore vai tranquillo.
Al posteriore....l'originale non e' con un'ET38 , ma piu' alto (40 o 45...devo ritrovare dove ce l'avevo segnato).
Come ritrovo i riferimenti.....ti dico!!

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  12:46:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Mimmo.....hai fatto i conti male....non serve nessun kit di allargamento....anzi al posteriore e' il contrario (con quell'ET gli va' troppo all'interno)!!!ehehehehehe

CHARLIE....l'ET 42 per il cerchio anteriore (con canale da 7") e' a dir poco PERFETTO!!!!
Hai visto come rimangono i miei cerchi....e sono canale 7 con ET42 (i tuoi sarebbero solo un po' piu' piccoli di diametro dato che sono da 16.....ma non ci importa per il calcolo dell'et).

Il problema potrebbe esserci con il posteriore.....infatti (prendi ad esempio i miei che hai visto di persona)....per montare il 7,5 di canale ho preso un ET35....che come hai visto fa' venire la ruota "quasi" a filo di carrozzeria (hai un 5mm al filo di carrozzeria)....senza avere interferenze di nessun tipo!!...Quello che hai trovato ha invece un ET 45...e quindi la ruota rimane "piu' interna" esattamente di 10mm, andando a ridurre lo spazio tra ruota e organi meccanici (mi riferisco soprattutto al grupposospensione)!!!

Per sapere se questo centimetro in meno potrebbe portare a interferenze...dovrei misurare sulla mia quanto spazio c'e' nella parte interna tra ruota e organi meccanici....per vedere a cosa porta questa riduzione!!!!

Io intendevo quelli con stelo rovesciato...... pensavo volesse metterli belli grossi.....

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  13:49:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Charlie.....indipendentemente dalle misure (che sono abbondantemente all'interno delle possibilita' per quei canali da te scelti)....all'anteriore vai tranquillo.
Al posteriore....l'originale non e' con un'ET38 , ma piu' alto (40 o 45...devo ritrovare dove ce l'avevo segnato).

Lo so la misure dei pneumatici non mi preoccupa so di essere tranquillo, ma ora mi metti in pensiero se mi dici che ET posteriore originale è più alto. appena lo trovi fammi sapere che faccio una comparazione. Grazie

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  15:10:38  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mimmo_lux

quote:

Io intendevo quelli con stelo rovesciato...... pensavo volesse metterli belli grossi.....

MIMMO....ma perche' parli di "stelo" rovesciato????....mica stiamo parlando di ammortizzatori (gli ammortizzatori possono essere a STELO ROVESIATO).......stimo parlando di CERCHI....e forse (credo) tu volevi intendere CANALE ROVESCIATO....ehehehehe

In ogni caso....canale rovesciato o no (quelli che ha postato charlie infoto sono molto simili ai miei)...quello che fa' fede sono i VALORI delle specifiche (in questo specifico caso....CANALE ed ET) che determinano l'ingombro e la posizione del cerchio rispetto al mozzo e al parafango (cosa che interessa charlie per evitare di avere la ruota troppointerna o troppo esterna con sconvenienti contatti con carrozzeria o organi meccanici)!!!

CHARLIE....faccio una ricerca per ritrovare tutti i valori degli originali....e comunque cerco di prendere la misura sulla mia....in modo da averla a riferimento e constatare "quanto" spazio utile hai all'interno!

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  19:33:14  Show Profile  Reply with Quote
Non ho parole......

Oggi ho chiamato il concessionario della mia zona per vedere se loro me lo potevano dire ma nulla....allora ho chiamato TOYOTA MOTOR ITALIA di Roma ma mi hanno risposto di contattare il Cetoc.....contatto il Cetoc e nemmeno sapevano di che stessi parlando.......non mi sono perso d'animo e ho richiamato la Toyota di Roma e finalmente ho trovato dopo dieci minuti di spiegazioni un che forse ci capiva e mi ha chiesto di mandargli il libretto via fax e mi ha detto che mi contatteranno...

Ma io mi chiedo perchè dobbiamo vivere in un mondo di INCOMPETENTI???!!!

Certo che per darmi due numeretti tutte queste storie mica gli ho chiesto di farmi un corso di matematica quantistica o di sapere a quanti G viene sottoposta una persona del peso di 95kg alla velocità di 120Km/ora su una stradina di montagna alle 2 di un pomeriggio di mezza estate....e che 'zzzzo!!!!

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  06:22:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by mimmo_lux

quote:

MIMMO....ma perche' parli di "stelo" rovesciato????....mica stiamo parlando di ammortizzatori (gli ammortizzatori possono essere a STELO ROVESIATO).......stimo parlando di CERCHI....e forse (credo) tu volevi intendere CANALE ROVESCIATO....ehehehehe

In ogni caso....canale rovesciato o no (quelli che ha postato charlie infoto sono molto simili ai miei)...quello che fa' fede sono i VALORI delle specifiche (in questo specifico caso....CANALE ed ET) che determinano l'ingombro e la posizione del cerchio rispetto al mozzo e al parafango (cosa che interessa charlie per evitare di avere la ruota troppointerna o troppo esterna con sconvenienti contatti con carrozzeria o organi meccanici)!!!

