| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 (mkII) aerodinamica posteriore "355"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  20:12:04  Show Profile  Visit Mark!'s Homepage  Reply with Quote
ragazzi, sabato porto l'emme dal carrozziere, perche gli faccio fare come prima cosa il cofano bianco(torniamo alle origini, che ne dite?), seconda cosa il "culetto" tipo 355. intendo solo "l'ala" sopra i fari, in pratica baule piu i laterali che scendono a raccordare i fari. il problema è che non so per l'angolazione ottimale. 30, 40 gradi????? qualcuno ha una vaga idea???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152
Pagina Personale

Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  20:16:14  Show Profile  Visit Mark!'s Homepage  Reply with Quote
un'idea della linea....



TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152
Pagina Personale
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 29 Jan 2008 :  23:04:27  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Non so se il tuo cofano è in carbonio , se si, lascialo nature.

Per il 355 non so che dirti , io preferirei non provare ad assomigliare a lei ,è un rischio ed un affronto che non correrei con una mr2 , sia per rispetto dell mr2 che del 355.

ma di meccanica ed assetto come è messa la tua mr2??

Saluti

Federico



http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  08:33:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by matrixprov

Non so se il tuo cofano è in carbonio , se si, lascialo nature.

Per il 355 non so che dirti , io preferirei non provare ad assomigliare a lei ,è un rischio ed un affronto che non correrei con una mr2 , sia per rispetto dell mr2 che del 355.

ma di meccanica ed assetto come è messa la tua mr2??

Saluti

Federico



Ti assicuro che è messa mooooooooooooooooooooooolto bene
Mi ricordo ancora i fischi del suo Turbo a salire a Superga

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  09:02:03  Show Profile  Reply with Quote
È vero Mark! Ma il tuo cofano non è in carbonio? Se è così anch'io consiglierei di lasciarlo nature.

Per quanto riguarda il sedere rassomigliante la 355 bhè, credo sia un bel lavoro, in quanto trai solo spunto dalla 355, avessi fatto fanaleria, paraurti e scarico della 355 non Mi sarebbe piaciuto far assomigliare la mia M ad un'altra vettura.

L'angolazione esatta dell'ala sopra i fari dovrebbe tener conto di diversi fattori se guardi l'utilità della stessa, altrimenti se la metti per un semplice gusto estetico direi di mettere la medesima della 355 senza troppi problemi.

Ovviamente è scontato: ATTENDIAMO FOTO DEL LAVORETTO!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 30 Jan 2008 09:02:57
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  11:19:50  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Mamma mia quanto adoro la 355...a mio parere esteticamente l'ultima Ferrari davvero Ferrari...
Il cofano lascialo Nero che è stupendo...
Per quanto riguarda l'alettone...è meglio che non ti risponda dato che sulla Delta ce l'ho a 85°

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  13:52:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Per quanto riguarda l'alettone...è meglio che non ti risponda dato che sulla Delta ce l'ho a 85°




Solamente perchè non arriva a 90°

Del resto non si è dei veri "Deltisti Integralisti" senza l'allettone tirato su !!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  13:54:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

Mamma mia quanto adoro la 355...a mio parere esteticamente l'ultima Ferrari davvero Ferrari...
Il cofano lascialo Nero che è stupendo...
Per quanto riguarda l'alettone...è meglio che non ti risponda dato che sulla Delta ce l'ho a 85°



E la scritta MARTINI...

MITICA

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  15:34:52  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  18:39:37  Show Profile  Visit Mark!'s Homepage  Reply with Quote
no, il cofano l'avevo fatto nero come "prova" sbirri.... infatti la prova non è passata, perche da lontano si vede di bestia. non posso fare soste ogni 2 km con gli omini blu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il posteriore, non voglio "copiare" e fare una finta ferrarina, il fatto è che non voglio alettoni in alluminio, o altre cose alte.
l'idea della 355 pero' non è male. bisogna solo studiarla bene.
lo so che piu vado in su e piu guadagno di stabilita e piu consumo di benza e gomme. ma senza esagerare.
non so cosa fare.... 40°? 45°?