CHARLIE....faccio una ricerca per ritrovare tutti i valori degli originali....e comunque cerco di prendere la misura sulla mia....in modo da averla a riferimento e constatare "quanto" spazio utile hai all'interno!

Eeeee si canale rovesciato...... Scusate l'ignoranza in materia ma come cercho nn ce capisco molto....

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 05 Jun 2008 :  13:44:37  Show Profile  Reply with Quote
Bene un problema risolto.....il primo modello non lo fanno più (che cuuulo!!!) quindi non rimane che optare per quelli a canale rovescio. Se poi Smog si da una mossa e invece di giocare tutto il giorno con la playstation o con il piccolo meccanico, mi dicesse quello che sembra essere il quarto segreto di fatima.. (ET), visto che se aspetto Toyota mi sa che va fuori corso anche la M, risolvo tutti i mie problemi.

P.S. MIMMO dove ho già visto la tipa che c'è sulla tua firma, ha un espressione famigliare.... direi giocosa...

Edited by - Charlie111 on 05 Jun 2008 13:46:34
Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 05 Jun 2008 :  14:12:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Charlie111

Bene un problema risolto.....il primo modello non lo fanno più (che cuuulo!!!) quindi non rimane che optare per quelli a canale rovescio. Se poi Smog si da una mossa e invece di giocare tutto il giorno con la playstation o con il piccolo meccanico, mi dicesse quello che sembra essere il quarto segreto di fatima.. (ET), visto che se aspetto Toyota mi sa che va fuori corso anche la M, risolvo tutti i mie problemi.

P.S. MIMMO dove ho già visto la tipa che c'è sulla tua firma, ha un espressione famigliare.... direi giocosa...

vistoooo questa parla cosi.....

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 06 Jun 2008 :  13:09:55  Show Profile  Reply with Quote
Ahi ai ai!!! Smog questa volta Toyota è stata più veloce di te. Mi hanno appena comunicato che l'offset della nostra M è...........................(suspance)..............45 sia al anteriore che al posteriore. Che succede ti stai arrugginendo o è l' età che avanza?!

Quindi secondo i miei calcoli dovremmo avere:

+1.57 ant. esterno
+0.97 ant. interno

+0.635 post. esterno
+0.635 post. interno

Direi che non è affatto male tu che dici??

Edited by - Charlie111 on 06 Jun 2008 13:26:50
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Jun 2008 :  14:37:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:

BHE'...considerando che sono tornato stamattina dal lavoro....e che gia' ti avevo detto che l'ET originale era piu' alto (non ricordavo se 40 o 45)....gia' ti avevo portato sulla buona strada....UAHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHAU

Per il resto.....adesso non ripeto qui....dato che ci siamo fatti una bella chiacchierata telefonica.....e quindi...fai prima di tutto la verifica che ti ho detto (chiedendo gli ET disponibiliper COOPER S),....cosi' da risolvere il problema al posteriore!!!

Come gia' detto...all'anteriore il canale 7 con ET42 e'perfetto (nonci piove)!!
Al posteriore ridurre il gia' esiguo spazio tra gruppo sospensione e cerchio...non e'proprio il massimo...considerando, tra l'altro, che appunto la ruota posteriore ti verrebbe piu' interna di quella anteriore!!!

Comunque secondo me....se la ditta produce i cerchi per la CooperS....avrai e troverai gli stessi offset che ho trovato io per la mia.....(Et35 o 38) risolvendoil problema.
Il 35, comunque, e' veramente consigliabile...eheheheheheheh

Adesso scrivo alla Toyota...e gli chiedo come mai si sono permessi di rispondere prima di me...approfittando che ero al lavoro...UAHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUAHUAH

Go to Top of Page

mimmo_lux
Biella Fumante

Italy
349 Posts

Posted - 06 Jun 2008 :  15:33:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

BHE'...considerando che sono tornato stamattina dal lavoro....e che gia' ti avevo detto che l'ET originale era piu' alto (non ricordavo se 40 o 45)....gia' ti avevo portato sulla buona strada....UAHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHAU

Per il resto.....adesso non ripeto qui....dato che ci siamo fatti una bella chiacchierata telefonica.....e quindi...fai prima di tutto la verifica che ti ho detto (chiedendo gli ET disponibiliper COOPER S),....cosi' da risolvere il problema al posteriore!!!

Come gia' detto...all'anteriore il canale 7 con ET42 e'perfetto (nonci piove)!!
Al posteriore ridurre il gia' esiguo spazio tra gruppo sospensione e cerchio...non e'proprio il massimo...considerando, tra l'altro, che appunto la ruota posteriore ti verrebbe piu' interna di quella anteriore!!!

Comunque secondo me....se la ditta produce i cerchi per la CooperS....avrai e troverai gli stessi offset che ho trovato io per la mia.....(Et35 o 38) risolvendoil problema.
Il 35, comunque, e' veramente consigliabile...eheheheheheheh

Adesso scrivo alla Toyota...e gli chiedo come mai si sono permessi di rispondere prima di me...approfittando che ero al lavoro...UAHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUAHUAH

Ahahhahah gle stai antipatico....fanno il rapporto eheheheh. smog---toyota!!!...Uguale a dire Mimmo ----Ciavatta--- ehhehe quello me vuole scannare...

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000