.........BOH!!!!!!!!!!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152
Pagina Personale
Go to Top of Page

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 30 Jan 2008 :  23:33:56  Show Profile  Reply with Quote
Ricordati che l'mk2 tende ad alleggerirsi parecchio davanti specie alle alte velocità.
Quindi ricordati che se schiacci il sedere il muso si alza.. magari gurda quanti gradi è l'alettone originale e tieni conto del tetto, perchè tenderei a scommetterci che il carico generato dal nostro alettone viene fornito qasi tutto solo dalla parte finale che è abbastanza a sbalzo.
Quindi uno spoiler corto e integrato penso possa rivelarsi inutile.
Se riesci cerca qualche disegno con la prova in galleria del vento, ti auterebbe molto.

Ciao, Ricky

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 01 Feb 2008 :  22:55:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ribell

Ricordati che l'mk2 tende ad alleggerirsi parecchio davanti specie alle alte velocità.
Quindi ricordati che se schiacci il sedere il muso si alza.. magari gurda quanti gradi è l'alettone originale e tieni conto del tetto, perchè tenderei a scommetterci che il carico generato dal nostro alettone viene fornito qasi tutto solo dalla parte finale che è abbastanza a sbalzo.
Quindi uno spoiler corto e integrato penso possa rivelarsi inutile.
Se riesci cerca qualche disegno con la prova in galleria del vento, ti auterebbe molto.

Ciao, Ricky



QUESTO È DA QUOTARE TUTTO!

Quante ne sà il buon ribell!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  13:17:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MKIIista

quote:
Originally posted by ribell

Ricordati che l'mk2 tende ad alleggerirsi parecchio davanti specie alle alte velocità.
Quindi ricordati che se schiacci il sedere il muso si alza.......
.......Quindi uno spoiler corto e integrato penso possa rivelarsi inutile.
Se riesci cerca qualche disegno con la prova in galleria del vento, ti auterebbe molto.

Ciao, Ricky



QUESTO È DA QUOTARE TUTTO!

Quante ne sà il buon ribell!



quoto in pieno il buon ribell....attento con le modifiche aerodinamiche al posteriore.

Tuttavia c'è un eventuale trucco che ti posso suggerire...in caso l'effetto del nuovo alettone posteriore sia eccessivo, puoi mandarlo "in stallo", ovvero renderlo progressivamente sempre meno utile, mettendo un piccolissimo nolder - una specie di piccola striscia rettangolare per tutta la lunghezza, opportunamente inclinata verso l'alto - sul bordo di uscita del tetto, immediatamente sopra alla "cornice" di plastica che chiude il lunotto.

In questo modo l'aria che lambisce il tetto invece di scendere dallo stesso sulla coda per investire l'alettone posteriore viene "sparata" verso l'alto ed il nuovo alettone lavora sempre meno quanto più tu rendi "verticale" il nolder.

Buon divertimento !!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts

Posted - 03 Feb 2008 :  19:09:08  Show Profile  Visit Mark!'s Homepage  Reply with Quote
ho cercato e cercato ma qualcosa del tipo "galleria derl vento" purtroppo niente....
per il discorso nolder non è male l'idea. la provo comunque bene un po cosi'...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152
Pagina Personale
Go to Top of Page

Mark!
Biella Fumante

Italy
270 Posts

Posted - 26 Apr 2008 :  17:37:26  Show Profile  Visit Mark!'s Homepage  Reply with Quote
ecchime... mark!2 il ritorno...







non è proprio come la 355...

ma ammè me piasce...

che ne dite???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°152
Pagina Personale
Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 26 Apr 2008 :  18:13:43  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
PURE A ME!!!!

Bravo!!!



http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.65 seconds. Snitz Forums 2000